Jump to content

Tiqqun

Members
  • Posts

    320
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Tiqqun

  1. Certo, non mi interessa continuare la polemica. Penso che chi ci legge sia intelligente e capace di farsi un'opinione in merito. Non ho bisogno di postare argomenti da strapparsi i capelli, basta leggere quello che scrive Barnard. Se poi sostenere che gli ebrei non sono esseri umani non è ritenuto un problema o una frase antisemita il problema, mi consentirai, non è mio. Lo stesso se si pubblica con la casa editrice di un ex terrorista fascista.

  2. 20 minutes ago, On a Friday said:

    In pratica fammi capire: partendo da dati che non conosci, ovvero che Mosler sia uno dei protagonisti di un film che non hai visto (compare all'incirca 3 minuti, sempre per completezza di informazioni) colleghi questo a Zani per avvalorare la tua tesi che Barnard sia un razzista?:D

    O era così tanto per parlare di altro, non capisco.

    La posizione di Barnard sull'olocausto è abbastanza chiara http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=165

    Il film comunque non parla di MMT, ebrei da sterminare o altro. E' solo un riassuntino del perchè siamo nella merda come paese, per chi se lo fosse perso. 

     

    Ho semplicemente spiegato che almeno due dei riferimenti del film fanno ragionamenti e hanno relazioni molto discutibili per non dire di peggio. Ho riportato frasi e fonti precise e non ho inventato né forzato niente. Chi vorrà vedere il film lo farà. Io non lo farò ed ho spiegato i motivi. É un forum libero, se hai qualcosa di fondato per smentirmi provaci.

  3. 12 minutes ago, kid a said:

    Barnard è uno squinternato e la MMT è fuffa priva di reale valore scientifico. Purtroppo il fatto che la critica al sistema sia rappresentata da soggetti come Barnard, o come gli economofili portavoti della Lega Bagnai e Borghi o narcisisti patologici come Fusaro, depone a sfavore della causa.

    grazie di esistere

    Edit: la cosiddetta MMT - versione colta del signoraggio - è oggetto di un libro pubblicato da Mosler (uno dei protagonisti del film) per la casa editrice Edizioni SI, gestita da Fabrizio Zani, ex terrorista nero legato ai NAR (Fioravanti e Mambro, responsabili della strage di Bologna).

    così, giusto per completezza di informazioni

     

  4. 28 minutes ago, On a Friday said:

    Paolo Barnard è un antisionista, che è molto diverso.

    Poi, certo, è anche una persona malata ( e vorrei anche vedere con tutto quello che ha visto e di cui si è occupato nella vita, oltre al trattamento che ha ricevuto in cambio), e molto spesso se ne esce con frasi infelici su svariati argomenti.

    Edit Comunque posso sapere la fonte?

     

     

    Conosco perfettamente la differenza tra antisionismo e antisemitismo e Barnard è un'antisemita.

    La fonte è tutta sua: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1326

    L'antisionismo è un bagaglio di analisi interessante e fecondo per capire la storia del colonialismo antipalestinese, ma occorre conoscere a fondo la storia e la teoria di entrambi i contesti per capire bene di cosa si parla e per non confondere il primo con il secondo.

    Edit: insomma, io non parlerei di semplici "frasi infelici".

    Scrivere "Sono Ebrei, per quanto ci provino non ce la faranno mai gli Ebrei a essere umani. Sono Ebrei." è un esempio lampante di antisemitismo. (La fonte è sempre lui, non mi sto inventando niente: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1326)

    Sbaglio? Esistono ebrei antisionisti in Europa e in giro per il mondo, esistono partigiani ebrei antisionisti, anzi, la maggior parte degli ebrei che ha combattuto in Europa contro il nazifascismo non erano affatto sionisti. 

    Ritenere un ebreo un non-umano è dare ragione a Hitler. L'utilizzo politico dell'Olocausto è un argomento certamente aperto, infatti non è un caso che si dimentica sempre che i primi ad essere internati sono stati gli oppositori politici al regime hitleriano: anarchici, socialisti, comunisti etc. Ci si dimentica spesso anche lo sterminio dei Rom nei lager. Ma non si può ascoltare e dare credito a un tizio che ritiene inumano un ebreo.

    Questo è evidentemente un ragionamento antisemita.

     

  5. 4 minutes ago, On a Friday said:

    Sappi però che il film è dedicato a Paolo Barnard, per correttezza visto quello che hai scritto di là;)

    colpa mia che non mi ero informata per bene prima di scriverti che sarei venuta a vedere il film...

    In tal caso passo a 'sto giro, i motivi li conosci :rolleyes:

  6. Ragazzi Paolo Barnard è un'antisemita molto pericoloso. Come fate a leggere e dare credito a un personaggio simile?

    Questa è una delle sue perle:
    "Con sta storia dell’Olocausto, gli ebrei stanno ricattando tutto il mondo Occidentale, e mettono a tacere l’abominio genocida di Israele sui palestinesi. Hanno rotto il cazzo. Sono una razza poco simpatica, che ha certamente il diritto di vivere, ma non di falsificare tutto e di compiere qualsiasi atrocità nel nome del loro vittimismo.”

    Onestamente ci penserei due volte prima di postare sue considerazioni nel forum. E io non sono di quelle che non hanno critiche da fare alle politiche colonialiste di Israele verso i palestinesi, ma da qui a parlare di "razza" e di "razza poco simpatica" ce ne corre....

    Occhio ai giri complottisti...:ph34r:

  7. 47 minutes ago, On a Friday said:

    Ciao:) Sei della zona anche te?

