Jump to content

La chicca!


streetspirit

Recommended Posts

Paranoid android test press 7" black vinyl, solo 10 copie al mondo!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4063409531&rd=1 (è quello a sx, quello a dx si trova facilmente).

Fra poco è il mio compleanno, chi me lo regala? :clapclap:

follia! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Paranoid android test press 7" black vinyl, solo 10 copie al mondo!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...4063409531&rd=1 (è quello a sx, quello a dx si trova facilmente).

Fra poco è il mio compleanno, chi me lo regala?  :clapclap:

follia! :ph34r:

Dovresti vedere quanto valgono le rarità di Elvis, Beatles e U2...queste sono bazzecole! x fortuna colleziono Radiohead :)

Link to comment
Share on other sites

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

conservo gelosamente le copie originali, le edizioni speciali, tutti i singoli da creep all 'ultimo uscito...perche' la voce di thom e' una parte importante della mia vita...

Link to comment
Share on other sites

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

conservo gelosamente le copie originali, le edizioni speciali, tutti i singoli da creep all 'ultimo uscito...perche' la voce di thom e' una parte importante della mia vita...

apriamo un altro topic! mi sembra interessante questa cosa, questo tuo punto di vista...ma poi, qualcuno si è vantato? ho detto quello che hai detto tu? io ho detto solo una frase e tu l'hai trasformata come ti faceva comodo...

e comunque uno deve avere la copia originale di un disco per amarlo? scusa, ma questa secondo me è una gran cazzata...io ho centinaia di dischi masterizzati, mentre di quelli originali ne ho pochissimi..io non ho bisogno di averli originali, qual'è la differenza? la scatoletta? il libretto? ma se li comprassi originali mica li comprerei per questo! sai come mi appari tu e gli altri come te in genere (così vedi il mio punto di vista) ? fanatici materialisti del cazzo..persone che per colmare il loro vuoto devono continuamente comprare qualcosa e si illudono che sono quelli che veramente amano, perchè devi avere tutto originale e edizioni limitate e ogni sorta di cazzate per autoconvincerti che l'ami....non ti basta la musica!

e poi, come pensi che un quindicenne come me riesca a sborsare 20 euro a cd quando non guadagna niente? neanche se avessi i soldi comunque li comprerei :ok: ....tranne quelli di gruppi indipendenti...sopratutto veronesi, e che quindi non trovo su internet :rolleyes: ...

Link to comment
Share on other sites

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

conservo gelosamente le copie originali, le edizioni speciali, tutti i singoli da creep all 'ultimo uscito...perche' la voce di thom e' una parte importante della mia vita...

apriamo un altro topic! mi sembra interessante questa cosa, questo tuo punto di vista...ma poi, qualcuno si è vantato? ho detto quello che hai detto tu? io ho detto solo una frase e tu l'hai trasformata come ti faceva comodo...

e comunque uno deve avere la copia originale di un disco per amarlo? scusa, ma questa secondo me è una gran cazzata...io ho centinaia di dischi masterizzati, mentre di quelli originali ne ho pochissimi..io non ho bisogno di averli originali, qual'è la differenza? la scatoletta? il libretto? ma se li comprassi originali mica li comprerei per questo! sai come mi appari tu e gli altri come te in genere (così vedi il mio punto di vista) ? fanatici materialisti del cazzo..persone che per colmare il loro vuoto devono continuamente comprare qualcosa e si illudono che sono quelli che veramente amano, perchè devi avere tutto originale e edizioni limitate e ogni sorta di cazzate per autoconvincerti che l'ami....non ti basta la musica!

e poi, come pensi che un quindicenne come me riesca a sborsare 20 euro a cd quando non guadagna niente? neanche se avessi i soldi comunque li comprerei :ok: ....tranne quelli di gruppi indipendenti...sopratutto veronesi, e che quindi non trovo su internet :rolleyes: ...

materialista perche' voglio la copia originale dei radiohead? e per colmare il mio vuoto interiore? mah....

io odio i cd masterizzati...ma non per materialismo, io non ho piu soldi di te...soltanto che quando voglio un cd, dei radiohead,dei sigur ros, dei belle and sebastian, degli eels, sono contento che quello che fanno sia in qualche modo ripagato...se tutti fossero come te questi gruppi scomparirebbero, e saremo costretti a sorbirci passivamente la merda di top on the pops, mtv e radio dj...

