Jump to content

Registratore portatile


relayer

Recommended Posts

premetto: per quanto riguarda la registrazione ma anche la strumentazione in generele so molto poco, per non dire che non so niente

vorrei comprare un registratore portatile decente. vorrei registrare un po' di tutto, rumori ambientali, di oggetti, voci per poi rielaborarli.

sapete a me piacciono molto i drone, comunque sarebbe a fini "musicali" ecco.

poi magari se si potesse registrare anche la chitarra acustica non mi dispiacerebbe eh..

io ho visto questo, che dite? serve a fare cose del genere?

come budget pensavo sui 400, massimo 600 ma proprio se la differenza è abissale..

Link to comment
Share on other sites

premetto: per quanto riguarda la registrazione ma anche la strumentazione in generele so molto poco, per non dire che non so niente

vorrei comprare un registratore portatile decente. vorrei registrare un po' di tutto, rumori ambientali, di oggetti, voci per poi rielaborarli.

sapete a me piacciono molto i drone, comunque sarebbe a fini "musicali" ecco.

poi magari se si potesse registrare anche la chitarra acustica non mi dispiacerebbe eh..

io ho visto questo, che dite? serve a fare cose del genere?

come budget pensavo sui 400, massimo 600 ma proprio se la differenza è abissale..

Io ti direi di provare con un minidisc usato (li trovi a 2 lire) e un buon microfono, visto che vai sugli ambientali. Per riversare poi devi riconvertire in digitale dall'analogico (e quindi, a seconda dell'hw che usi, hai almeno una minima perdita di qualità, ma è al limite del percettibile), ma la qualità di base è indubbia.

Link to comment
Share on other sites

Per dire, questo minidisc:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile__SONY-WALKMAN-MINIDISC-OCCASIONE_W0QQitemZ150394987512QQadiZ7062QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZLettori_Minidisc?hash=item23043d63f8

+

questo microfono:

http://cgi.ebay.it/Microfono-Sony-Vaio-ECM-DS70P-adatto-a-Minidisc-DAT-NT_W0QQitemZ220523724030QQcmdZViewItemQQptZMicrofoni_Pro_Audio_e_Home_Equipment?hash=item33583cfcfe

...e con due lire due fai quello che ti serve.

Note: 1) verifica se il modello di minidisc che compri ha l'ingresso MIC; 2) con quel microfono fai ottime registrazioni ambientali, ma per i concerti solo in acustico (hai brickwalling pesante con basso e batteria pompati).

Link to comment
Share on other sites

Riscrivibili lo sono. Teoricamente all'infinito. In pratica a me un paio dagli e dagli si sono deteriorati.

Si trovano abbastanza facilmente. Ti conviene prendertene un lotto su ebay.

Se vuoi usarlo anche come lettore dovresti pensare alla variante Minidisc Hi-MD, che ti permette di usarlo come una memoria e di metterci degli mp3:

http://en.wikipedia.org/wiki/Hi-MD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...