Jump to content

Nintendo DS


holden

Recommended Posts

sono solo delle rom, per funzionare hanno bisogno di un emulatore, non credo che si possano masterizzare. ti parlo con l'esperienza di chi ci giochicchia ogni tanto, non di chi ne capisce...

ma io ho la nintendo ds, mi chiedevo solo se invece di spendere 30 euro per i giochi, potessi scaricarli e poi masterizzarli su un qualche supporto inseribile nella console.

Link to comment
Share on other sites

holden spero che non ci giochi tu...qualsiasi gioco fa ridere...quelli semi seri sono in totale 5 o 6 massimo...

mario kart

dottor leighton

hotel dusk 1 e 2

zelda e super mario per i nostalgici...

gli altri sono davvero delle merdate. :ok:

l'ho regalato a mia moglie. le piacciono i giochi d'investigazione.

Link to comment
Share on other sites

Se vi sentite abbastanza nerd e vi piacciono i giochi di ruolo è uscito da poco "Dragon Quest IX". Io l'ho scaricato ma ho paura che se inizierò a giocarci non avrò più una vita per due settimane, quindi non l'ho ancora provato...ma la serie DQ è come la filosofia tedesca: you'll never be let down.

Link to comment
Share on other sites

la ds è nata esclusivamente per le donne...i maschi che la usano sono chiaramente finocchi.

io l'avevo presa perchè mi ero gasato per l'uscita di korgms10 o comecazzo si chiama ma dopo circa 3 giorni mi sono stufato...

Io ho un emulatore per pc che fa girare tutto, dal ping alla ps2. Si chiama...oddio...NDS rom credo.

Il mio passato nippofilo e l'insana convinzione che i gdr siano l'analogo di un libro su schermo (è una cagata pazzesca, lo so) mi fa restare in contatto col mondo dei videogames...solo per questa serie e Suikoden.

Per fortuna posso dire di essere un ex giocatore. Però ogni tanto compare uno zeniano "ultimo gioco" verso natale o in estate...

Jobbas, lo sai che sono una mezza checca!

Link to comment
Share on other sites

no ma voyant un conto è giocarci con emulatori a casa come fai tu o io...un conto è vedere in giro qualcuno che ci gioca a più di trent'anni...

mai tollerate queste cose...

In effetti vedere mio zio che a 44 anni ruba il Nintendo Ds (rosa) di mia cugina per giocare a Puzzle Bubble mi fa uno strano effetto...ah,ah!

Io però mi sono rimbecillito non poco con la ps e la ps2 in adolescenza, quindi non posso dire nulla! (la cosa peggiore è che se ci penso...mi viene voglia di rigiocare!)

Link to comment
Share on other sites

ma questi giochi si copiano su una scheda microSD di quelle che diceva jobbas?

Si. In una microSD che poi inserirai dentro l'R4 o simili che sono degli adattatori a forma di cartuccia ds.

Naturalmente nella microSD devono essere presenti anche i file del programma(R4 in questo caso) oltre le rom. Quest'ultime se non sbaglio le puoi lasciare anche zippate.

Link to comment
Share on other sites

Si. In una microSD che poi inserirai dentro l'R4 o simili che sono degli adattatori a forma di cartuccia ds.

Naturalmente nella microSD devono essere presenti anche i file del programma(R4 in questo caso) oltre le rom. Quest'ultime se non sbaglio le puoi lasciare anche zippate.

di molte grazie, portos ;-)

altri giochi brensi?

oggi all'età cerebrale ho fatto il mio record: 48! ero partito da 73...

Link to comment
Share on other sites

di molte grazie, portos ;-)

altri giochi brensi?

oggi all'età cerebrale ho fatto il mio record: 48! ero partito da 73...

Beh, neanche male...se penso alla mia ottantina... :phr34:

Anche a me hanno passato una schedina piena di giochi e devo dire che tutto sommato funziona bene, anche se a volte capita che certi giochi si blocchino.

Ora sono quasi Professor Layton addicted...a tua moglie piacerebbe molto, penso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...