oltre alla merda in cui gia siamo costretti a sguazzare di questa societa'...

io ho solo criticato questo esibire "io nemmeno un cd originale"... e non sono un fanatico che va a cercarsi il pezzo raro in vinile profumato all'incenso da collezione da 10000 dollari per darmi un tono... tutti i cd, i singoli dei RADIOHEAD..li ho trovati nel negozio sotto casa...perche' visto che tu li ami i radiohead...lo saprai che nei singoli ci sono canzoni di una bellezza celestiale...

non e' facile farsi masterizzare banana co, o your never wash...

Link to comment
Share on other sites

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

io ho solo 2 cd originali dei rh  :ph34r:

:lol:

:o ...io neanche uno....

beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...

scusate ma questo vantarsi "io cio'la copia masterizzata fanculo ai dischi che costano 20euri cosi imparano" la capisco fino ad un certo punto...

conservo gelosamente le copie originali, le edizioni speciali, tutti i singoli da creep all 'ultimo uscito...perche' la voce di thom e' una parte importante della mia vita...

apriamo un altro topic! mi sembra interessante questa cosa, questo tuo punto di vista...ma poi, qualcuno si è vantato? ho detto quello che hai detto tu? io ho detto solo una frase e tu l'hai trasformata come ti faceva comodo...

e comunque uno deve avere la copia originale di un disco per amarlo? scusa, ma questa secondo me è una gran cazzata...io ho centinaia di dischi masterizzati, mentre di quelli originali ne ho pochissimi..io non ho bisogno di averli originali, qual'è la differenza? la scatoletta? il libretto? ma se li comprassi originali mica li comprerei per questo! sai come mi appari tu e gli altri come te in genere (così vedi il mio punto di vista) ? fanatici materialisti del cazzo..persone che per colmare il loro vuoto devono continuamente comprare qualcosa e si illudono che sono quelli che veramente amano, perchè devi avere tutto originale e edizioni limitate e ogni sorta di cazzate per autoconvincerti che l'ami....non ti basta la musica!

e poi, come pensi che un quindicenne come me riesca a sborsare 20 euro a cd quando non guadagna niente? neanche se avessi i soldi comunque li comprerei :ok: ....tranne quelli di gruppi indipendenti...sopratutto veronesi, e che quindi non trovo su internet :rolleyes: ...

materialista perche' voglio la copia originale dei radiohead? e per colmare il mio vuoto interiore? mah....

io odio i cd masterizzati...ma non per materialismo, io non ho piu soldi di te...soltanto che quando voglio un cd, dei radiohead,dei sigur ros, dei belle and sebastian, degli eels, sono contento che quello che fanno sia in qualche modo ripagato...se tutti fossero come te questi gruppi scomparirebbero, e saremo costretti a sorbirci passivamente la merda di top on the pops, mtv e radio dj...

oltre alla merda in cui gia siamo costretti a sguazzare di questa societa'...

io ho solo criticato questo esibire "io nemmeno un cd originale"... e non sono un fanatico che va a cercarsi il pezzo raro in vinile profumato all'incenso da collezione da 10000 dollari per darmi un tono... tutti i cd, i singoli dei RADIOHEAD..li ho trovati nel negozio sotto casa...perche' visto che tu li ami i radiohead...lo saprai che nei singoli ci sono canzoni di una bellezza celestiale...

non e' facile farsi masterizzare banana co, o your never wash...

il fatto che ci siano sempre meno persone che comprano i cd orginali secondo me è un bene, così pian piano rimarrà solo la gente che fa musica per passione...

comunque, ancora non capisco perche secondo te se uno non ha il cd originale non ama il gruppo...perchè? perchè non li ripago di una cosa che fanno loro per passione? perchè? non capisco....ma proprio non capisco, spiegati, perchè hai scritto *beh forse non amate davvero i radiohead...anzi senza forse...*??? tu pretendi di amarli perchè hai i cd originali? spiegati.

