Jump to content

Acca

Members
  • Posts

    331
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Acca

  1. Ho realizzato solo ora che l'ambiguo triangolo della copertina da cui viene inghiottito l'omino è fatto di grattacieli deformi...

    "Swallowed up by the city, by the city, vy the city..."

  2. Dopo 1 ascolto commenti a caldo (cercherò di non cascarci ancora prima del 27):

    Not the News: la mia preferita delle 3, c'è il già segnalato drum beat di Amok (paro paro) ma in mezzo ad altri mille suoni, pezzi, frammenti, suggestioni (la seconda parte è una gradita novità rispetto alla versione live) 

    Traffic: non mi entusiasma molto il suo incedere clubby sculettante a suoni di clap clap ma non è male. Nell'ultima parte la butta un po' in caciara e devo dire che ho gradito

    Dawn Chorus: spoken word, sicuramente una novità. Molto intima e minimalista. Dovrò riascoltare molte volte per chiarirmi le idee

    Le due chicche della side-b da applausi, mi fanno ben sperare per la deriva ambient dei nostri. :ok:

  3. 2 hours ago, @li said:
    Lundy, Fastnet, Irish Sea
    I got a message I can’t read
    Another message I can’t read
     
     
    oppure (e nn so perche' è dall'inizio che vedendo quella foto della ragazza sul mare d'inverno penso a There There)

     
    Steer away from these rocks
    We'd be a walking disaster
     
     
     
    ???

    Ottimi tentativi ma no... ehehe

    (piccolo suggerimento: non c'entra il mare)

  4. 1 hour ago, Billy Beach said:

    Posso capire il non leggere un libro su cui è basato un film prima di vedere il film, perché rovina il trama ed i film spesso sono deludenti dopo aver letto il libro. Ma non capisco il ragionamento su non ascoltare una colonna sonora. L'ascolto della colonna sonora prima di aver visto il film è una esperienza puramente musicale che poi può solo crescere con la relazione alle scene del film.

    Parlo per me: senza dubbio l'ascolto di una colonna sonora è un'esperienza puramente musicale, ma i film (soprattutto quelli di Anderson) sono puramente esperienze audio-visive. Musica originale è stata creata appositamente per quelle immagini, quelle sequenze, quindi ascoltarla prima è per me comunque fare esperienza del film in questione, parziale d'accordo, ma pur sempre anticipata. Non mi piacerebbe riconoscere i brani, consapevolmente o meno, come se fosse un film di Tarantino, mi piace lo stupore (anche sonoro) a ogni singolo fotogramma. Con questo non voglio dire che una colonna sonora non originale nota sia un'esperienza meno completa o inferiore, soltanto che è un'esperienza diversa: quando è partita Vitamin C nel prologo di Vizio di forma ero gasato come poche volte, ma se avessi ascoltato Amethyst prima, per dire (per non parlare dei suoi due film precedenti) mi avrebbe tolto qualcosina di quei momenti, ne sono certo.

    Poi è chiaro che tutto sto pippone e questi scrupoli me li faccio perché si tratta di un regista (e di un musicista) che adoro, fosse un altro probabilmente non me li farei.

  5. 50 minutes ago, frasky said:

    Intato domani finalemnte uscirà in digitale :)...voi avete intenzione di ascoltarla prima di vedere il film?

    Io no. :nonono:

    Comprerò il cd quando uscirà il 9 febbraio e lo ascolterò dopo il 22 :sturaorecchie:

  6. Bene bene. Nell'intervista che ho linkato sopra jonny parla di 90 minuti di musica al final cut (con annesso stupore di Robert Ziegler quando gliel'ha comunicato). Sarà la OST più lunga considerando che per la prima volta dopo There Will Be Blood (33 min) non ci sono i brani/composizioni non sue nella release ufficiale (Glenn Gould, Oscar Peterson, Nelson Riddle e Schubert sono i nomi più o meno ufficiali al momento)

  7. 42 minutes ago, Lacatus said:

    L'effetto è un po' questo

    Ho pensato la stessa cosa (ma non ho avuto il coraggio di scriverlo) :lol:

    Vedremo cosa ci riserverà il tommaso neo-roncione, per ora scusate ma ritorno a fantasticare sui 60 archi del ciuffo nostro (e film annesso) :arpa:

  8. 12 minutes ago, @li said:

    quindi mi viene da pensare che gli "ingressi" (varchi) siano dove sono poste le biglietterie e che le file inizieranno invece dove finiscono le varie frecce colorate nei pressi dell'Area Concerto.
    Mi illudo? :)

    Speriamo.

    Resta ancora da capire dove sarà il palco, credo metteranno a breve una nuova mappa zoomata. L'anno scorso era lato sud del pratone

×
×
  • Create New...