Jump to content

espertodic

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by espertodic

  1. MUSICA: RADIOHEAD, NO GLASTONBURY? NON SIAMO BAND DI CASA "Perche' non siamo andati a Glastonbury? Perche' ci abbiamo suonato da poco, non siamo mica la band di casa...". Ed O'Brien, chitarrista de Radiohead, ha spiegato senza molti giri di parole il motivo del no dato per risposta a Michael Eavis, fondatore del prestigioso festival rock di Somerset, all'invito a partecipare all'edizione di quest'anno formulato alla rockband inglese. "E' vero, avevamo la possibilita' di andare, ma non abbiamo voluto - ha spiegato o'Brien al Daily Record -. Il fatto e' che abbiamo suonato a Glastonbury di recente nell'ambito del tour di Hail to the Thief. Quindi non ci sembrava opportuno ritornare quest'anno, non vogliamo mica sembrare la band di casa. Diciamo che ognuno deve rispettare il proprio turno...". Fonte repubblica.it
  2. Impensabile: Thom Yorke sulla copertina del settimanale di Repubblica "D". Il titolo: Vivere low cost. All'interno una breve intervista. Devo dire che la copertina è anche molto bella.
  3. Oggi in edicola un XL molto Radiohead. Dopo un "interessantissimo" articolo su Britney Spears c'è un'intervista a Thom e alcune confidenze di Phil e Colin sulla loro vita privata. Nella sezione Classic Cover viene presentata la copertina di OK Computer. Infine due mini recensioni su In Rainbows con giudizi opposti. Alcune cose interessanti nell'intervista: già avevano deciso dall'inizio di far uscire il disco nei negozi, The Eraser è stata l'esperienza più noiosa della sua vita, gli italiani sono stati i più generosi nelle offerte per il download.
  4. Su Repubblica di oggi c'è un articolo sul tour "verde" dei Radiohead.
  5. mA tu l'avevi ordinato subito? nono, l'ho ordinato il 26 novembre..però l'e-mail di conferma della partenza del disc-box dall'inghilterra mi è arrivata il 12 dicembre...cioè 9 giorni fa....... Anche io ho ricevuto l'email di conferma il 12, ma non mi è ancora arrivato nulla!
  6. Intervista di Thom a Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/s...-radiohead.html
  7. espertodic