Link to comment
Share on other sites

guarda cosimo

ora ti rivelo una cosa SCONCERTANTE

dei soldi che tu investi nei dischi

non arriva un centesimo nelle tasche dei radiohead

sul serio

perchè i radiohead non hanno un contratto in percentuale ma un tot fisso indipendente dalle vendite (come del resto tutti)

se vuoi gratificarli sul serio compra il merchandise(io non ho il cd dei bloc party ma la maglietta, per esempio), ascolta la loro musica, diffondila, perchè io per primo sono un musicista e andrei più fiero di un ragazzo che mi dice che ha il mio cd masterizzato perchè è l'unico modo che ha per ascoltare più musica possibile, che uno che mi dice che ha tutti i miei singoli.

senza il file sharing io non avrei la cultura musicale che ho ora.

per inteso io i cd dei radiohead ce li ho tutti originali, ma solo perchè mi piace averli come cimelio, ma una volta messi nell'ipod rimangono sullo scaffale...

ah tra l'altro, la musica come la intendi tu, con i cd, i singoli, gli ep, gli album sta morendo. rimarranno solo i mini ep da 4 pezzi che la gente può mettere nella sua playlist, 2 o 3 canzoni per artista all'anno o più, così andrà a finire, tranne per alcuni rari casi, ma almeno per i gruppi emergenti è questo l'andazzo

Link to comment
Share on other sites

guarda cosimo

ora ti rivelo una cosa SCONCERTANTE

dei soldi che tu investi nei dischi

non arriva un centesimo nelle tasche dei radiohead

sul serio

perchè i radiohead non hanno un contratto in percentuale ma un tot fisso indipendente dalle vendite (come del resto tutti)

se vuoi gratificarli sul serio compra il merchandise(io non ho il cd dei bloc party ma la maglietta, per esempio), ascolta la loro musica, diffondila, perchè io per primo sono un musicista e andrei più fiero di un ragazzo che mi dice che ha il mio cd masterizzato perchè è l'unico modo che ha per ascoltare più musica possibile, che uno che mi dice che ha tutti i miei singoli.

senza il file sharing io non avrei la cultura musicale che ho ora.

per inteso io i cd dei radiohead ce li ho tutti originali, ma solo perchè mi piace averli come cimelio, ma una volta messi nell'ipod rimangono sullo scaffale...

ah tra l'altro, la musica come la intendi tu, con i cd, i singoli, gli ep, gli album sta morendo. rimarranno solo i mini ep da 4 pezzi che la gente può mettere nella sua playlist, 2 o 3 canzoni per artista all'anno o più, così andrà a finire, tranne per alcuni rari casi, ma almeno per i gruppi emergenti è questo l'andazzo

guarda che a me piace diffondere cio che amo masterizzando i cd... per far conoscere a chi non puo, o immagina che esista solo mtv un certo tipo di musica...poi sara questa persona a ritenere importante se avere il cd originale come "cimelio"..

ribadisco il fatto che certi cd, come quelli dei sigur ros, se uno non se li va a comprare non li scoprira' MAI.. bisogna aspettare lo spacciatore di turno? siamo in pochi ad amare un certo tipo di musica, chi mi masterizza Vasco Rossi lo trovo al mercato, chi mi fa conoscere i GOD SPEED YOU BLACK EMPEROR forse nemmeno su Marte...quindi il disco me lo compero.

comunque io non volevo creare polemica... manca solo che mi date del comunista... :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

guarda cosimo

ora ti rivelo una cosa SCONCERTANTE

dei soldi che tu investi nei dischi

non arriva un centesimo nelle tasche dei radiohead

sul serio

perchè i radiohead non hanno un contratto in percentuale ma un tot fisso indipendente dalle vendite (come del resto tutti)

se vuoi gratificarli sul serio compra il merchandise(io non ho il cd dei bloc party ma la maglietta, per esempio), ascolta la loro musica, diffondila, perchè io per primo sono un musicista e andrei più fiero di un ragazzo che mi dice che ha il mio cd masterizzato perchè è l'unico modo che ha per ascoltare più musica possibile, che uno che mi dice che ha tutti i miei singoli.

senza il file sharing io non avrei la cultura musicale che ho ora.

per inteso io i cd dei radiohead ce li ho tutti originali, ma solo perchè mi piace averli come cimelio, ma una volta messi nell'ipod rimangono sullo scaffale...

