Jump to content

Come Fare Mastering


Edwardbloom

Recommended Posts

wow! pagherei per averti come produttore. qualcuno che mi sgridi quando sto aggiungendo l'ennesimo synth e che mi dica duramente "abbassa quel cazzo di ratio del compressor su quella chitarra, non senti che stai perdendo tutta la dinamica" :D

Duro e preciso. Infatti accoglierò un consiglio: sotto le strofe toglierò il synth che fa quell'arpeggino, in effetti non è giusto che stia lì ad arpeggiare dall'inizio alla fine. (Aaaargh devo rifare il mastering e caricare di nuovo il pezzo...)

Troppo buoni! :timido:

secondo me non è prodotta male, anzi secondo me la produzione è la cosa migliore

Non ho detto che fosse "prodotta" male ma arrangiata "male" (virgolette poichè secondo me), è diverso! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sei in ritardo di 15 anni, però quando il tipo non canta c'è un momento simpatico

secondo me non è prodotta male, anzi secondo me la produzione è la cosa migliore, però mi sembra molto poco originale... poi è chiaro, magari prima, come dicevi, facevate tutt'altro e in quel caso per voi potrebbe essere davvero un pezzo "nuovo", però come canzone in sè mi pare un po' povera

ps: il nome mary dow jones mi fa tagliare!

"Il tipo" sarei io... <_<:)

Si, la canzone non è nè originale nè innovativa, io per primo ho detto che questa canzone sarebbe stata originale nel 95. Ma considera che la musica che facevamo prima invece era vecchia di trent'anni. Tra l'altro non la volevo caricare di significati metafisici e nemmeno gridare al miracolo, quando l'ho postata, è semplicemente un pezzo registrato in due giorni, che fa parte del primo approccio, 1, verso lo studio di registrazione appena inaugurato, e 2, verso l'uso di sinths. Insomma, l'ho postata più per chiedere pareri da un punto di vista tecnico, che estetico.

P.s. che intendi per "tagliare"? si, il nome è un'altra di quelle cose di cui mi lamento da sempre, ma ormai lo abbiamo adottato da nove anni, e cambiandolo confonderemmo le undici persone che ci conoscono...

Link to comment
Share on other sites

tajare è una cosa positiva, cioè a me il vostro nome piace un sacco!

comunque come cantante non sei male, come diceva korg è la linea vocale che è un po' debole

dal punto di vista tecnico secondo me, come detto, è un buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

tajare è una cosa positiva, cioè a me il vostro nome piace un sacco!

comunque come cantante non sei male, come diceva korg è la linea vocale che è un po' debole

dal punto di vista tecnico secondo me, come detto, è un buon lavoro

Ah, meno male, va! :)

Comunque abbiamo appena ritirato il pezzo, ci sono tante cose che devono essere riviste. Devo ringraziarvi per i consigli utilissimi, molte volte non ci si accorge di dettagli perchè si è troppo presi dal totale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...