Jump to content

Le vostre playlist, compilation, playlist...etc.


principles

Recommended Posts

:ok:

Ah,ah, eccovi una scena della vita di Voyant, un paio di settimane fa:

Voyant: Ecco, questa canzone non può non piacerti. Solo per l'accordo che si perde nel finale...ma ascolta. (metto "Postcards from Italy")

Brutta-persona-di-sesso-femminile-in-auto-con-me: (dopo circa tre minuti di silenzio)...veh, se volevi fare colpo su mia nonna hai sbagliato a suonare il campanello.

Voyant: ...scusa, slacciati la cintura un attimo e apri la portiera che ti butto fuori. Anzi, aspetta che prenda un po' di velocità.

Brutta persona: Dai, stavo scherzando, alla fine è carina, mi ricorda un po' quello là...quello bravo...non ricordo. Beh, ora toglilo e metti Micheal Bublé.

Voyant: No.

Brutta Persona: Guarda che mi addormento!

Voyant: Shhh, non parlare, altrimenti rischi di restare sveglia ancora qualche minuto.

A seguire discussione animata sulla mia scontrosità, e naturalmente ora non ci vediamo più! :boxe:

A parte le facezie, si può anche non condividere gli stessi gusti musicali, però quasi tutti i grandi film hanno una grande colonna sonora.

ha osato offendere Zach!! <_<

e la tua ultima frase è davvero stupenda, la condivido in pieno :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:ok:

Ah,ah, eccovi una scena della vita di Voyant, un paio di settimane fa:

Voyant: Ecco, questa canzone non può non piacerti. Solo per l'accordo che si perde nel finale...ma ascolta. (metto "Postcards from Italy")

Brutta-persona-di-sesso-femminile-in-auto-con-me: (dopo circa tre minuti di silenzio)...veh, se volevi fare colpo su mia nonna hai sbagliato a suonare il campanello.

Voyant: ...scusa, slacciati la cintura un attimo e apri la portiera che ti butto fuori. Anzi, aspetta che prenda un po' di velocità.

Brutta persona: Dai, stavo scherzando, alla fine è carina, mi ricorda un po' quello là...quello bravo...non ricordo. Beh, ora toglilo e metti Micheal Bublé.

Voyant: No.

Brutta Persona: Guarda che mi addormento!

Voyant: Shhh, non parlare, altrimenti rischi di restare sveglia ancora qualche minuto.

A seguire discussione animata sulla mia scontrosità, e naturalmente ora non ci vediamo più! :boxe:

A parte le facezie, si può anche non condividere gli stessi gusti musicali, però quasi tutti i grandi film hanno una grande colonna sonora.

Più che brutta, è un po'... come dire... (la lascio in sospeso)

Nel senso, Beirut ti sa di musica che potrebbe piacere a mia nonna... e poi ti ascolti MICHAEL BUBLE'? Dai, su.

Link to comment
Share on other sites

Non e' condizione ne' sufficiente ne' necessaria affinche' la relazione funzioni, ma se per te la musica importante - e lo e' - condividerla in alcuni momenti non credo sarebbe un male. Con tutte le ragazze importanti che ho avuto sono riuscito a condividere qualcosa, il che non vuol dire ASSOLUTAMENTE che avessero di partenza gusti coincidenti ai miei (anzi!).

E comunque se mettessi un disco di... dico un nome a caso, Battiato, e la mia presunta fidanzata commentasse "che lagna", senza nemmeno ascoltare, mi girerebbero i coglioni non poco. E non per il "cosa", ma per il "come".

la penso come te.

fortunatamente la mia ragazza è relativamente aperta, e se ne può parlare. proprio l'altra sera abbiamo fatto una conversazione sul cambiamento dei punti di riferimento musicali durante la crescita alla tea room, lei davanti a una tisana e io a uno zibibbo. mancava solo il duo jazz.

poi nel senso, la sua evoluzione è green day ---> placebo, ma non me ne lamento :)

Link to comment
Share on other sites

:ok:

Ah,ah, eccovi una scena della vita di Voyant, un paio di settimane fa:

Voyant: Ecco, questa canzone non può non piacerti. Solo per l'accordo che si perde nel finale...ma ascolta. (metto "Postcards from Italy")

Brutta-persona-di-sesso-femminile-in-auto-con-me: (dopo circa tre minuti di silenzio)...veh, se volevi fare colpo su mia nonna hai sbagliato a suonare il campanello.

Voyant: ...scusa, slacciati la cintura un attimo e apri la portiera che ti butto fuori. Anzi, aspetta che prenda un po' di velocità.

Brutta persona: Dai, stavo scherzando, alla fine è carina, mi ricorda un po' quello là...quello bravo...non ricordo. Beh, ora toglilo e metti Micheal Bublé.

Voyant: No.

Brutta Persona: Guarda che mi addormento!

