Jump to content

giovedì 13 novembre


Recommended Posts

sono questi i momenti in cui mi pento terribilmente di essere diventata una cazzona qualsiasi e di non avere seguito le mie primigenie ambizioni che volevo diventare prof. Prof. cazzona.

e così avrei evitato di segnare migliaia e migliaia di generazioni con le terribili mostre impressioniste, che hanno afflitto giovani di un tempo e giovani di oggi. che sti maledetti organizzatori di mostre ci hanno cavato fuori l'oro da ste cazzo di mostre impressioniste. eppoi magari ci sono robe tipo Munch a verona due anni fa o la fondazione guggenheim a venezia, cristo. ma perchè alle prof. non gli viene in mente di portarli lì i ragazzi. a vedere l'orinatoio di duchamp o le muse di dechirico, cazzeruola. oppure ci sono musei di arte contemporanea dove ci stanno i cessi appesi ai fili o gli stracci buttati lì e le opere si chiamano con titoli tipo "espiazione n.8" che però sono cose con cui gli studenti di oggi si devono scontrare. o al limite incontrare se proprio vogliamo.

basta agli impressionisti.

basta ai bambini sfigati sulle biciclette

basta a questo correre e ricorrere degli avvenimenti. finché ci saranno mostre impressioniste ci saranno sempre prof. non-cazzone che ci porteranno le scolaresche. e ne saranno pure contente.

Link to comment
Share on other sites

che hanno afflitto giovani di un tempo e giovani di oggi.

si, giovani ritardati, grazie al cielo una parte di loro aveva (ha) la sensibilità o l'intelligenza per apprezzarle

(ndr: la tua posizione sulle mostre non è gradita)

Nice dream parlava della mostra sull'impressionismo e non sulle mostre in generale e se tu riprovi a offenderla vengo a casa tua e ti spengo il computer a forza di calci...(e dico il computer perchè sono un signore) :angry:

Link to comment
Share on other sites

che hanno afflitto giovani di un tempo e giovani di oggi.

si, giovani ritardati, grazie al cielo una parte di loro aveva (ha) la sensibilità o l'intelligenza per apprezzarle

(ndr: la tua posizione sulle mostre non è gradita)

non credo che tu l'abbia capita, la mia posizione sulla mostre.

ora te la spiego con calma e senza troppa retorica.

Da buona frequentatrice di musei, di arte, di collezioni permanenti e temporanee, dicevo solo che le mostre sull'impressionismo sono un po' come i polpettoni hollywoodiani nelle sale cinematografiche. il mercato artistico sembra calcarci sopra la mano in maniera a dir poco mostruosa, propinando, ogni anno con un titolo diverso, la stessa mostra con gli stessi quadri e gli stessi autori. Ora, non ce l'ho con quei disgraziati degli impressionisti (che per altro amo molto) ma con chi li sta prendendo a prestito per ricavarci montagne d'oro. La cultura non si fa tramite la ripetizione, cavalcando l'onda, perché questo è sinonimo di appiattimento.

Quello che dico è: proviamo a stimolare e provocare i ragazzi con roba nuova, mai vista, anche schifosa, perché no. ma almeno allarghiamogli l'orizzonte, a ste povere scolaresche. grazie a loro, cresciamo anche noi vecchietti. facciamoci educare dalla loro curiosità. non ci farà male. non credo, almeno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
' date='Nov 6 2003, 10:35 PM'] cappero! ..devo partire da qua alle 6 di mattina..

