Jump to content

lago

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by lago

  1. https://dreamstage.live/show/the-smile-series
    👀

    The Smile, the new group comprising Radiohead’s Thom Yorke and Jonny Greenwood and Sons Of Kemet’s Tom Skinner, will play three consecutive live shows in twenty-four hours at Magazine London, in the heart of London’s Docklands, on January 29 and 30. Performing to a seated audience in the round, each show will be broadcast in real-time via livestream.

    The performances bring together a live show, a livestream, and a cinematic film, captured by award-winning director, Paul Dugdale and produced by Driift.

    All three Broadcasts will also be available to ticketholders as unlimited, on-demand replays for 48 hours from 2:00 pm GMT Sunday, January 30.

  2. Qualcuno ha familiarità con la "teoria della montagna di merda", la legge di Brandolini e l'effetto Dunning-Kruger?
    Rimango sempre a bocca aperta davanti a chi riesce senza imbarazzo ad avere convinzioni così forti su questioni di molteplici campi del sapere che singolarmente richiedono anni di studio specialistico.
    Avessi metà di questa stima per me stesso!

  3. Per generalizzare alla grande, possiamo considerare 3 tipi di efficacia per i vaccini, in ordine crescente: infezione, ospedalizzazione, morte. E' da mesi che sappiamo che tutte calano nel tempo, e, mentre la prima, che NB parte già da un valore nominale più basso (!), sembra reggere meno ("sono tutti vaccinati e contagiati attorno a me"), l'ultima - la più importante, sembra reggere di più ("sono tutti vaccinati e contagiati attorno a me, ma pochi finiscono in ospedale e quasi nessuno ci lascia le penne").
    Di nuovo, questa cosa è nota da mesi e non è mai stata un mistero. 

    Detto questo, quante vite hanno salvato le vaccinazioni? Anche se fosse solo per 1 anno - perché non dovrebbe essere abbastanza? Non è un po’ delusional pretendere che ci offrano la soluzione a tutti i mali, al 100%, per sempre?
    La maggior parte dei vaccini cala in efficacia col tempo e richiede richiami, se più il virus muta, saranno necessari nuovi aggiornamenti, finché ce ne sarà bisogno. Non vedo perché questo sia accettabilissimo per esempio per l’influenza mentre diventi un fallimento, o peggio un complotto, se riferito al covid.

    Disclaimer: non sono un nazi-vaccinista, rispetto chi ha scelto di non vaccinarsi, il green pass mi divide.

  4. 2 hours ago, echoes said:

    Nettamente, identica impressione.

    Uno spiraglio di luce in Hiver, e poi buio pesto. Naufragi notturni, lotte per rimanere a galla, prigioni abitate dagli ultimi, tanta rabbia, pochi barlumi di speranza.
    In ashes nasce il kid-a dei nostri giorni, da una madre che ha attraversato il deserto ed il mare.

  5. 21 hours ago, Beat said:

    alla fine quanti scatters saremo a Firenze? Ce la facciamo a organizzare un aperitivino pre-concerto che tanto abbiamo i biglietti numerati?

    Parla uno dei membri in sordina del forum... Sarò presente, con biglietto da ritirare e disponibile per un buon bicchiere di vino + riflessione post-concerto. 

    Allego riassunto del mio profilo:
    AMSP +++
    TMB ++++
    TKOL +++++

  6. Un gruppo che album dopo album ha mostrato di maturare, non solo si è fermato (sarebbe stato comprensibilissimo dopo il CLAMOROSO Wow) ma è regredito sotto tutti i punti di vista.

    -composizioni

    -arrangiamenti

    -suoni

    -parole

    Qui sono d'accordo. Wow girava su un altro pianeta. Dipingeva paesaggi più ampi sia considerando le parti strumentali che vocali (l'uso dei cori!).. In generale mi da tuttora la sensazione di un'opera molto più illuminata ed ispirata rispetto all'ultimo.

    Saran le droghe di riferimento, sarà quel che sarà ma Endkadenz mi sembra Wow accartocciato su sè stesso.

    Inoltre sarà l'accoppiata con i suoni ma questa volta, pur essendo pressochè in linea con il nonsense verdeniano, anche i testi mi hanno dato la sensazione di raggiungere il "ridicolo" più di qualche volta..è un diverso tipo di nonsense? Sarei curioso di capire in che senso qualcuno ci vedeva un'evoluzione...

    Detto questo lo sto ancora ascoltando bene, e gli riservo la possibilità di illuminarmi col tempo. Per ora la mia sufficienza ce l'ha comunque, ma l'evoluzione rispetto a Wow fatico davvero a trovarla.

    Le discussioni su visibilità e distribuzione le lascio stare.

  7. E' troppo bella così, col rhodes fluttuante... :arpa:

    Spero che nel disco sia più simile a questa versione polyfauna, anche se temo che ci sarà una dannata drum machine a spezzare la magia....

    Stavo pensando lo stesso, però il beat della versione djset suonava molto amokkiano, spero tanto che faccia "scorched earth" di quella parte..

  8. Mh...ho sentito i primi 30 secondi... questa non è Unhappening... è un'altra canzone ancora... ancora col pianoforte...

    Mi viene in mente l'intervista del Gennaio 2013 dove Thom disse di aver composto diversi nuovi brani seduto al piano e che dopo la fine del tour dei Radiohead non riusciva a stare fermo...

    Lacatus, ogni scenario ha un pezzo diverso, non come polyfauna 1 che si sviluppava tutta attorno a frammenti di bloom..

    Alcuni sembrano estratti da pezzi più completi, altri solo abbozzi..tra tutti spicca chiaramente unhappening, sullo scenario con piramidi, che fa presagire che anche gli altri frammenti derivino da canzoni complete.......2%20(28).gif

    :laugh:

  9. io non riconosco nulla, ma ogni tanto la voce di Thom si distingue senza dubbio.

    Unhappening non l'ho mai sentita, e sinceramente non so molto di quella canzone quindi non saprei dire.

    unhappening è sullo scenario con le "montagne"

    edit: quella che frasky chiama superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

  10. Già che ci sono scrivo qui una cosa che ho scoperto :se (ho provato da iPad) si va nel multitasking quando PolyFauna è aperto si può vedere che in alto a sinistra della schermata rimpicciolita ci sono otto pulsanti, 1,2,3,4,5,6,7,8, di cui uno rinchiuso tra parentesi quadre.

    E qualche volta se rientri nell'App quegli stessi pulsanti sono utilizzabili per passare da mondo a mondo senza dover cercare il cosino volante bianco.

    questo era solo per spiegare come sono arrivato alla conclusione che ci sono 8 mondi.

    - obelischi

    - asparagi che cambiano colore (come li chiama non mi ricordo chi qui su Scatterbrain ahah)

    - tronchi poligonali mozzati

    - spazio nero con strane superfici poligonali

    - superficie sotto e sopra di piccole piramidi grigio/nere

    - crateri

    (gli altri 2 non mi vengono in mente anche perché probabilemnte non li ho ancora visti)

    dai dai per fare un sunto al massimo della fantascienza, il prossimo mese nuovo ep 8 tracce (tra le quali unhappening) di thom wrapped in artwork obelischiano. chiaro come il sole. :laugh:

×
×
  • Create New...