Voyant: Shhh, non parlare, altrimenti rischi di restare sveglia ancora qualche minuto.

A seguire discussione animata sulla mia scontrosità, e naturalmente ora non ci vediamo più! :boxe:

A parte le facezie, si può anche non condividere gli stessi gusti musicali, però quasi tutti i grandi film hanno una grande colonna sonora.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

A parte le facezie, si può anche non condividere gli stessi gusti musicali, però quasi tutti i grandi film hanno una grande colonna sonora.

Esattamente.

Forse sono un a brutta persona anche io ma se l'essere-di-sesso-maschile-che-potrebbe-diventare-il-mio-uomo-futuro non ha per lo meno un BUON gusto musicale a me non interessa a priori. :faniente:

Poi possiamo anche diventare buoni amici ma la cosa finisce lì.

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi giudicare una persona per i suoi gusti musicali, rimarrei solo senza amici e senza figa.

Io ho elasticità nel giudicare una persona per i suoi gusti musicali. Giudicando la persona per com'è e non per ciò che ascolta ( anche se spesso "si è ciò che si ascolta a livello musicale", non sempre ma è anche così ).

Link to comment
Share on other sites

Posso capire se lo si fa per il "come"

Il "come" e' quello che esattamente valuto. I gusti musicali, come molte altre cose, sono il risultato della curiosita' intellettuale, in my opinion. Se la ragazza in questione ascolta/legge/guarda/fa/whatever cose totalmente diverse dalle mie, ma che sono frutto di un suo percorso personale, cio' la rende interessante ai miei occhi. Tanto piu' se ha cose nuove da farmi scoprire.

Se - per continuare il discorso musicale, ma e' solo un esempio - ascolta passivamente Radio 105, e crede che il meglio del 2010 sia OMG di Usher solo perche' e' quello che passa di piu' in radio... beh senza dubbio partiamo gia' da due atteggiamenti diversi rispetto alla vita. Una distanza magari colmabile, ma che esiste.

Link to comment
Share on other sites

Il "come" e' quello che esattamente valuto. I gusti musicali, come molte altre cose, sono il risultato della curiosita' intellettuale, in my opinion. Se la ragazza in questione ascolta/legge/guarda/fa/whatever cose totalmente diverse dalle mie, ma che sono frutto di un suo percorso personale, cio' la rende interessante ai miei occhi. Tanto piu' se ha cose nuove da farmi scoprire.

Se - per continuare il discorso musicale, ma e' solo un esempio - ascolta passivamente Radio 105, e crede che il meglio del 2010 sia OMG di Usher solo perche' e' quello che passa di piu' in radio... beh senza dubbio partiamo gia' da due atteggiamenti diversi rispetto alla vita. Una distanza magari colmabile, ma che esiste.

Questo è già un altro discorso, apprezzabile e condivisibile. :ok:

Link to comment
Share on other sites

una volta ho chiesto al moroso di una mia amica: "tu che musica ascolti?"

e lui...."....non lo so, io non ascolto musica"

ecco, io avrei preferito che mi dicesse "ascolto Ladi Gaga" piuttosto che una risposta del genere :wacko:

non è necessario che il mio presunto fidanzato ascolti la mia stessa musica, ma che per lo meno abbia una sua cultura musicale!

poi se ascolta i Radiohead tutto si fa più emozionante, anche perchè con lui mi piacerebbe condividere non solo l'ascolto delle" note" ma anche i viaggi in giro per il mondo per inseguire queste note :dance:

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, da quando lady gaga è merda?

no, cioè, parliamone

Una percentuale del pane sulla mia tavola e' pagato tramite la vendita dei dischi di Lady Gaga, quindi devo tacere. Comunque sono appena sceso a comprare il pranzo e c'era per la volta n.9283429 il video di Telephone proiettato sugli schermi. Beh, I'm kinda busy, le mie orecchie hanno accennato un "che palle".

EDIT: Pero' i primi cinque secondi di Poker Face, prima che parta il synth truzzo :prego: sembrano tratti da "A Broken Frame" dei Depeche!

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, da quando lady gaga è merda?

no, cioè, parliamone

non riesco a trovare una sola cosa positiva in lei!

la musica ormai mi nausea, e la sua immagine è volgare e lancia un sacco di messaggi negativi! ho visto qualcuno dei suoi video e sono sconcertanti! :(

Link to comment
Share on other sites

No cioè, ma davvero escludete a priori chi non ha gusti musicali simili ai vostri?

Ma infatti non dico debba avere per forza i miei stessi gusti ma almeno un buon gusto musicale. Cioè uno che ascolta M2O tutto il giorno sì, io lo scarto a priori come possibile uomo della mia vita.