    A regola siamo rimasti che a breve preparano il programma per Giugno e lo inseriscono. Appena mi fanno sapere qualcosa ti dico;)

    si, io lavoro in zona^_^

    se sono libera vengo volentieri

  8. 19 minutes ago, On a Friday said:

    D'accordissimo anche io. Della serie: risparmio oggi, ma senza curarmi delle conseguenze per le altre persone e in molti casi anche per me stesso. L'esempio che ti riguarda della guida turistica è emblematico di questo tipo di cultura, e può essere purtroppo esteso anche alla musica, ai film, al cibo, a tutto.

    Ps L'arsenale è l'unico cinema della decina che ho contattato personalmente (rompendo enormemente le palle:laugh:) affinchè mettano in programmazione Piigs che mi ha risposto, e che sembra disposto ad accontentarmi. Speriamo bene:clapclap:

    ciao, fammi sapere se lo proiettano all'Arsenale, magari riesco a venire^_^

  9. 23 minutes ago, Lacatus said:

    Ne so qualcosa... <_<

    ahi non avevo letto la tua disavventura :blink:

    e come ha fatto questo genio a fregarti così bene? <_< 

    ...perché dal tuo stupore sembrerebbe che tu avessi un'idea molto diversa della ragazza con cui uscivi. 

  10. 4 minutes ago, Lacatus said:

    Che situazioni assurde... ma meglio perderla che trovarla certa gente, no? Be happy!

    Certo Lac, hai proprio parecchia ragione! Infatti dopo il suo silenzio ostinato mica ho insistito: sono una ragazza orgogliosa io :laugh:

    però dai, è il motivo che non capisco...fosse capitato a me, ma guarda anche sul forum, di ricevere un messaggio da uno di voi che mi dice di stare male per motivi "seri" non mi sarei sognata di non rispondere. E' una questione di sensibilità, per di più se poi questa persona ha trascorso con te un pomeriggio...

    incomprensibile:unsure:

    Che poi il silenzio è un'arma davvero violenta se ci pensi. Serve proprio a "punire", a far star male una persona, ad arrovellarla nei pensieri e in improbabili sensi di colpa. Resti lì come un'idiota a chiederti se hai sbagliato qualcosa (e ci sta, perché nessuna è perfetta, anche non volendo), e magari non ti meriti di sentirti così.

  11. per la serie a volte ritornano :lol:

    ieri mi sono imbattuta per caso in un tipo che un po' di anni fa mi aveva lasciata perplessa per un suo strano atteggiamento.

    In breve lo conosco per motivi di lavoro 4 anni fa e mi pare in gamba, uno che vorresti avere come amico insomma. Passa qualche settimana e per vari motivi devo andare nella città in cui vive, decido di chiamarlo e chiedergli di prenderci un caffè. Lui prima mi dice "si, volentieri ma non so ancora se sono libero", insomma se la tira un po' (e questo mi aveva già indisposto abbastanza, cioè per una pausa caffè di mezz'oretta tutto 'sto teatro...) poi dopo qualche giorno mi dice ok (ovviamente in tutto ciò sono sempre e solo io che mando messaggi, lui nessuna iniziativa). Ci vediamo e lui fa il grandeur: mi porta in posti che definirei romantici (notare che entrambi avevamo già all'epoca una storia d'amore con i nostri rispettivi, e la cosa non era certo sconosciuta), il caffè si tramuta in un pomeriggio piacevole, e poi...sparisce.

    Cioè sparito :blink:

    Tra l'altro stavo passando un periodo di merda (scusate il francesismo), e dopo questo pomeriggio giorni dopo gli avevo scritto come stavo, e lui manco una risposta. Sinteticamente: io gli chiedo un caffè, lui si piglia il pomeriggio e a fraintendere che si fosse instaurato un rapporto di amicizia...sono io! :angry:

    Perplessa. Davvero una delusione umana. Quello che mi è rimasto da allora è questo senso di incomprensione, di non vissuto, di nessuna spiegazione.

    :unsure:

  12. Forse vi dimenticate che c'è gente che pagherebbe miliardi per una stretta di mano e due chiacchiere con il proprio musicista preferito.

    Aggiungo: loro lo sanno benissimo :lol:

    A volte forse più che parlare del giusto-sbagliato marketing musicale delle band e dei musicisti, sarebbe utile parlare dell'autocoscienza degli amanti/fruitori della musica (e dell'arte in generale)!

    Fatto il fan, fatto il mercato :laugh:

  13. se penso che da quando è uscito non è forse passato un mese-mese e mezzo che non lo abbia ascoltato una volta...

    praticamente c'è tutta la mia vita recente dentro :rolleyes:

     

     

  14. 13 hours ago, Valderrama said:

    I saw Deep Purple a couple of weeks ago, in Italy, and it was great. And it’s all new music to me, I don’t know any of that stuff >>

    bravo gionnino, così si fa

    :laugh:

  15. Lac, i Beatles non ci hanno mai sfracassato i cabbasisi con le modalità paywhatyouwant, fanculo Emi, e famolostrano.

    Non è che tu ti comporti da imprenditore alternativo e poi fai esattamente come tutti gli altri. Poi l'applauso sticazzi.

    Non so se mi sono spiegata ma sono di fretta.:blink:

  16. ma io non ho capito: chi si starebbe scandalizzando, scusate?

    Sono stata la prima a sostenere che stavano meramente producendo un'uscita commerciale, in barba ai sentimentalismi.

    Però potrò essere libera di dire che per me è una roba di una banalità insostenibile? 

    C'è modo e modo di stare nel mercato e di mantenere una coerenza nel modo di fare la grana.

    Han toppato alla grande, per me, indipendentemente da quanto costa l'album, il cd, la cassetta, la foto di Thom con la dedica di Dajana etc.

    (Dajana ci sta sempre bene per finire le frasi):lol:

     

×
×
  • Create New...