Jump to content

ilgiallo

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ilgiallo

  1. On 6/11/2019 at 9:22 PM, Valderrama said:

    Se sul fondo della mail che hai ricevuto da Sandbag trovi queste scritte...

    "Delivery (venue collect)

    PLEASE TAKE A COPY OF YOUR ORDER CONFIRMATION E-MAIL AND ID TO THE VENUE ON THE NIGHT OF THE SHOW"

    ...dovrai portare la mail che hai ricevuto stampata + documento d'identitá al concerto, cosí da poter ritirare il biglietto al botteghino ;)

    Grazie ma devono spedirli. 

  2. 3 hours ago, modifiedbear said:

    @@li in effetti parlo nei limiti dei festival dedicati al jazz; hai sicuramente ragione per quanto riguarda un problema di fondo nella gestione della programmazione dei grossi festival internazionali, sui quali credo andrebbe fatto un discorso ancora diverso.

    @Wanderer non si mette in dubbio il fatto che le programmazioni dei festival restino godibili a prescindere; Chick Corea e Thom Yorke sullo stesso palco rimangono un buono spettacolo. Come dici tu (relegando la cosa purtroppo a poche parole scritte quasi a mo' di post scriptum): "peccato per gli artisti emergenti". Questo tipo di marketing à la Umbria Jazz, giusto per citarne uno, dove non si ha l'intelligenza dello sviluppare un modello economico basato sulla promozione di una grossa scena minore insieme al solito showcase dei nomi già affermati, annulla qualsiasi sforzo di promozione culturale e diventa una semplice operazione di riciclo volta a fare botteghino. Questo è il contrario di fare cultura – lì dove oltretutto ce ne sarebbe un bisogno urgente. È la classica operazione specchio di un paese-museo che continua a lucrare sui cadaveri del passato e non ha la capacità di assorbire, produrre e mettere a frutto il fervore artistico internazionale attuale – non sto parlo solo di musica: l'Italia è uno dei pochissimi paesi in Europa dove l'arte contemporanea di fatto non esiste.
    Proprio perché, come dici tu: contento il botteghino, contento il pubblico. E tutto fila piatto e liscio: nessuna innovazione, nessun coraggio.
    Meccanismi a causa dei quali essere un cosiddetto "artista emergente" in Italia significa farsi i concerti a 50€ a testa in qualche locale a cazzo ogni tanto e dover guadagnare la pagnotta in altra maniera, come se vivere di musica fosse riservato ad un'élite. Mentre il resto d'Europa vede nascere collettivi come funghi, sviluppa delle vere e proprie reti attive di promozione, fruizione e distribuzione, locali e territoriali, e vede amministrativamente riconosciute e protette tali categorie: vivere di musica a 20 anni anche senza essere Mehldau non solo è possibile, ma la stessa amministrazione pubblica ti incoraggia a farlo, strutturalmente ed economicamente. La proposta culturale quotidiana all'esterno diventa quanto di più ricco si potrebbe immaginare, ed il livello musicale under-30 estremamente elevato. L'Umbria Jazz non è che uno dei mille specchietti per allodole italiani; dello squallore, del riciclo e del soffocamento di un'intera generazione di talenti costretti alla fuga.

    @ilgiallo peggio di quanto pensassi: non solo non hai gli strumenti per affrontare la discussione, ma credo tu non abbia neppure afferrato il problema oggetto dello scambio. Sono sinceramente dispiaciuto per il forum, che oltre a svuotarsi si vede ora arrivare questi utenti dall'intelletto paurosamente sterile. Non mi è neppure chiaro perché continueresti a tirare fuori il fatto di aver annunciato qui questa stupidata qualche ora prima del comunicato stampa ufficiale, perché francamente di questo tuo preziosissimo "contributo" non se ne frega nulla nessuno.. Non siamo in un forum per farci il calendarietto dei concerti dell'anno, ma per discutere di tutto l'intorno. Ora, se vorrai portare qualche argomento a favore di una qualche tua idea, semmai dovessi averne una, sarai il benvenuto nella discussione. Se vorrai continuare a scalciare come uno scemo scrivendo frasi che significano più o meno niente giusto per frignare a vuoto à la italienne senza argomenti né nulla, io purtroppo non avrò altro tempo prezioso da dedicarti, quindi: buon concerto!

    quindi tu sei francese! ma vaffanculo! vediamo se hai tempo ora....

    Ps: il primo post offensivo e frignone è stato il tuo....vai a rileggere!

    bannatemi da questo posto di merda grazie!

  3. 5 hours ago, modifiedbear said:

    Evidentemente sì, lavoro nell'ambiente ed evidentemente sì, mi ritrovo a dover fare i conti sempre e comunque con un certo appiattimento culturale (di matrice quasi sempre e solo italiana) ben alimentato da queste organizzazioni che al posto di investire su una proposta di qualità ed una comunicazione decenti, preferiscono adagiarsi sulla sicurezza del mainstream. Questo, scusami, non è fare cultura ma è farsi una sega al botteghino. È entertainment. Che si traduce in una partecipazione attiva al marciume generale. Ma bisogna avere una certa conoscenza di determinati ambienti musicali per poterne discutere, e noto dalla tua risposta che stiamo solo perdendo tempo entrambi. Ovvio che mi salterò il concerto di Yorke (che cercherò invece di incrociare per una buona cena), non sono certo il tipo di persona che fotte il prossimo durante la settimana ma che va in chiesa la domenica. Pace a te.

