Jump to content

This will be on my videotape - momenti live indelebili


frasky

Recommended Posts

1 hour ago, Wanderer said:

Non credo sia il topic giusto però volevo chiedervi se anche voi ascoltando qualche bootleg avete interiorizzato qualche suono di qualche canzone in quella versione dal vivo...per esempio ora non riesco a sentire exit music senza che mi passi per la testa le robe che ci ha fatto jonny a p in menteraga sulla strofa.

o nice dream ogni volta che la sento mi viene in mente proprio il suono dell'esclamaziuone del tipo di fianco a me, tanto che oramai fa parte della canzone nella mia testa

Il thread "Il momento più alto" alla fine non credo vada bene, quindi ho creato questo.

Penso che volendo si potrebbe allargare il discorso oltre i suoni anche alle immagini e i pensieri che rimangono associati alle canzoni :) (nel bene o nel male come nel mio caso).

inizio io:

Sono nella tua stessa situazione con Exit Music, ogni volta che la riascolto sento un po' la pelle d'oca che ho provato a Firenze sulla intro di Jonny. (perfortuna non mi è rimasto troppo impresso quel "Jonny, turn off that fucking microphone" di Bologna :laugh:)

Purtroppo a volte su True Love Waits mi torna in mente l'urlo fastidiosissimo di quella ragazza sempre a Bologna: "Tommy sei un romanticone?". Non so perchè mi fece rimanere così male ai tempi.

Link to comment
Share on other sites

Io ormai quando ascolto Fake Plastic Trees dalla seconda strofa mi immagino il suono che la chitarra di Jonny fa live che nel disco non c'è credo

 

Idioteque la sento come l'ha cantata a Berlino 

 

Su Paranoid Android quando parte il you don't remember, mi rivedo a un metro dalla faccia della danesina con cui ci siamo urlati quel pezzo in faccia al Northside <3 

 

Anche per EIIRP  ho interiorizzato la versione live, soprattutto l'intro, e poi il one two three for di Thom prima dell'esplosione di Ful Stop

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, @li said:

per me è indelebile l' "interferenza" prima della National Anthem di Bonnaroo 2006... che io sappia è uguale anche per @LiveAirSpace^_^

 

 

questa te la copio, però a me più che la parte che fa da intro a National anthem è rimasta impressa quella tra National anthem e Climbing up the walls, con quella risata finale :prego:.

Sempre da Bonnaroo 2006 mi viene in mente anche l'urlo su "you can scream and you can shout", forse l'unica volta in cui un urlo durante una canzone mi piace invece di darmi ai nervi

Poi su Talk show host mi viene da tenere il tempo della batteria anche dove nella versione studio non c'è

Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2018 at 2:37 PM, @li said:

per me è indelebile l' "interferenza" prima della National Anthem di Bonnaroo 2006... che io sappia è uguale anche per @LiveAirSpace^_^

 

confermo! altro che momenti indelebili, sono nate grandi rapporti su quelle robe li :D 

17 hours ago, Beat said:

questa te la copio, però a me più che la parte che fa da intro a National anthem è rimasta impressa quella tra National anthem e Climbing up the walls, con quella risata finale :prego:.

Sempre da Bonnaroo 2006 mi viene in mente anche l'urlo su "you can scream and you can shout", forse l'unica volta in cui un urlo durante una canzone mi piace invece di darmi ai nervi

Poi su Talk show host mi viene da tenere il tempo della batteria anche dove nella versione studio non c'è

e quoto pure questo.

in pratica se mi fanno una TAC al cervello spunta la traccia live di Bonnaroo 2016.

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, @li said:

@LiveAirSpace pero' TU che lo sai DAVVERO tutto a memoria quel pezzo li dovresti trascrivermelo qui please ^_^

vabbe' ca' chiovere, ma no ca' sdilluvviare!

cosi' al volo, senza barare (e in ordine sparso)

Voci registrate
- How is Carolina doing? (risata demente distorta)
- even though we all have free weekends, I still care your plan
- creepy crappy TV ... which I am watching right now

Battutone di Thom:
- This is a new song, you have to zone out ... oh this is Bonnaroo you're already zoned out

Ed che esclama e ride sui fuochi d'artifico

etc.. etc..

EDIT: mi ero dimenticata una delle piu' belle  ... "bugger! this is not over!"

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LiveAirSpace said:

vabbe' ca' chiovere, ma no ca' sdilluvviare!

cosi' al volo, senza barare (e in ordine sparso)

Voci registrate
- How is Carolina doing? (risata demente distorta)
- even though we all have free weekends, I still care your plan
- creepy crappy TV ... which I am watching right now

Battutone di Thom:
- This is a new song, you have to zone out ... oh this is Bonnaroo you're already zoned out

Ed che esclama e ride sui fuochi d'artifico

etc.. etc..

:wub::ok:

soprattutto even though we all have free weekends etc etc... ihihi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...