Jump to content

Supervigno

Members
  • Posts

    7,038
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Supervigno

  1. :legge:

    infatti... io ne ho visti solo due (Sziget 2006 e Cascine 2012) ma posso dire che mi è sembrato di aver sentito proprio due band differenti.

    ieri è stato TOTALE...non credevo potessero essere così impetuosi. è stato uno scambio di energie pazzesco.

    è la stessa cosa che ho sentito anche io. Molto più calore, partecipazione e passione rispetto a Milano, per esempio.

  2. le cose più belle:

    rivedere la vigno e incontrare due tre scatter apparentemente finalmente sani di mente (oltre a quelli che già conoscevo).

    :o

    spero che tu non intenda includermi tra gli scatters sani di mente!

    Comunque, gran concerto. Io da brava anziana, sono arrivata alle 21.15, quindi ho visto il tutto praticamente dal Piazzale del Re, ma ugualmente mi è piaciuto da morire, e, come ha notato Rub, mi ha fatto rivalutare anche TKOL, e non era impresa facile.

    Sono stata felice di rivedere chi ho rivisto, di abbracciare Max e Kidmax, di vedermi finalmente un concerto accanto al rub, di conoscere e vedere il concerto con holden. Mi è dispiaciuto da morire dover scappare via e non poter salutare gli altri, e soprattutto abbracciare AHAA e conoscere melampo dal vivo.

    Insomma, che bellezza.

  3. comunque son dei coglioni cristo, che dicano qualcosa, qualunque cosa!

    il mondo non gira solo intorno a loro eh... venderei i biglietti solo per questo

    sarebbe il caso che dicessero qualcosa di più preciso. Io sono fortunata perchè vengono a Firenze, ma la gente che ha già prenotato alberghi e ostelli forse oggi fa ancora in tempo a disdire senza perderci i soldi

  4. che cosa orribile. il rispetto per il morto imporrebbe una sosta sacrosanta, ma essendo la leg alla fine il problema non c'è. il motivo per interrompere il tour è semmai quello dello stato d'animo di band e crew. li capirei se non se la sentissero, attesa per attesa vorrà dire che aspetteremo ancora.

    sono d'accordo. non so cosa sperare, mi dispiace non vederli, ma mi dispiace anche per loro, e prima di tutto per chi è morto (chiunque sia, della crew o meno, non mi sembra che cambi molto in termini di importanza) e per chi è rimasto ferito. Stiamo a vedere cosa decidono di fare.

  5. Io davvero non saprei scegliere la mia canzone preferita di John Lennon, Nè nei Beatles nè da solista, c'è troppo di lui in tante canzoni che è difficile dividere l'affetto (mi sia concesso, anche se era un indiscutibile bastardo) dalla canzone in sè, io è attraverso le sue canzoni che l'ho amato. A day in the life? L'inciso "ev'rybody had a hard year" in I've got a feeling? You've got to hide your love away? Girl? Mother? Davvero non saprei.

  6. Edit: ne ha fatti uscire ben 2 nel 2011, questo e Winter Garden in collaborazione con Eraldo Bernocchi e Robin Guthrie... :o

    Che bellezza...Guthrie poi è un aficionado delle collaborazioni con Budd...grazie Wanderer e Valderrama, non ne sapevo niente!

  7. Ragassi, la festa è finita. Mi hanno presa alla Deloitte, sezione tax and legal. Se accetto da febbraio comincio i tre anni di praticantato (pagato, olè) per diventare una fottuta commercialista. :cera:

    Grande Consi!!! E ce lo dici così, tra un parerga e un paralipomena qualsiasi?

    Ma in quale città?

  8. Beh insomma, già aveva un carattere abbastanza pessimo di suo, poi si sposa, ha un figlio, li tratta malissimo verbalmente e fisicamente, accusa a mezzo stampa la moglie di tradimento per poterla scaricare e dopo pochi mesi vien fuori che la giappa ha il piccolo Sean dentro. Da gran figlio di troia, con tanto rispetto per Julia, che ha il merito enorme di aver fatto scrivere al figlio una delle migliori produzioni della storia umana.

    Beh, non è andata proprio così (Sean è nato nel 1975) però sicuramente è vero che con la precedente famiglia è stato un bastardo. Certo, aveva buchi enormi dentro. Certo, aveva avuto il figlio per sbaglio a 21 anni, ma detto questo è stato un bastardo.

    Quanto alla responsabilità per la fine dei Beatles, è stata indubbiamente sua,che ha cominciato ad essere insofferente anche a quel legame come a tutti gli altri già all'epoca di Sgt. Pepper's. Credo che, in questo senso, la fine dei Beatles fosse scritta nel suo DNA. Finchè non ha trovato Yoko, lui era fatto così. Dopo un pò si stufava delle pressioni che derivavano da certe scelte che aveva fatto, e voleva andarsene. Penso che tutto il livore che ha sputato per anni contro Paul fosse esclusivamente dovuto a tutta l'invidia che aveva ingoiato negli anni precedenti, perchè se è vero che Paul era succube di John, che lo adorava e aveva un complesso di inferiorità enorme, è altrettanto vero che John desiderava con tutto il cuore avere certe doti che sicuramente Paul aveva, e secondo me anche scrivere alcune delle canzoni scritte solo da Paul, anche se ovviamente diceva di no.

