Jump to content

likespinningpizzas

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by likespinningpizzas

  1. In disaccordo ma ammetto di aver trattato malissimo quest'album.

    Con Interpol hanno rischiato e si sono mostrati per quello che sono, è un album dalle tinte più scure e di Antics resta solo Barricade.

    Sono una band ancora sugli scudi, ad oggi tra le migliori.

    Paul Banks è un Artista, in questo mese dovrebbe uscire il suo ultimo album.

    Purtroppo credo che la sua carriera solista potrebbe portare alla fine degli Interpol, ahimè.

    Al di là del fatto che in ogni caso, i gusti son gusti, non capisco come oggettivamente si possa ritenere Interpol come un lavoro mal riuscito quando in se ha momenti del calibro di 'The Undoing'. E questo giusto per fare un esempio.

    Personalmente al primo ascolto mi ricordo che non mi prese subito come i precedente dischi. E penso sia anche questa la sua peculiarità, il fatto di non essere accessibile, almeno non da subito.

    Per quanto riguarda la carriera solista di Banks sono dubbioso. Il suo primo lavoro mi è sembrato artificioso, e anche inconcludente. E parlo dei pezzi singoli, non dell'album in se, che forse è ancora peggio. Magari mi sbaglierò ma credo che lui sia uno di quei musicisti che hanno bisogno di altre menti per consolidare la propria visione. Staremo a vedere.

    .

  2. no non mi puoi paragonare survival con knights of cydonia :triste:, è la canzone più bella e quella che rende di più nei live del periodo BH&R in poi.

    Non le sto paragonando oggettivamente. A pelle però mi da quell'impressione. Oh, sempre meglio delle ninnananne di Wolstenholme, eh. Non negarlo.

  3. Sarà, ma a me Survival gasa abbestia. Un pò come al tempo fece Knights of Cydonia.

    Wolstenholme ha avuto il suo momento di gloria, direi che col prossimo disco potrebbe ritornare al ruolo di corista: non sa cantare. I suoi pezzi tra l'alto sono di una noia mortale.

  4. A me la sensazione di ascoltare un 'blocco unico' me l'ha data, dopo Ok Computer e Kid A proprio tKoL. Effettivamente quest'ultimo come suono è agli antipodi rispetto al bambino A, come avete giusto appunto fatto notare. Anche se li reputo entrambi degli album molto, non so come dire... direi 'minimalisti'. Forse è per questo che li paragono.

  5. Sopravvalutati da chi, esattamente?

    Per quanto mi riguarda, occupano in me lo stesso ruolo (pur ispirati da stati d'animo opposti) degli Oasis: un gruppo del cuore, di quelli che continuerò ad amare senza farmi troppi problemi, senza misurare col bilancino i loro lavori e/o confrontarli con chicchessia.

    Le canzoni mi divertono? Mi prendono bene? Ottimo, non potrei chiedere di meglio.

    Anche perché, grazie a Dio, non ho gusti così raffinati come la maggior parte della gente qua dentro.

    In ogni caso,per chi fosse interessato a sentire come suonano le nuove canzoni dal vivo, su youtube si trova il concerto promozionale (uno dei 3) tenuto l'altro giorno all'Itunes Festival. Numero di pezzi ridotto (inoltre la data filmata è stata quella dove non hanno suonato Bliss e Stockholm Syndrome), Bellamy decisamente ubriaco, ma rende bene l'idea.

    Tanto per cominciare dalla critica. Sulla prima pagina di non ricordo quale giornale c'era scritto 'MUSE: rockstar o innovatori?'

    Adesso, innovatori de che? Per dire, secondo il mio modestissimo parere neanche i Radiohead sono innovatori. Magari mi sbaglio, ma non è questo il punto. Se la critica è giunta a definirli in questo modo la colpa va ad attribuirsi soprattutto agli accanitissimi fan del trio. Fan che non si fanno scrupoli a definire l'ultimo lavoro come 'il disco migliore dei Muse dopo Origin of Symmetry' E che ci crediate o no, c'è molta gente che la pensa così, basta farsi un giro sui social. Non scherziamo. Ma non scherziamo veramente.

    Presi singolarmente i pezzi di quest'ultimo album sono apprezzabili ma messi assieme sembrano un agglomerato di suoni freddi, che dentro ti lascia ben poco. Pareri personali ovviamente.

    Personalmente i Muse mi sono caduti troppo, e non posso accettarlo. Speravo che dopo il passo falso di Resistance sarebbero risorti con un disco con più carattere (perché in fondo diciamocelo, The 2nd Law è un disco anonimo. Pretende di dire molto ma alla fine non dice nulla) Sono stati il mio gruppo del cuore zoè per troppo tempo e vederli ridursi a fare della dubstep da quattro soldi solo stare al passo con le mode del momento mi fa cadere i cosiddetti.

    Prima dell'uscita del disco volevo andarli a vedere ma non ho fatto in tempo a prendere i biglietti. Adesso, se tanto mi da tanto, non ne faccio un dramma. Lascerò il mio posto a qualche ragazzina smaniosa di fantasticare sul proprio idolo.

  6. La cosa bella di questo ragazzo è che si sente tutta la sincerità che ha dentro, e come riesce a metterla pari pari nella sua musica.

    Ci hai preso giusto. Non avrei potuto trovare definizione migliore.

    Sarei dovuto andarlo a vedere in 'sti giorni a Roma ma ho dovuto disdire. Argh!

  7. La cosa curiosa è che nei negozi una Les Paul standard te la fanno pagare oro. I rivenditori in questo caso sfruttano l'ignoranza del cliente medio che considera gli strumenti di casa Gibson come oggetti fini e di culto. Evabbbè.

  8. Strano che non ci sia un topic su di loro qui dentro. Che fate, li snobbate per caso? Non si fà.

    E' uscito pure il loro nuovo album qualche giorno fà, The 2nd Law. Pareri in merito?

  9. Io ho fatto un pò la cattiva persona. Essendo completamente e spudoratamente fatto ho cercato di infilarmi in mezzo alla gente come se non ci fosse un domani. Ad un certo punto un tizio dietro di me se la è presa visto che essendo io piuttosto alto gli impedivo la visuale. Stavo per prenderle forse, ma per i Radiohead questo ed altro. Solo belle cose.

×
×
  • Create New...