Jump to content

Perche' ai chitarristi in erba si sconsiglia l'elettrica?


Saul

Recommended Posts

Inanzitutto so di frequentare poco il forum e mi scuso, se mi faccio vedere una volta ogni morte di papa, pero' credo ci siano buoni musicisti qui e mi andava di chiedere a voi.

Diciamo che strimpello la chitarra da ormai un anno, una Ibanez acustica da 100 euro, perche' quando iniziai a suonare degli amici mi dissero di prendere prima questa, prenderci un po' la mano e di passare eventualmente all'elettrica. Ora, boh, forse son stupido io, ma mi chiedo: perche' si fa cosi'?

ci vogliono delle abilita' per suonare l'elettrica o cosa?

Ah, un'altra cosa, vorrei sapere se ci sono dei corsi online gratis per imparare a suonare. Qualcosa per arrangiarmi ad autodidatta, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Io suono il basso,ma per quel che so,ti dico che chitarra elettrica e classica hanno due tecniche completamente diverse.Di solito si fa così perchè chi vuole diventare un chitarrista serio deve saper usarle enrtambe,mentre chi comincia con l'elettrica è difficile che poi passi ad una classica.Poi in genere una classica costa molto meno di una elettrica,quindi la si consiglia anche per questo a chi è all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...