Jump to content

Un lavoretto facile facile...


HarrowDown

Recommended Posts

L'Italian Job in questione consiste in questo:

ho un musicman sting ray 4 corde, da quasi 3 anni ormai.

diciamo che un po' inizio a seccarmi del suono piuttosto medioso e metallaro.

quindi ho pensato di applicare una piccola modifica: un bel pick up di marzio modello jazz bass, da applicare al manico, splittabile con l'humbucking che il musicman monta di serie (tipo musicman sterling).

ora il mio quesito è: conoscete un liutaio in grado di fare un lavoro del genere, dal momento che sotto il battipenna del mio basso c'è legno pieno, e quindi si dovrebbe intagliare il vano per il nuovo pick up?e soprattutto qualcuno in grado di collegare i due pick up in modo splittabile, o comunque con un selettore a 4 posizioni?

Link to comment
Share on other sites

A Firenze hai Enrico del G&E Music Lab che è il mio liutaio oppure, a voler' spendere, i fratelli Giniski; a Bari città ne hai almeno 3 bravi, almeno stando a quello che mi dicono, se vuoi m'informo meglio sennò posso darti qualche indirizzo nell'hinterland barese/provincia.

Foggia non lo so, Pescara credo a Vasto ce ne sia uno bravo ma non so assolutamente chi sia, posso informarmi.

EDIT: Dimenticavo, a Bologna hai Tomassone che è una garanzia.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille. e scusa se ho fatto l'arrogante, ma stavo solo scherzando :D

una domanda: hai le facoltà per dirmi cosa ne pensi della mia idea?

Non avevo nemmeno notato l'arroganza, vai shantih! ;)

Per quanto riguarda l'idea non lo so, nel senso: son' scelte tue, immagino siano conseguenti a ragionamenti che hai fatto in base alle tue esigenze ed alla tua strumentazione! A livello "logistico" c'è la cosa di dover' modificare il corpo del basso che è la cosa "preoccupante": per quanto riguarda me non mi sono mai posto troppi problemi a fare scassi sulle mie chitarre, chiaro che però ci sono strumenti e strumenti, su una chitarra vintage e rara ci penserei 14000 volte prima di procedere ad un'operazione simile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...