Jump to content

radioheaditalia e idioteque.it


bananaco

Recommended Posts

secondo me radioheaditalia:idioteque=atease:greenplastic

infatti radioheaditalia pubblica news spazzatura e ogni genere di voce di corridoio senza ritegno (vedi atease..) e idioteque.it è molto più cauto e pubblica solo news ufficiali e rilevanti (vedi greenplastic..).

di sicuro idioteque.it mi piace MOLTO di più, se non altro per l'aspetto. (radioheaditalia.com è persino fastidioso alla vista) e poi max è più simpatico di quei pirloni che postano quando un cugino di un amico del lattaio della nonna del meccanico dello sturacessi di colin ha detto che forse colin oggi ha fatto la cacca.:lol:

certo che se questa cosa degli show in italia è vera radioheaditalia un po' di polvere ce la sta facendo mangiare.. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Consentimi soltanto una precisazione:

le poche volte che ho inserito voci (e dunque notizie non ufficiali nel mio sito) è stato quando quotidiani fra i più importanti (Il Mattino e La Repubblica) hanno parlato di possibili concerti dei Radiohead sulle loro pagine. E io ho sempre riportato la fonte. C'è una bella differenza: io le ho riportate come fossero notizie, cioè "Il quotidiano Tal dei tali dice che...". Non è una voce: una voce è scrivere "Ho sentito che..." "Pare che..." senza specificare da dove provenga. Io questo non l'ho mai fatto. Anzi, mi pento di aver la fissa di pubblicare solo notizie con un minimo d'interesse, dunque evitando tutte le VOCI sull'uscita dell'album, sulla tracklist eccetera... Se guardi le news da Amnesiac ad adesso non ho mai parlato di possibili date o di contenuti dell'album, a meno che non ci siano state dichiarazioni dei Radiohead o dichiarazioni prese da giornali musicali online. Idioteque, invece (Ciao Max!), spesso ha pubblicato voci, e basta andare nella pagina delle news per vederle (ce ne sono quattro in un paio di mesi): preciso che non vedo niente di male in questo, semplicemente mi dà un po'fastidio vedere che si dice il contrario.

Comunque sia, passino le "news spazzatura" e il "senza ritegno", passi chiaramente l'aspetto del sito (il mio è orrendo, l'ho sempre detto), però, mi spiace: non ti passo il paragone Max - pirloni. Fai il paragone tra me e Max, e allora a quel punto dì che lui è più simpatico e tutto quello che vuoi, ma che senso ha paragonare il webmaster di un sito ai frequentatori di un forum? Piuttosto, allora, fai il paragone tra questo forum e quello del mio sito: in questo caso te l'accetto...ma che senso avrebbe se io paragonassi banana co ad un professore universitario di Fisica Nucleare e dicessi che quest'ultimo è più intelligente? Il forum è libero, e ognuno può scrivere quello che vuole...non metto in dubbio che talvolta questa discussione mi sembra esagerata o inutile, ma ciò non mi consente di eliminarla...non scherziamo...e poi mi pare che anche qui in questo forum talvolta ci siano un po'di questioni inutili, che personalmente mi piacciono e che trovo divertenti (e che cavolo, dobbiamo parlare del nostro gruppo preferito...non dobbiamo essere seriosi!) ma, a quanto pare, ti stancano.

Punto.

Precisazione: conosco Max via e-mail e mi sta molto simpatico, oltretutto con Idioteque ha fatto un ottimo lavoro, certamente migliore del mio. Frequento spesso questo forum anche se non ho mai scritto.

Senza rancore.

Ma con maggior precisione, grazie.

Davide

www.radioheaditalia.com

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto ringrazio banana co, per aver paragonato idioteque.it a greenplastic! :D

poi volevo precisare alcune cose a scanso di equivoci..

e siccome sono il webmaster di idioteque.it e dunque il moderatore di questo forum non potevo non intervenire in questa discussione..

devo precisarti banana co. che sul fatto delle news non la vedo proprio come te.. penso che radioheaditalia (davide, quindi non gli utenti del suo forum) pubblichi news corrette citando anche sempre la fonte (come del resto fa anche idioteque.it), se poi gli utenti del suo forum inventano news, beh, non è certo colpa di davide.

giustamente poi davide nel suo post ha scritto che qualche volta idioteque.it scrive "voci". è vero, però è così che bisogna fare..

certo non bisogna scrivere quello che ti ha detto il vicino di casa, però se ti arrivano voci da fonti attendibili le si pubblica, specificando che si tratta solo di voci.

si deve scrivere quello che succederà e quello che potrebbe succedere (molto probabilmente).

per farvi un esempio, quand'era uscita la bufala di Parrots nest, all'inizio avevo pubblicato la notizia che mi era stata data da adriaan (wm di ateaseweb), ma poi mi sono informato da fonti più attendibili e ho cancellato la notizia.. comunque non avevo mai scritto il prossimo album si chiamerà parrots nest, ma avevo scritto il prossimo album dei rh potrebbe chiamarsi...

comunque ringrazio tutti e due, sia banana co. per gli apprezzamenti al sito (grazie!!! graditissimi!!), sia davide per l'intervento sul forum (grazie!!!)

:D

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, Davide, ti assicuro che non devi prendertela tanto se non altro perchè, come ho detto più volte, io prefersico atease. non leggo mai greenplastic se non in caso di emergenza perchè riporta solo le news più ufficiali.. e io voglio anche le "stronzate".

Delle voci di corridio mi cibo senza ritegno, soprattutto quelle riguardanti l'italia. ma è proprio questo il problema. a volte ci rimango un po' male..

e non ti devi offendere se ti chiamo pirlone, lo dico con affetto. come potrei non volere bene a una persona che dedica il suo tempo al mio gruppo preferito??? ero solo un po' amareggiato per l'illusione dei concerti in italia. speriamo che tutto si avveri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...