Jump to content

Modifiche alla mia vecchia guitar


Seattle[Revenge]

Recommended Posts

come da titolo ragazzi ho deciso di tunizzare la mia vecchia guitar (una squier bullet strat rossa) ecco le modifiche che penso di fare...spostare l'attacco per l'ampli sul lato corto della chitarra tipo gibson,rifare completamente battipenna (forma ancora da decidere),spostare i pick up e metterli tipo la telecaster plus (uno appena sotto del manico e due attaccati appena sopra il ponte)...cosa ne dite??

ah,inoltre gli rifarò in futuro tutto il corpo...dovrebbe arrivarmi in settimana il blocco di legno

Link to comment
Share on other sites

mah

con quello che arriveresti a spendere secondo me non ne vale la pena, soprattutto se la base è una squier

a sto punto fattela fare da zero o comprane una nuova

parole sante

Link to comment
Share on other sites

mm.....beh...calcoliamo che non spendo nulla..... ho già tutto a casa...il plexiglas l'ho ho perché mi serve per modificare le carene dello scoot,gli attrezzi ce li ho(alternativo,dremel,etc) quindi...appunto perché è una squier voglio provare..sicuramente non tocco la strato... comunque un pò ci avete azzeccato...ho trovato un compagno di ventura e partiamo da zero...intanto pensiamo a fare la parte "legnosa" poi penseremo all'hardware (comunque per delle prove utilizziamo quello della squier.).. il legno utilizziamo per la prima prova ciliegio x corpo e acero per il manico. poi se siamo soddisfatti proviamo una seconda volta con un legno migliore per il corpo (frassino)

Link to comment
Share on other sites

ma volete COSTRUIRVI un manico, con un truss rod (sennò vi dura due settimane e poi si imbarca) e tanto di tastiera?? sono CAZZI a farlo decentemente! per il corpo è già più semplice, anche se non va affatto sottovalutato!

magari già sai tutto ma io ti dico lo stesso, nel dubbio: attentissimi a dove prendete i legni. devono essere legni invecchiati per uso liuteria, non potete usare legni qualsiasi.

prima di fare qualunque cosa fossi in te mi leggerei un bel libro.. consiglio how to build your own electric guitar di melvyn hiscock o come cazzo si scrive il suo nome.

Link to comment
Share on other sites

naturalmente mi sono documentato prima soprattutto su internet chiedendo a gente che ormai lo faper lavoro..inoltre ho conoscenze con un grupo delle mie zone (degezo) che fa solo strumentale e la chitarra se la sono costruiti loro..

comunque per il manico ..nel mio primo progetto pensavo di utilizzar il maniko di qualche altra chitarra magari comprandolo nuovo (roba da poco),poi invece si è aggiunto il mio "socio" che ha detto di poterli fornire lui i manici già fatti a molto poco (solo da rifinire) perché conosce nn so chi..

comunque grazie mille vera,mente per avermi indicato quel libro..mi serviva proprio qualcosa del genere! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...