Jump to content

marqueemoon

Members
  • Posts

    228
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by marqueemoon

  1. Ragazzi non è questione di essere aperti all'innovazione o meno. Il punto è che l'innovazione o la bellezza musicale non sta in questo tipo di musica nel 2011. Ovviamente è una mia opinione e sono pronto a ricevere plurimi ortaggi.

    Ma gli altri quattro radiohead lo sopportano ancora?

    ma quindi dove starebbe l'innovazione nel 2011 secondo voi? nessun ortaggio son davvero curiosa

  2. :lol: mi sembra di discutere con la mia ex fidanzata..

    potremmo parlarci per ore e non trovare mai un punto di incontro.

    comunque: starbucks era una provocazione. dico solo che un genio come Thom sa bene dove e quando un suo comportamento scatenerà una reazione.

    tu hai in testa un Thom idealizzato (e sei liberissima di farlo, anzi, questo fa onore alla tua sensibilità), io invece no, mi limito ad adorare la sua musica e trepidare per ogni nota che compone.

    però mi stupisce la tua "grinta". solo perchè non le condivido, io non giudico assurde le tue opinioni, mi chiedo perchè tu debba farlo invece con le mie.

    in ogni caso spero che tu non sparisca: si possono avere dei bei confronti, anche passionali, ma sempre corretti e rispettosi, non credi? :D

    DAJE! giusto per chiarire, non è che giudico assurde le tue opinioni, giudico assurde le tue fantasticherie visto quello su cui si basano, bòn, finita lì!

    (e non mi sembra vero che ti limiti ad adorare la sua musica e a trepidare per ogni nota che compone, visto che è proprio questo quello che ho fatto notare, però vabbè, pace e amen!)

    Dico "sembra" perchè la verità probabilmente la conoscono solo quelli che sono a contatto con lui.

    ecco.

  3. Non ho mai detto in senso dispregiativo che Thom sta vendendo se stesso. Ho detto e ribadisco che sta facendo il suo “lavoro”, che, anche se è poco romantico dirlo, consiste anche nel tenersi – almeno a tratti durante l’anno – al centro dell’attenzione della stampa e dei fans.

    Il fatto stesso che in queste pagine si sta scatenando questa simpatica diatriba tra gli utenti di Scatterbrain ne è esattamente la dimostrazione/effetto.

    Ho detto però - e questo lo ribadisco – che, a mio modesto parere, così come “musicalmente parlando” fa non uno ma due o tre passi indietro, a suonare con i suoi nuovi amichetti (almeno nel modo in cui li abbiamo visti fino ad ora), anche la sua immagine scade un po’ se si mette a fare il maledetto/pazzerello/scostante/incazzato/superiore/presuntuoso come ha (qualche volta) fatto nel corso dell’ultimo anno.

    Mi fa piacere che Lacatus abbia compreso il mio dubbio e mi abbia dato una sua personale risposta/opinione.

    Scusate se sono stato lungo..

    beh hai detto addirittura che qui siamo ai livelli di starbucks mi pare.. sul musicalmente parlando non ho niente da ridire, solo che secondo me ci si dovrebbe limitare a fare fantasticherie di quel tipo. ribadisco, puoi fantasticare quanto vuoi su tutto, e io di dirti che visto quello su cui ti basi certe cose sono un po' assurde (ma non dicevo solo a te comunque nè!), anche se non offendi nessuno. ma alla fine è anche vero che siamo su un forum dei radiohead, immagino che sia la norma.

    io comunque resto della mia idea, ovvero che il caro tommasino non è una persona che fa le cose per ottenere attenzione. se poi ci pensi a discutere di queste cose sono sempre i fan accaniti diciamo, non credo che se uno che non conosce i radiohead guarda sta foto (ma sarà anche dura che la trovi, a chi gliene frega se fa un dj set a LA se non lo conosce? solo i fan possono interessarsi di ste cose credo) e dice oh wow mi compro tutti i cd che fico thom yorke. e di nuovo, ti ripeto, non è lui che sceglie di farsi fotografare etc, soprattutto in questo caso. di certo non lo fa per aumentare le visite ad atease o qui, figuriamoci (lo so che stavi facendo un esempio, ma alla fine l'unico effetto che hanno quelle foto è che se ne parli tra quelli che sono già fan, a un povero cristo che ascolta justin bieber ste notizie non arrivano).

    cioè se anche per i radiohead pensate che tutto quello che fanno ha uno scopo commerciale di farsi pubblicità allora stiamo freschi. o forse sono io un po' credulona? sticazzi, preferisco pensarla così, pace e amen, mi sa che farò la fine di lift e sarete tutti più contenti e potrete fantasticare liberamente sulla carriera da figo di thom yorke pippone e magari un giorno anche pappone :dance:

