Jump to content

virtual

Members
  • Posts

    78
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by virtual

  1. Ogni tanto ritorno e credo sia il momento giusto....Che spettacolo!!....confermo che per me è più centrato del primo disco, approfondirò sui testi, ma ci sono dei passaggi dove sento molto la passione di Jonny per i pink. Il finale con you know me, credo sia il migliore finale mai realizzato, anche dalla "casa madre"

  2. 27 minutes ago, @li said:

    Dal vivo spaccano state tranquilli.

    Detto questo nella mia testa invece continua a essere il fratello evoluto di Hail to The Thief.

    Sul politicamente incazzato, senza ombra di dubbio, nei suoni la vedo un evoluzione generale, data anche dalla carriera di jonny e da quel che ho capito era un progetto da lui nato...io comunque in ogni testo, mi vedo sempre Ed come destinatario del messaggio...

  3. I richiami Radioheadiani ci sono tutti, forse togliendo i primi 5 album, potrebbe essere il seguito di qualunque, sento meno gli aspetti solisti di yorke....quindi si, molto piu vicino ai Radiohead di quanto mi aspettassi dopo il live e senza nessun singolo in uscita....curioso e forse anche un po preoccupato, della resa dal vivo, con pochi elementi in scena.

  4. 1 hour ago, @li said:

    Tra i vari feedback che sto avendo in questi giorni (di cui il più ricorrente è “cazzo ma è un album dei Radiohead” ndr) mi ha colpito quello di un mio amico che mi ha detto che sente ALFAA come l’ideale continuazione di In Rainbows. Inteso una roba tipo un TKOL uscito meglio/più completo. Thoughts?

    La vedo esattamente alla stessa maniera del tuo amico, con però una grande impronta di produzione che IR non aveva a questo livello..

  5. Ragazzi...fermatevi un attimo...ma non potete giudicare quello che vi arriva in maniera semplice? Una volta era così e questo creava emozioni, kid a registrato su una cassetta, ascoltato in un opel corsa con impianto di merda...eppure, creava emozione...adesso invece a fare le pulci su quello che arriva sul canale destro e poi su quello sinistro...cuffie da 300 euro o cuffiette da quattro soldi...fermatevi a quello che vi trasmette, nell'ascolto, nell'interpretazione dei testi, come se fosse l'unica cosa che avete ora tra le mani...una volta era così...usciva e il libretto dei testi manco entrava più nel CD da quante volte si era tirato fuori...fermatevi

  6. 12 minutes ago, Wanderer said:

    Si neanche a me é piaciuta, si vede che al piano non gli riesce - l arpeggio proprio nun ja fa - cosa confermata anche dal simpatico siparietto finale ! In realta l inizio mi aveva preso molto bene, poi gia al primo arpeggio...  ; ) ma é stato divertente. Anche suspirium l ha suonata male.

    In generale io credo che per questo tipo di live fa quello che puo ma al piano non é un mostro e si sente - in questo tipo di concerti poi ancor di piu...

    Poi non si va certo li per quello ma sono concerti che espongono cosi tanto uno strumentista che certe cose saltano fuori anche senza volere - senza arrivare all estremo di questo esempio  :  D

    Ogni tanto qualche bello steccone al piano lo prendeva pieno  :  D

    Poi anche per i riarrangiamenti :  sicuramente é da ammirare per la voglia che ci mette, ma non urlo al genio se fa partire un loop e ci canta sopra - magari poi con un microfono con cosi tanto riverbero che pare pavarotti  :  D - per me yorke é un genio per altre cose. Certo é meglio della media dei colleghi anche in questo tipo di live, che lui riesce a non appesantire non prendendosi sul serio. Poi le cose che fa le pensa bene, in questo lui si ha una marcia in piu. Ma é chiaro che se lo chiamano a fare quasi il "concertista", non é il suo. E ci mancherebbe ! 

    Si va a questi show per vederne e goderne del suo lato piu intimo, consci che comunque lo spettacolo lo porta a casa, e non é poco. Poi anche perche spara chicche assurde e perche alcune cose le esegue comunque molto bene.

    Per me é stato davvero un bel concerto, beninteso ! Intanto perche raro, ma anche perche ci sono state tante chicche e una bella atmosfera. Gli auguro lunga vita.

    Condivido tutta l'analisi, su Daydraming, nel finale, se non ho capito male, ha detto che quelle sono robe da Jonny...l'ho trovato più a suo agio con la chitarra, poi era chiaro che questo show, avrebbe bisogno di un rodaggio, che qui non poteva esserci, era in continua consultazione della scaletta cartacea, per capire cosa fare e che strumento utilizzare, ad ogni modo ripeto, un concerto da vedere.

  7. Se fosse marketing, per attirare nuovi utenti ad entrare nel mondo Radiohead, senza conoscerli, sfido chiunque, visti i prezzi dei giochi o esibizioni che dir si voglia ad "investire" su 40 secondi di video che non dice nulla. A meno che non si pensi che il fans compri tutta quella miriade di supporti fisici per poter permettere di divulgare questa esperienza gratis....Mah!

×
×
  • Create New...