    Aspetto il primo "i Beatles son sopravvalutati" per i fuochi d'artificio.

    Ve lo dico subito, non vi conviene neanche iniziare la polemica.

  9. Esulando dall'aspetto musicale, uno dei più grandi figli di buttana che la storia ci abbia regalato.

    Ora non esageriamo, anche per rispetto alla povera Julia. Diciamo che non era esattamente l'uomo che ogni donna sogna di avere accanto nella buona e nella cattiva sorte. Se non nei suoi peggiori incubi.

    Rientrando dentro l'aspetto musicale, l'elemento che all'interno dei Beatles ha sempre spinto verso la ricerca sonora. Dei Fab4 indubbiamente il mio preferito, anche se è da riconoscere che, senza Mc Cartney a farlo rientrare a martellate dentro i binari del pop, nessuno se lo sarebbe ricordato, come nessuno si ricorda del suo primo disco solista con Yoko Ono che simula orgasmi nel cortile di Cambridge (credo 1967).

    Sono d'accordo al 200%. E credo che lo fosse anche lui, anche se l'avrebbe negato anche sotto tortura.

  10. tumblrlvu6njwfsg1r7xhsg.jpg

    “We'd ofter get in the little glass-panelled porch on the front door looking out on to the front garden and Menlove Avenue. There was a good acoustic there, like a bathroom acoustic, and also it was the only place Mimi would let us make noise. We were relegated to the vestibule. I remember singing “Blue Moon” in there, the Elvis version, trying to figure out the chords. We spent a lot of time like that. The we'd go up to John's room and we'd sit on the bed and play records, Fats Domino, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry. It's a wonderful memory: I don't often get nostalgic but the memory of sitting listening to records in John's bedroom is so lovely, a nice nostalgic feeling, because I realise just how close I was to John. It's a lovely thought to think of a friend's bedroom then. A young boy's bedroom is such a comfortable place, like my son's bedroom is now; he's got all his stuff that he needs: a candle, guitar, a book. John's room was very like that. James reminds me very much of John in many ways: he's got beautiful hands. John had beautiful hands". (Paul Mc. Cartney)

  11. Vigno Rain è stupenda!!! :o Non è la prima volta che la sento...ma non riesco a capire dove l'ho sentita prima.....

    L'importante è sentirla, prima o poi. Pensa che era il lato b di paperback writer...secondo me è una delle canzoni più belle scritte da John (anche se sinceramente, siccome mi tocca ascoltarla circa 20 volte al giorno, ora mi è venuta un po' a noia :D

  12. Girl tira che fa paura, con quel "shhhhh" bavoso in mezzo al ritornello; ha una linea melodica paurosa, immediata, intrigante, sensuale, sinuosa.

    E' esattamente quello che penso io, l'ho amata da subito, a 12 anni circa, e via via ho apprezzato tutte le sue sfumature, è senzs'altro una delle mie preferite.

    Poi non vorrei dire, ma quello è anche il periodo di "rain" (la canzone e il video preferiti della mia bambina)

    http://www.youtube.com/watch?v=MPjDMZiuhbQ

  13. parafrasavo Revolution ;)

    volevo solo dire che se c'è da parlare dei Beatles o da far rinascere la Beatlemania io son sempre disponibile.

    anche se purtroppo, riferendomi al video postato da LotusFlower, vi devo confessare che da quando ho visto "The Rutles" non riesco più a guardare i video dei concerti dei Beatles senza sganasciare.

    Esempio a caso per chi non lo conoscesse (ma va visto necessariamente tutto il film)

    http://www.youtube.com/watch?v=zzU5jKJe0m0

  14. L'ho fatto non per niente. :)

    Anche secondo me quella fase è ingiustamente un po' snobbata (ma non qui sul forum, diciamo in generale) perchè si tende a vedere come album "seri" solo quelli da Sgr. Pepper in su, invece l'accoppiata Rubber Soul/Revolver è perfetta. Poi quei dischi lì hanno il merito, per me che sono sì una Lennoniana ma di base sono una fan dei Beatles e quindi mi piace vederli quando stavano bene insieme e non ognuno per i cavoli suoi, di essere ancora una fase in cui i due (ma anche i tre, perchè in Taxman ci ha messo più di una mano John) lavoravano davvero insieme. Senza contare che, ad esempio, Eleanor Rigby è una vera e propria poesia in musica, un testo che non ho capito neanche come Paul possa esserselo tirato fuori dalla testa. Oppure Girl e In my life, che a mio modesto avviso sono due capolavori di John, magari meno sperimentali e lambiccati, ma dotati di cristallina perfezione. E potrei anche elencarle tutte.

    Detto questo, in questo periodo "sento" che Abbey Road è il loro disco migliore, o almeno quello che io preferisco (anche se John diceva che era una cagata, soprattutto la suite del lato b, ma John lo diceva praticamente di tutto quello che aveva fatto coi Beatles).

    Il vero problema è che quando mi prendono queste fasi beatlesiane, non riesco a sentire praticamente altro, tutto mi sembra tristemente piatto e troppo uguale.

×
×
  • Create New...