ah tra l'altro, la musica come la intendi tu, con i cd, i singoli, gli ep, gli album sta morendo. rimarranno solo i mini ep da 4 pezzi che la gente può mettere nella sua playlist, 2 o 3 canzoni per artista all'anno o più, così andrà a finire, tranne per alcuni rari casi, ma almeno per i gruppi emergenti è questo l'andazzo

guarda che a me piace diffondere cio che amo masterizzando i cd... per far conoscere a chi non puo, o immagina che esista solo mtv un certo tipo di musica...poi sara questa persona a ritenere importante se avere il cd originale come "cimelio"..

ribadisco il fatto che certi cd, come quelli dei sigur ros, se uno non se li va a comprare non li scoprira' MAI.. bisogna aspettare lo spacciatore di turno? siamo in pochi ad amare un certo tipo di musica, chi mi masterizza Vasco Rossi lo trovo al mercato, chi mi fa conoscere i GOD SPEED YOU BLACK EMPEROR forse nemmeno su Marte...quindi il disco me lo compero.

comunque io non volevo creare polemica... manca solo che mi date del comunista... :D:D:D

EH?

no no

guarda basta che ti compri un qualunque giornale di musica, o te lo leggi in internet

ti faccio un esempio

io 2 giorni fa ho letto su pitchfork che il disco degli arcade fire è per loro il disco dell'anno

così ho scaricato (che scaricando tra l'altro non rischi nemmeno di buttare nel cesso 20 euri) e l'ho ascoltato

e pur essendo sti tizi SCONOSCIUTI, in un attimo mi è stato possibile ascoltarli

questo è il bello

ti documenti e ti procuri le cose

e se vuoi davvero lo fai

è inutile imporre le cose agli altri, te lo assicuro

tra l'altro chi è un vero artista fa musica per se stesso, non gliene frega un cazzo dei soldi

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro chi è un vero artista fa musica per se stesso, non gliene frega un cazzo dei soldi

come i mariposa che al mei distribuivano tutta la loro discografia gratis, bastava che tu ti portavi un cd vergine e te lo masterizzavano...poi anche l'ultimo singolo è scaricabile dal loro sito ufficiale...così si fa! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

se non fosse possibile avere i cd masterizzati o scaricarne, io ne saprei terribilmente meno di musica... è facile che io spenda 20 euro per un cd di un gruppo che conosco, ma per un artista nuovo, che non ho mai sentito ma di cui mi si parla bene preferisco scaricare piuttosto che rischiare.

e questa stessa cosa secondo me alimenta la musica, ed è un bene.

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro chi è un vero artista fa musica per se stesso, non gliene frega un cazzo dei soldi

come i mariposa che al mei distribuivano tutta la loro discografia gratis, bastava che tu ti portavi un cd vergine e te lo masterizzavano...poi anche l'ultimo singolo è scaricabile dal loro sito ufficiale...così si fa! :clapclap:

eh no, così no che non si fa... già ai concerti non ti pagano più, se poi non vendi nemmeno i dischi come cazzo fai non dico a rientrare nelle spese (perchè oramai fare il musicista indipendente vuol dire PERDERE soldi, sempre e comunque) ma a pagarti il disco dopo?

ovviamente questo solo per la musica indipendente.. per i dischi su major si può benissimo non comprare, sono d'accordo con sallu

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro chi è un vero artista fa musica per se stesso, non gliene frega un cazzo dei soldi

come i mariposa che al mei distribuivano tutta la loro discografia gratis, bastava che tu ti portavi un cd vergine e te lo masterizzavano...poi anche l'ultimo singolo è scaricabile dal loro sito ufficiale...così si fa! :clapclap:

eh no, così no che non si fa... già ai concerti non ti pagano più, se poi non vendi nemmeno i dischi come cazzo fai non dico a rientrare nelle spese (perchè oramai fare il musicista indipendente vuol dire PERDERE soldi, sempre e comunque) ma a pagarti il disco dopo?

ovviamente questo solo per la musica indipendente.. per i dischi su major si può benissimo non comprare, sono d'accordo con sallu

ma quelli di gruppi indipendenti li compro...non dico che tutti dovrebbero fare così, ma un'iniziativa come questa per me è ben accetta..ben venga, se se lo possono permettere, bene!

Link to comment
Share on other sites

allora volevo puntializzare:

i gruppi o gli alrtisti che adoro, difficilmente anzi e' quasi impossibile poterli avere masterizzati, anzi sono io spesso poi a farli conoscere cosi'...

