Jump to content

Cignobianco2000

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Cignobianco2000

  1. Ragazzi il Piero nazionale scrive un sacco di stronzate, come buona parte dei critici musicali (se andate a verifica la classifica dei migliori dischi del 1997 troverete l'album degli Aqua davanti a Ok Computer.....)ma ciò non toglie che il suo sito è una straordinaria fonte di informazioni per gli appassionati di musica. Superato l'odio iniziale (che è inevitabile) io vi esorto a inoltrarvi nelle + di 4000 schede di musicisti rock contenute in questo sito in modo gratuito. Innanzi tutto: -i gusti di Scaruffi: http://www.scaruffi.com/music/best.html (Suoi cantautori,cantanti M&F,chitarristi,gruppi....preferiti di tutti i tempi) -i suoi criteri per giudicare la musica (importante): http://www.thymos.com/music/criteria.html -migliori album di tutti i tempi: http://www.scaruffi.com/music/best100.html E per finire andatevi leggere le schede di U2 o Oasis.....vedrete che i Radiohead sono trattati ancora bene (secondo i suoi parametri). O quella dei R.e.m...che lui considera tra i grandi gruppi di tutti i tempi: http://www.scaruffi.com/vol4/rem.html .....azzolina, a Automatic for the People da 5(pazzesco!), e poi gli rifila due 4 e tre-quattro 5....solo un 8(Murmur). Quindi si può dire che fondamentalmente Scaruffi non ama il Rock (come potrete verificare nel sito); le sue grandi passioni sono la musica classica e il Jazz (Beethoven e John Coltrane), e tutto il suo lavoro è probabilmente finalizzato a smitizzare la musica Rock che lui vede come un fenomeno commerciale innanzitutto (dando una valenza negativa a questa componente). Provate a dare una sbirciata a questo sito (o a quello di www.ondarock.it)...potrebbero nascere discussioni interessanti.
  2. Avete letto la scheda sui Radiohead di questo superesperto (presunto?) della musica rock? http://www.scaruffi.com/vol6/radiohea.html Questo è il link, credo che molti di voi rimarrette sconcertati da ciò che scrive questo signore.....ma se ciò non fosse abbastanza andate a leggervi la scheda dei R.e.m. e soprattutto quella sui Beatles... Ad ogni modo questo sito (www.scaruffi.com) rimane un punto di riferimento importante per chi è sempre all ricerca di nuovi gruppi (+ o - recenti), che magari non hanno modo di farsi conoscere perchè non superpubblicizzati come gli U2 o gli stessi Radiohead (in modo diverso).
  3. La versione live per pianoforte è meravigliosa (celestiale), ma preferisco quella di Amnesiac, che sulla mia (fragile) psiche ha degli effetti devastanti... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
×
×
  • Create New...