    IN RAINBOWS

    devi inserire gli ultimi 3 numeri della cifra sul retro. Per quanto riguarda gli altri campi (ISSUE NUMBER e START DATE) lasciali vuoti.
  8. Dipende dal sistema operativo e dall'uso che ne fai. Il sistema operativo da solo occupa un paio di gb. L'importante è che imposti lo spazio per la memoria virtuale (partizione di swap) correttamente. Ad occhio, almeno 800mb con una RAM da 512mb.
  9. Se utilizzi una connessione wi-fi é perchè i due dispositivi ( router e cordless ) utilizzano la stessa banda di trasmissione: quindi fanno interferenza. Non puoi farci nulla se non evitare di utilizzare il cordless quando ti connetti. O posizionare la base del cordless lontano dal router wi-fi. Se non hai la connession wi-fi non so.
  10. Essendo tifoso del Napoli sono esperto anche in questo!
  11. Hai ragione! Comunque non credo che basta copiare il corpo del main nella procedura. Perchè una funzione deve dividere e l'altra stampare. Questa era l'unica difficoltà dell'esame. Almeno in c++ il main deve restituire un intero altrimenti il compilatore da un errore. Sono d'accordo con Quanah.
  12. questa versione mi sembra più figa... anche se non capisco perchè int main se poi non ritorna niente... maaa poi cin e cout non sono mica istruzioni C++? La versione di root è certamente "più figa" ma non rispetta esattamente la traccia. Un esempio è la funzione dividi(): nella versione di root non esiste proprio. Il main poi restituisce 0: vedi l'istruzione return 0; cin e cout sono assolutamente due funzioni del c++, fanno parte della libreria iostream e sono di solito le prime che si insegnano.
  13. Anche io ,quando ho iniziato i miei studi, pensavo che l'esame di informatica fosse un esame difficile, soprattutto perchè mai prima dell'università avevo avuto esperienze di programmazione ( e penso proprio che sia il caso tuo, Pet). Inoltre, quando seguivo le lezioni, il professore dava per scontato parecchi argomenti ( e quante volte mi è capitato!) che in realtà il 90% dell'aula ignorava. L'unico consiglio che ti posso dare ( a dispetto del mio nick, non sono affatto un esperto, sono solo un laureando in ingegneria informatica, e nel mio corso di studi la programmazione vera e propria è solo accennata ) è quella di procurarti un buon libro e perdere parecchio tempo ad esercitarti. Poi ti accorgerai che l'esame di Fondamenti è forse il più semplice che incontrerai ( a me è capitato così ). Un buon libro potrebbe essere Fondamenti di programmazione della Deitel & Deitel.
  14. No, non sono il dea, mi dispiace. Sono solo un grande ammiratore dei Radiohead che segue spessissimo il forum perchè ,oltre che divertentissimo, è una valida fonte di notizie musicali e non solo. Comunque in bocca al lupo Pet.
  15. scusami, ma devo capire alcune cose: hai utilizzato i puntatori o solo il nome dell'array che è un puntatore costante? nel main hai utilizzato un ciclo per visualizzare l'array? ma soprattutto, la dimensione è statica o dinamica? _ho usato solo il nome dell'array _si ho usat oun ciclo for _mmm boh,adesso ti scrivo il testo del compito: scrivere il programma C chee nel main lege N interi qualunque e li pone in un array VETT.Chiama poi una proedura DIVIDI che prende come parametro L'array e ne genera due: uno contenente i numeri pari(VETTPARI) e l'altro i dipari(VETTDISPARI). Al termine il main stampa i due vettori prodotti dalla procedura DIVIDI. Io l'ho fatto in questo modo. La procedura doveva restituire il numero degli elementi pari o dispari del vettore. Comunque ci sono tanti modi per risolvere il problema; questo è il più facile ma non il più veloce. Un professore molto pignolo avrebbe da ridire sulla mia soluzione. Spero di esserti stato di aiuto. #include <iomanip> #include <iostream> using namespace std; int Dividi( int b[], int n ); int main() { int N, NP; cout << "Inserisci la dimensione del Vettore\n"; cin >> N; // numero degli elementi del vettore int VETT[N]; cout <<"Inserisci gli elementi del Vettore\n"; for ( int i = 0; i < N; i++) cin >> VETT; NP = Dividi( VETT, N); //la procedura restituisce il numero degli elementi pari del vettore cout << endl; cout <<"Il vettore VETTPARI e' il seguente:\n"; for ( int k = 0; k < NP; k++ ) cout << VETT[k] << " "; cout << endl; cout <<"Il vettore VETTDISPARI e' il seguente:\n"; for ( int k = NP; k < N; k++ ) cout << VETT[k] << " "; cout << endl; system("PAUSE"); return 0; } int Dividi( int b[], int n) { int np = 0; //il numero degli elementi pari del vettore int p = 0; int d = 0; for( int j = 0; j < n; j++) if( b[j] % 2 == 0 ) np++; int VETTPARI[np]; int VETTDISPARI[n-np]; for( int k = 0; k < n; k++) if( b[k] % 2 == 0 ){ VETTPARI[p] = b[k]; p++; } else { VETTDISPARI[d] = b[k]; d++; } /* i due for seguenti serviranno a cambiare gli elementi all'interno dei vettori nei primi posti gli elementi pari e nei successivi gli elementi dispari */ for ( int v = 0; v < np ; v++ ) b[v] = VETTPARI[v]; int di = 0; for ( int k = np; k < n; k++ ){ b[k] = VETTDISPARI[di]; di++; } return np; }
  16. posso aprire un thread che si intitola "per le tope che voglio immediatamente trombare e abitano di fronte ad ascar"? In quel caso non posso intervenire
  17. scusami, ma devo capire alcune cose: hai utilizzato i puntatori o solo il nome dell'array che è un puntatore costante? nel main hai utilizzato un ciclo per visualizzare l'array? ma soprattutto, la dimensione è statica o dinamica?
×
×
  • Create New...