Volete arrivare a 42 anni in astinenza prima di cambiare idea? :clapclap:

Per quello i gusti musicali servono a ben poco! :lol:

una volta ho chiesto al moroso di una mia amica: "tu che musica ascolti?"

e lui...."....non lo so, io non ascolto musica"

Conosco anche io persone che non ascoltano musica e mi chiedo sempre come facciano a viver bene senza.

Link to comment
Share on other sites

vabbé, sull'immagine non commento, dopotutto che le popstar giochino con le stravaganze e gli eccessi per acquisire visibilità è storia vecchia, e credo che lady gaga aggiunga solo un ulteriore tassellino alla questione.

però via, i suo pezzi sono trascinanti come poca roba al giorno d'oggi.

trovo che ci sia un qualcosa di incredibilmente "stiloso" in bilico tra le kitchate sonore e le facili figate elettroniche. non so, chiamiamola alchimia o che so io, fatto sta che raramente una popstar mi ha dato così tanta voglia di ballare mista a una serio fascino nei confronti di questa sua "magneticità".

poi, per esempio, a me sto pezzo fa impazzire

http://www.youtube.com/watch?v=crH7R0MjaPY

(apro un thread apposito, vorrei continuare il discorso ma non mi sembra corretto nei confronti di questo)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente.

Forse sono un a brutta persona anche io ma se l'essere-di-sesso-maschile-che-potrebbe-diventare-il-mio-uomo-futuro non ha per lo meno un BUON gusto musicale a me non interessa a priori. :faniente:

Poi possiamo anche diventare buoni amici ma la cosa finisce lì.

condivido totalmente, poi si può discutere all'infinito su cosa sia il BUON gusto musicale, può anche essere diverso dal mio, ma non può essere uno che ascolta solo ciò che gli propina qualcun altro

(è implicito che condividere delle passioni musicali, specialmente alcune, aggiungerebbe moltissimo alla stima che potrei avere nei suoi confronti, o, semplicemente, mi farebbe sentire ancora più fortunata per averlo incontrato)

Link to comment
Share on other sites

Il "come" e' quello che esattamente valuto. I gusti musicali, come molte altre cose, sono il risultato della curiosita' intellettuale, in my opinion. Se la ragazza in questione ascolta/legge/guarda/fa/whatever cose totalmente diverse dalle mie, ma che sono frutto di un suo percorso personale, cio' la rende interessante ai miei occhi. Tanto piu' se ha cose nuove da farmi scoprire.

Condivido pienamente.

Se - per continuare il discorso musicale, ma e' solo un esempio - ascolta passivamente Radio 105, e crede che il meglio del 2010 sia OMG di Usher solo perche' e' quello che passa di piu' in radio... beh senza dubbio partiamo gia' da due atteggiamenti diversi rispetto alla vita. Una distanza magari colmabile, ma che esiste.

...e di individui così ce ne sono fin troppi, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

A New Error - Moderat

Suffocation - Crystal Castles

Raver - Burial

Reunion - AFX

fwzE - Autechre

Exterminator - Primal Scream

Limelight - Apparat

Tribulations - Lcd Sound System

More Machine - Kap Bambino

A Visit From Drum - Liars

Islands - The XX

Neighborhood #2 (Laïka) - Arcade Fire

Transatlanticism - Death Cab For Cutie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

signori ho bisogno del vostro aiuto

con i miei amici sto preparando un festone di capodanno e con ogni probabilità la musica la metterò io. siccome sarà una festa molto easy mi devo procurare un repertorio adatto, che comprenda:

- le hit del momento

- le hit degli ultimi anni

- le hit di sempre

non nego che, in percentuali diverse, sono abbastanza carente sull'argomento, se non altro perché non ho mai pensato di procurarmi nulla del genere.

mi consigliate?

eliminate da subito lady gaga, black eyed peas e katy perry, che lo so da me che vanno messi!

Link to comment
Share on other sites

anch'io l'anno scorso avevo fatto una cosa del genere, e mi ero scaricata quei cofanettoni megagalattici tipo "top 1000 songs of the 00s" o qualcosa del genere... oppure ero andata a spulciare le classifiche per farmi un po' di repertorio, ma alla fine quello è il metodo più veloce, le ho scremate un po' per togliere proprio le porcate e poi via a random :dance:

Link to comment
Share on other sites

anch'io l'anno scorso avevo fatto una cosa del genere, e mi ero scaricata quei cofanettoni megagalattici tipo "top 1000 songs of the 00s" o qualcosa del genere... oppure ero andata a spulciare le classifiche per farmi un po' di repertorio, ma alla fine quello è il metodo più veloce, le ho scremate un po' per togliere proprio le porcate e poi via a random :dance:

ci ho provato a cercare una merdata del genere, ma per ora non l'ho trovata! cerco meglio...

Link to comment
Share on other sites

grazie! avevo già trovato qualcosa anche io ma meglio ancora.

adesso devo solo trovare la versione italiana... mi servono Maracaibo e compagne :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...