Mum, Belle and Sebastian, Salako, Sigur Ros, Snow patrol, tom mcrae, ed harcourt... per questi artisti io sono ben felice di poter fare qualche sacrificio per spendere 15 euro ( ho un amico che si rifornisce dall'olanda e non paga diversi passaggi ), anche perche sarebbe per me impossibile poterli reperire con altri mezzi.

Io leggo le recensioni per farmi un idea, vado da lui che ha praticamente tutto, ascolto con attenzione e SOLO se mi interessa acquisto. E non ci sono altri mezzi, perche' il 90% dei cd masterizzati sono di pseudo artisti gia stramiliardari, dei quali a me non mi importa nulla...

Forse sono i Radiohead i piu conosciuti che fanno parte dei miei cd, il resto sono tutti artisti semi sconosciuti, ignorati dalle major, da mtv, e dagli spacciatori di cd...artisti a cui il mio piccolo contributo, anche se misero, serve a campare.

Prova ad andare dal vu cumpra' o a cercare su internet il disco di ISOBEL CAMPBELL ... , o il singolo con i video FANTASTICI dei sigur ros...non avendo stupidi vizi quali fumare, o farmi l aperitivo in centro citta' preferisco investire i miei spiccioli nei dischi, e ogni volta che scopro qualcosa di nuovo, di bello... per me e' una gioia acquistarlo e metterlo tra i miei cd.

con questo auguro a tutti buon anno...

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro chi è un vero artista fa musica per se stesso, non gliene frega un cazzo dei soldi

:unsure: nei sei sicuro?

mmh... tutti i cantanti che pubblicano un cd lo fanno per venderlo.. altrimenti se lo facessero per diffondere la loro arte farebbere solo concerti, no?

in ogni caso, nessuno dice che sia un male, anzi.... è giusto così.

Link to comment
Share on other sites

ma non è vero che chiunque pubblica il cd lo fa per vendere, è un discorso folle.

l'arte non si trova solo nel suonare. concepire un album è un processo molto più nobile complicato e diverso dal concerto. Chi fa pubblica un album, lo fa perchè è un artista (in alcuni casi) e vuole fare un opera d'arte, alcune volte ci riesce ed altre no come in tutte le altre arti.

E come in tutte le altre arti ci sono i lati puramente commerciali concepiti per la maggior parte per fare i soldi.

Quindi per esempio nella stagione di prosa te puoi andare a vedere cantando sotto la pioggia ( :wacko: ) oppure ti vai a vedere enrico VII . Il fatto che cantando sotto la pioggia sia una cagata commerciale, non significa che chiunque fa una rappresentazione teatrale su una grossa scala, lo faccia per far soldi.

è come dire che qualunque regista faccia i film con un budget di spese alto, lo faccio a scopi commerciali.

Comunque riguardo ai cd originali. Per quanto riguarda gruppi come radiohead o case discografiche grosse non penso che sia un grosso guaio non comprargli i cd.

Anzi. Io personalmente ho tutti i cd dei radiohead originali ma per una forma di rispetto verso un gruppo che ritengo immenso, e per un piacere personale nel sfogliare i magnifici artwork.

Tornando al discorso del buon cosimo, ha ragione che molte volte il gruppo lo si conosce attraverso la pirateria e la condivisione di mp3, visto che i mezzi di comunicazione sono sempre più in degradazione, ma secondo me il passo successivo alla conoscenza del gruppo attraverso lo share, è quello di comprare il cd.

Perchè case discografiche indipendenti o che comunque propongono qualcosa di diverso, come la fat-cat, la constellation, la home sleep (e queste sono fra le maggiori) hanno bisogno di introiti e di seguito, per continuare a proporre ottima musica. Già di per se il target a cui fanno riferimento è ristretto, se anche quelle poche persone non lo comprano il cd dei godspeed, questi zompano dopo due mesi.

E ciò non va bene perchè queste etichette che fanno di tutto per distribuire ottima musica , sono l'unica salvezza per una musica sempre più schiacciata da ricchi contratti.

p.s. scusate per il monologo ma è un argomento che mi sta acuore, hos critto tutto di getto ci saranno una valanga di errori imprecisioni e cose incomprensibili. ma questo è grunge no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...