(contando che la sera prima gioco in campionato.. e la partita comincia alle 21.15)

devastante..

fai la tirata unica e dormi in pullman

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con nice dream sulle mostre"impressionismo" e cose del genere. cerco di vedere le mostre che fanno in italia,e quelle sull'impressionismo sono le peggiori in assoluto,soprattutto quando nel titolo hanno "da van gogh a picasso" e via dicendo.sono una vergogna,come le mostre a treviso.ma, nice dream,non ti credere che munch fosse meglio.una forte delusione.pezzi poco significativi e deboli.anche a palazzo forti a verona fanno un pò pena.invece,sorpresa delle sorprese,sono rimasto colpito da queelo che ho visto a ferara.non per la mostra in se,ma per quello che sono riusciti a recuperare di degas...dei pezzi stupendi!quindi,max,aspettati delle belle cose!

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con nice dream sulle mostre"impressionismo" e cose del genere. cerco di vedere le mostre che fanno in italia,e quelle sull'impressionismo sono le peggiori in assoluto,soprattutto quando nel titolo hanno "da van gogh a picasso" e via dicendo.sono una vergogna,come le mostre a treviso.ma, nice dream,non ti credere che munch fosse meglio.una forte delusione.pezzi poco significativi e deboli.anche a palazzo forti a verona fanno un pò pena.invece,sorpresa delle sorprese,sono rimasto colpito da queelo che ho visto a ferara.non per la mostra in se,ma per quello che sono riusciti a recuperare di degas...dei pezzi stupendi!quindi,max,aspettati delle belle cose!

cavolo cesco, hai un avatar stupendo, il migliore del forum! veramente...

complimenti per l'originalità!

^_^

Link to comment
Share on other sites

pur sforzandomi tutta la notte e tutto il giorno non ho capito la tua battuta relayer,proprio non l'ho capita.... o forse è talmente sottile ed "invisibile" che non la percepisco............ ^_^

Link to comment
Share on other sites

pur sforzandomi tutta la notte e tutto il giorno non ho capito la tua battuta relayer,proprio non l'ho capita.... o forse è talmente sottile ed "invisibile" che non la percepisco............ ^_^

IO non capisco cosa sia il tuo avatar?

sul serio...dimmelo

Link to comment
Share on other sites

pur sforzandomi tutta la notte e tutto il giorno non ho capito la tua battuta relayer,proprio non l'ho capita.... o forse è talmente sottile ed "invisibile" che non la percepisco............ ^_^

IO non capisco cosa sia il tuo avatar?

sul serio...dimmelo

io ho detto quella frase perchè lui neanche ce l'aveva l'avatar...

non aveva niente...

e il tuo sallu, che cos'è?

il mio penso che si spieghi da solo..... B)

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con nice dream sulle mostre"impressionismo" e cose del genere. cerco di vedere le mostre che fanno in italia,e quelle sull'impressionismo sono le peggiori in assoluto,soprattutto quando nel titolo hanno "da van gogh a picasso" e via dicendo.sono una vergogna,come le mostre a treviso.ma, nice dream,non ti credere che munch fosse meglio.una forte delusione.pezzi poco significativi e deboli.anche a palazzo forti a verona fanno un pò pena.invece,sorpresa delle sorprese,sono rimasto colpito da queelo che ho visto a ferara.non per la mostra in se,ma per quello che sono riusciti a recuperare di degas...dei pezzi stupendi!quindi,max,aspettati delle belle cose!

munch l'ho vista.

a me è piaciuta parecchio, se non altro per il criterio storico con cui avevano scelto ed esposto i pezzi. c'era poi l'autoritratto di lui nel corridoio storto cazzo, era una roba da brivido. e subito dopo dovevo cambiare casa e fra le tante che ho visto ho scelto quella che c'aveva il corridoio storto come quello del quadro. *povera malata*

degas: pare che finalmente non ci siano le solite ballerine e ninfee del cazzo, però mi hanno detto che ci sono tre quadri suoi e una caterva di quadri dell'impressionismo italiano (de nittis e compagnia). e va bene. però mi fa incazzare il fatto che sfruttino il nome di degas per vendere una mostra che vuole essere più ampia storicamente. solito discorso. ora la smetto.

e andrò a vedere la mostra sul cavaliere azzurro a milano. speriamo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...