Jump to content

OKPC_82

Members
  • Posts

    5,895
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by OKPC_82

  1. La Swift resta un gran mistero anche per me…ma capisco di più il suo successo americano…il resto del mondo credo la segua più per emulazione. In Italia pare l’abbiano scoperta solo quando ha annunciato i concerti, non mi pare abbia mai venduto tantissimo qui.

    Ad ogni modo le va riconosciuto che è una scrive canzoni, e gestisce la sua carriera mettendoci la testa. Insomma non credo sia un prodotto studiato a tavolino dai discografici.

    Lana Del Rey ha uno stile unico, che alla lunga stufa, e poi troppi dischi in poco tempo, la qualità scarseggia. Però indubbiamente ha tirato fuori dei dischi che in ambito pop sono dei gioiellini, ancora non ho capito quanto ci sia di suo e quanto sia aiutata dai collaboratori…

     

  2. 4 hours ago, @li said:

    Per me Nigel torna SE tornano i Radiohead 

    Bè secondo me Confidenza è stato realizzato in contemporanea con WOE, anche perché è presente anche la London Orchestra…

    Quindi comunque Nigel non ci sarebbe stato.

    Però sta di fatto che Sam sta facendo un ottimo lavoro e gode di una gran fiducia da parte di Thom…

     

  3. Che bella Knife Edge! Comunque l’elettronica mi par di capire che non c’entra nulla ed anzi l’ensemble artistico è lo stesso dell’ultimo dei The Smile, tra orchestra, produttore, Skinner, manca solo Jonny….

     

  4. E niente gli anni 90 sono oramai fonte d’ispirazione continua per il rock di questi anni, cosi come lo sono gli anni 80 per il pop…ed io non posso che apprezzare.

     

  5. 22 hours ago, principles said:

    In qualche modo sempre interessanti. Il sound sembra dei primi Kasabian o comunque anche i Primal Scream. 
    Il video è parecchio disturbante. Fiducioso per il nuovo album. Skinty Fia comunque non era bello come A Hero’s death per il sottoscritto. Laddove il predecessore sembrava urgente, malinconico, esplosivo e a tratti ipnotico, nebbioso e oscillante, Skinty fia pecca di verità. Il mio timore è questo che con la voglia di sorprendere si perda l’essenza dei fontaines che originalissimi mai lo sono stati ma che hanno delle vibes moderne e interessanti. Questa canzone nuova resiste. 

    Devo dire che mi sta salendo dopo lo stordimento iniziale…sto pezzo farà sfracelli in UK! 

  6. On 4/15/2024 at 8:35 PM, @li said:

    Eh boh. O porcata inenarrabile oppure prendono il volo…. O magari nessuna delle due 🫣😜

    Bho mi sa tutto di già sentito, tutto molto british, con un’ultima parte che fa tanto blur…

    La cosa più interessante mi sembra la parte ritmica!

     

  7. 23 hours ago, Gecko said:

    Sta arrivando un nuovo dischetto di Jamie XX? Meglio rispetto le sue ultime uscite e soprattutto non uccide l'hype come i vari Caribou, Four Tet... dai simpatica :dance:

     

     

    Bello, sembra quasi un pezzo dei Chemical Brothers! 

  8. On 4/14/2024 at 2:35 PM, Lacatus said:

    Mi sono completamente disabituato a sentire Thom elettronico. Chissà che effetto mi farà...

    Vero, gli Smile hanno spazzato completamente via il sound elettronico…sembra passato un secolo dalle sonorità di Anima e Tomorrow…

  9. Io sono molto curioso, diciamo che è una release troppo ravvicinata rispetto all’ultimo degli Smile, quindi è difficile pensare ad altra musica nuova targata Yorke.

    Con Guadagnino fece un lavoro più che discreto, con un paio di pezzi ottimi. 
    Più che altro mi aspetto il Thom da pippe mentali elettroniche…e sta cosa mi gasa non poco!

  10. 9 hours ago, echoes said:

    Il primo sì, il secondo è a dir poco spiazzante.

    In realtà a me ha spiazzato più il primo singolo, quest’ultimo invece l’avrei visto benissimo come singolo targato Portishead…

    Per ora però mi sembra che la qualità c’è tutta.

  11. 4 hours ago, @li said:

    English Teacher. Dategli un ascolto.

    C’è dietro sempre l’asso italiano dell’indie inglese..Marta Salogni. Che orgoglio italiano!

    Darò in ascolto.

  12. 46 minutes ago, Valderrama said:

    1) Caspita un LP3/EP nel breve tempo è quindi veramente qualcosa di plausibile? NO. Prima del 2026 non uscirá nulla (eccetto l'OST di Confidenza).

    2) Dopo una tale emorragia creativa come si può pensare arrivino ad una eventuale Reunion dei Radiohead? Cosí come voi credevate che WOE sarebbe uscito nel 2023 e invece avete sbagliato, come sempre :lol: 

    Peró invece oh, altri non possono credere nella Reunion dei RH, quando quelli che sbagliano sempre siete voi e non altri. Mi raccomando, andate avanti cosí, siete incredibili (non mi riferisco a @Lacatus che ha il suo pensiero e rispetta quello degli altri, che sia ben chiaro):clapclap:

    Bè WOE è uscito ad gennaio 2024…quindi in 1 anno e mezzo dopo l’esordio, sono tempi strettissimi. Uscisse un EP nuovo la metà 2025 sono comunque tempi molto stretti.

    Io ne facevo un discorso puramente creativo. Dopo questa intensità di rapporto creativo tra i 2 mi chiedevo una Reunion con gli altri a che può portare, visto che sono loro il motore del gruppo. Non sto tirando ad indovinare le uscite…

  13. 15 hours ago, Lacatus said:

    ...e zitti zitti in questi due mesi di pausa del tour di WOE registreranno in studio le 6 nuove canzoni che abbiamo sentito nel corso del tour marzolino...

    :band:  🎵🎷

    Caspita un LP3/EP nel breve tempo è quindi veramente qualcosa di plausibile?

    Dopo una tale emorragia creativa come si può pensare arrivino ad una eventuale Reunion dei Radiohead? Letteralmente spompati…

    Al massimo ci riservano un bel tour di addio…

  14. 41 minutes ago, Lacatus said:

    Toc, toc, c'è nessuno? 

    Nessun altro ha notato che la voce di Thom in WOE è molto più simile a quella live, mentre nelle produzioni targate Nigel Godrich (stavo ascoltando Tomorrow's Modern Boxes) sembra quasi "artificiale" talmente è trattata?

    Magari è un viaggio mio...

    Ho notato questa cosa anche con ALFAA in realtà, a me sembra più una caratteristica degli Smile che della produzione…

×
×
  • Create New...