  4. in cosa sto esagerando?

    scusa.. è esattamente quello che sta accadendo. si fa vedere in giro a fare delle cose e a lasciare intendere di farne delle altre. e noi ne stiamo parlando. questa è pubblicità nel mondo dello spettacolo.

    da quando non ha più un contratto con una casa discografica, la band (e il frontman in particolare) deve tenere alta l'attenzione di noialtri.

    in ogni caso, constatare un cambiamento nel modo di esporsi ed esprimersi in pubblico non significa criticarlo o farsi gli affari suoi.

    per me ognuno (e quindi anche Thom) è libero di fare tutto - ma proprio tutto - quello che desidera fare, finchè è rispettoso della vita e delle opinioni altrui.

    mi preoccupo soltanto per The Present Tense e qualche altro brano che bramo ascoltare in versione studio e full band: spero, cioè, che qualsiasi stile di vita Thom decida di tenere, non bruci il suo talento e il potenziale che ha (almeno per uno/due album ancora). Gli AFP, così come li abbiamo visti finora, sono un notevole passo indietro rispetto a qualsiasi semplice soundcheck dei Radiohead. Con buona pace di Lacatus. :laugh:

    non mi sembra che ti sia limitato a constatare un cambiamento, hai fatto intendere che secondo te questo lascia la compagna e 'sta vendendo se stesso' (per me è in questo che stai esagerando, se poi conosci thom di persona e sei il suo migliore amico allora magari ok, ma ti basi su un paio di foto e sul fatto che è a fare il dj a LA per ora). non ho neanche detto che lo critichi o che ti fai i cavolacci suoi, solo che le vostre supposizioni, visto quello su cui si basano, mi sembravano un pochetto assurde.

    prova a pensare anche che magari una persona famosa come thom (che non è lady gaga sant'iddio quindi magari non tutto quello che fa ha uno scopo 'commerciale') fa semplicemente quello che gli pare, e quello che ti arriva qui, nell'internet, sui giornali, come informazione su di lui, non lo sceglie LUI, e non penso proprio che sia lui a farsi fotografare e a voler apparire a tutti i costi. (su atease mi pare di aver letto che si è pure incazzato col tipo che gli ha fatto le foto, e le altre pare che siano fotografie ufficiali del locale o della festa, alla diedlastnight o cobrasnake per dire)

    ma fondamentalmente il sugo (cit.) del mio discorso è: potrà fare il cazzo che gli pare?! e sì voi siete liberi di pensare quello che volete ma da qui a lascia la compagna ce ne vuole..

    comunque attenzione! anche jonny pippa! (ovviamente sono ironica eh)

    http://26.media.tumblr.com/tumblr_l8ond99Vu41qa703zo1_500.jpg

  5. per quel poco che sai di lei, appunto, stai esagerando un pochino no? molla i radiohead era per dire comunque. e giusto, rachel non è la moglie, me ne ero dimenticata.

    tommasino poi non mi sembra di certo il tipo che si fa fotografare per farsi pubblicità o far parlare di sè, e non credo neanche che ne abbia bisogno :)

    ma poi il fatto che pippi.. su che vi basate? sul fatto che è a L.A. e nei locali giri roba? perchè frequenta il tizio dei red hot? dalla faccia? dal modo in cui tiene le cuffie nella foto? perchè c'ha il giubbotto di pelle?

  6. Ieri, ho finito di vedere, tutte e cinque la stagioni di Six Feet Under. L'ho trovata, una serie stupenda..con interpreti bravissimi. Voi, cosa ne pensate?

    Stupenda davvero, io l'ho recuperata tutta in pochissimo tempo. Ha una specie di realismo che non ho trovato in nessun altra serie, straconsiglio. Finale perfetto poi.

  7. Beh gli album usciti fon'ora sono due: 1983 e Los Angeles. AL di là di questi ha fatto diversi EP. Puoi trovare la lista sulla sua pagina di wiki inglese. Tra questi ti consiglio di iniziare con "Shhh!"

    Se ti piace il genere comunque ti consiglio anche di dare un'ascolto a Floating Points, di cui ti posto un brano qui sotto:

    http://www.youtube.com/watch?v=eq6V644nS00

    pezzone :prego:

    prova anche lukid, è meno conosciuto ma secondo me merita, di album ne ha fatti due, foma e onandon. c'è qualcosina di nuovo qua http://www.myspace.com/lukid

    sempre sotto werkdiscs ci sarebbero anche actress e zomby, se vuoi qualcosa di (molto) più 'fresco' prova anche hudson mohawke - butter (2009).

×
×
  • Create New...