Jump to content

Vertov

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Location
    Laveno (Va)

Vertov's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Mhm, dato che abbiamo fatto un film sul '68 ci presentiamo a Venezia col pugno alzato?.. Non so se avete visto Ghezzi sul set di "The Dreamers"...Bertolucci saranno trent' anni che gira film all' estero e parla ancora l'inglese come Benigni in "Daunbailò"... Ieri ho letto un' intervista fatta a Truffaut negli anni '60, e se la prendeva con i "fighetti narcisi della gauche come Godard e Bertolucci"...voglio proprio vederlo questo film, in cui "spiega lo spirito del '68 ai giovani".
  2. Ma esistono ancora i Suede quelli con le copertine gay e Brett Anderson (si chiama così?) che canta(va) come un ubriaco?.. Che ricordi '90 però...."so young, so gone" "have you ever tried it that waaaaay..." Comunque se un gruppo ha bisogno di simili azioni autoflaggelanti vuol dire che i tempi d'oro sono passati
  3. Proposta per 10 dischi che mi piaciono molto Joy Division - tutti (sono due album più una raccolta non si può scegliere...ma è più bello "Closer " o "Unkown Pleasures"?) Brian Eno - Before and after the Science/Another Green World (ed i dischi ambient, dai) Autechre - Lp5 (e qualche Ep, che sono incredibili) David Bowie - Low/Scary Monsters Depeche Mode - Violator/Black Celebration Franco Battiato - Studio Collection Kraftwerk - Trans Europa Express/Computerwelt (Radioaktivität è il meno bello secondo me...) Air - Moon Safari (10.000 Hz Legend o come si chiama non regge minimamente meglio "Premièr Symptomes") Smashing Pumpkins - Mellon Collie (belli Siamese Dreams ed Adore ma questo ha segnato troppo la mia vita) Blur - 13 scontato che ho escluso i Radiohead ma hanno tutti lo stesso gusto p.s.: chi regge tutto d'un pezzo "Zeit" dei Tangerine Dream riceverà un premio sorpresa (mi tornano in mente perchè forse avrei dovuto includerli)
  4. Io negli ultimi giorni mi sono svegliato con "Brilliant Trees" di David Sylvian...proprio la canzone ideale
  5. Max scusa l'invadenza ma mi sai dire che mercatino dell' usato frequenti?
  6. "Sabrina" degli Einstürzende Neubauten; qualcuno l'ha visto?.. Una specie di mostro che si trucca per uscire, battare non si sa...l'ho visto una sola volta ma mi ha molto colpito "To the End" dei Blur ai tempi d'oro...bianco e nero, ambientato in una specie di villa o castello....mi ricordo Graham Coxon che fa "Bang" con le dita. Sempre dei Blur "The Universal" con Albarn che con il look fa il verso ad "Arancia meccanica" "Protection" dei Massive Attack che esplora un condominio in cui tutti hanno bisogno appunto di essere protetti
  7. Allora io i Sigur Ròs gli ho sentiti la prima volta in una calda notte d'estate quando ancora prendevo MTV e di notte facevano passare tutti i video folli, ed ho visto quello con le "fate" down (puristi, inserite qua il titolo esatto del singolo) Ho trovato poi il disco...a me piace, anche se non lo ho mai messo su molto...è un disco per la sera, in treno, ormai deserto. luci neon, il tuo riflesso stanco nel vetro graffiato quando piove e state in una vecchia casa in cui non fa troppo caldo e avete voglia di guardare il prato fuori dalla finestra imperlata dalle gocce la notte, a letto, con le cuffie, mentre prima di addormentarvi pensate a grossi paesaggi e chissà cosa quando avete voglia di correre nel bosco verso sera quando non c'è ne luce nè oscurità...o solo in un Hinterland tra vecchie fabbriche e piccole case cubiche e grossi condominii in mezzo al nulla con le finestre già illuminate va bene, la finisco qui che è meglio...si vede che non riesco a dormire?..
  8. "All is full of Love" - Björk molto bello, con i robo' "lesbo" uhm, quello dei Sigur Ròs, primo album (feto alieno in copertina) con i ragazzi che giocano a calcio?..Purtroppo con i nomi non so dato che il mio islandese lascia un po' a desiderare...è quello di cui si parlava prima?.. e poi, giusto per andare un po' più a Sud (o Ovest per essere precisi): "My Way" - Syd Vicious lo so che non è un video "vero" però è sintomatico per "la storia del videoclip" (che termini)
  9. Adesso non so se qualcuno l'ha già proposta, ma "By This River" di Brian Eno è veramente bellissima...è diventata famosa perchè Nanni Moretti l'ha usata ne "La stanza del figlio"...già idolizzavo Eno prima, ma l'album "Before and after the science" (bellissimo, veramente) l'ho scoperto così
  10. Scusate l'invadenza, ma io mi ricordo che i Can avevano anche un cantante giapponese (credo)..."you're losing, you're losing your Vitamin C!..." cantava...però mi ricordo Jaki Liebzeit e Holger Czukay (spelling sbagliatissimo immagino), quest' ultimo che aveva anche collaborato con David Sylvian solista, "Brilliant Trees" per esempio...mi permetto di consigliarlo nel caso non lo conosceste perchè credo si addica al gusto di chi frequenta idioteque...va bene, basta risposte inutile adesso! p.s.: "Spoon" - l'unica altra canzone dei Can che conosco - chi la cantava?..
×
×
  • Create New...