    Dillo a Thom quando lo incontri a cena! Salutami la compagna che lavorava per me 15 anni fa!!! Faceva ancora l'attricetta allora! A me interessa vederlo ed ascoltarlo. Se poi succede in un posto dove nel bene o nel male la musica la sanno fare da 40 anni (o anche a livello jazzistico Perugia è un marciume?) e non fare bla bla bla inutili! Resta il fatto che io che non faccio entertainment ho dato la notizia quasi in anteprima italiana e Tu hai sentenziato...altrimenti non saremmo qui a discutere noi due del nulla! 

  4. 5 minutes ago, modifiedbear said:

    Con tutto il rispetto per la godibilità della programmazione, queste sono pure scelte commerciali, nelle quali da anni il festival sta scadendo per attirare le mandrie di ascoltatori della domenica. Sono molto scocciato dal tuo "un posto dove la musica ha il palcoscenico che merita", che andrebbe corretto in "l'ennesimo palcoscenico per la musica mainstream", un palco dove si dà voce ai soliti grossi nomi che vediamo suonare ovunque. Chi meriterebbe di suonare all'Umbria Jazz continua a farsi il culo nell'ombra perché gli italioti digiuni di jazz vogliono vedere Lady Gaga, e perché è ovviamente Gaga a portare il ca$hh, lì dove un sistema finto-culturale alimenta sé stesso. Sempre uguale e completamente mainstream anche la parte jazz del festival, che ospita sempre i soliti due o tre grossi nomi, a ripetizione, gli stessi che si girano qualsiasi festival "jazz" del mondo; lineup che sono sempre le stesse, perché anche lì, a portare il cas$hh sono i soliti due o tre dinosauri. I programmatori dell'Umbria Jazz possono farmi un pompino.

    Evidentemente Tu programmi festival di altissimo spessore e Io non sono al corrente. Peccato che dovrai saltare Thom per non scadere al nostro livello! Comunque la notizia era più che fondata...devi imparare ad vere fede!Insert other media

  5. 37 minutes ago, modifiedbear said:

    Sarebbe fuori luogo ad Umbria Jazz per il semplice motivo che Thom Yorke ed il jazz non hanno una sola virgola da spartire, per quanto i Radiohead siano apprezzati e addirittura interpretati nell’ambiente, sarebbe una scelta di puro marketing poco onesta e poco interessante dal punto di vista musicale.

    Ho già i miei accrediti ad ogni edizione, oltretutto, ma ti ringrazio per l’offerta.

    La mia non è una “polemica” quanto un’osservazione: entri in una community? ti presenti. Le basi di uno spazio, virtuale o meno, di incontro. Di quel che fai ai concerti ed al di fuori del forum con utenti o non utenti questo non ha alcuna rilevanza.

    Buon proseguo.

    Rem, David Byrne, Patti Smith, Massive Attack, Vinicio Capossela, Sting, Eric Clapton, Elton John, Alicia Keys, Lady gaga (!!!!) non sono propriamente jazz! E' un posto dove la musica ha il palcoscenico che merita...molto più di una distesa di terra di un ippodromo! 

  6. 31 minutes ago, modifiedbear said:

    Sarebbe fuori luogo ad Umbria Jazz per il semplice motivo che Thom Yorke ed il jazz non hanno una sola virgola da spartire, per quanto i Radiohead siano apprezzati e addirittura interpretati nell’ambiente, sarebbe una scelta di puro marketing poco onesta e poco interessante dal punto di vista musicale.

    Ho già i miei accrediti ad ogni edizione, oltretutto, ma ti ringrazio per l’offerta.

    La mia non è una “polemica” quanto un’osservazione: entri in una community? ti presenti. Le basi di uno spazio, virtuale o meno, di incontro. Di quel che fai ai concerti ed al di fuori del forum con utenti o non utenti questo non ha alcuna rilevanza.

    Buon proseguo.

    mi sono iscritto e presentato nel 2016. Buon anno

     

  7. 3 hours ago, modifiedbear said:

    mi sembrerebbe decisamente fuori luogo.
    (e tu, ti iscrivi e non ti presenti neppure?)

    Sarebbe fuori luogo ad Umbria Jazz?

    Riguardo alla Tua polemica dimmi come eliminare il post e la facciamo finita. Siete la stessa persona! Siete Maleducati! Non abbiamo bisogno di lezioni. 

    Ti aspetto all'Arena Santa Giulia il 20 luglio 2019. Se mi lasci indirizzo potresti anche ricevere un accredito gratuito e mi presenterò di persona. 

    Bye Bye

    PS: io e ilvecchio a Macerata eravamo con il gruppo del forum magari ci hai anche salutato!

  8. ordinato il vinile mi è arrivato oggi il CD. Che palle! Vediamo quanto impiegano a risolvere il problema?

    Intanto ho chiesto rimborso a Paypal...ma il cd mica lo restituisco (le spese di spedizione le pagassero loro)

     

×
×
  • Create New...