Jump to content

spolverate pericolose


albe

Recommended Posts

Ieri sera torno a casa, tranquillo per aver trascorso un piacevole pomeriggio, e quindi decisamente in buona disposizione d'animo.

Mi dirigo mollemente verso il soggiorno, e noto che mia madre ha iniziato il periodo delle grandi pulizie. Quindi noto che mia madre si trova in posizione fronte-scaffali-dischi, ma al momento non ci ho fatto caso. Dopo circa 3 minuti, ritorno mollemente verso il soggiorno, e me la trovo seduta sul tavolino, con a fianco un pacco di cd che stava spolverando uno ad uno. Noto la copertina di eraser e realizzo che ha preso il pacco dei Radio. Quindi con nonchalance (si scriverà così?) maschero la preoccupazione, e allontano subito tutti quelli cartacei che tremavano di fronte allo spruzzino malefico (che ho subito intimato di non usare). Non faccio in tempo a finire l'operazione che vedo al ralenty la scia rossa della copertina di amnesiac, che dalle mani della spolveratrice pazza procede inesorabile verso l'impatto con il pavimento. Occhi iniettati di sangue. Mani che tremano. Al che con un'espressione satanica raccolgo il disco, e realizzo che per una fortuita coincidenza è caduto di piatto e quindi è illeso, il MIO amnesiac.

Mi riprendo, penso di aver biascicato forse una bestemmia di quelle potenti perchè mia madre osserva placida: Beh? non si è mica rotto!. Al che io prendo subito tutto il pacco e lo riposiziono al suo posto sicuro, sempre con sorrisetto satanico, e osservo: Mamma, lascia stare, QUESTI IN PARTICOLARE. Lascia, FACCIO IO!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...