Jump to content

Indietro Tutta!


Recommended Posts

Stanno caricando sul tubo tutte le puntate intere del celebre show satirico di RAI 2 andato in onda nel 1987-88.

Da bambino lo guardavo assieme a mio nonnno in poltrona nel televisore grande a colori del salotto, mentre in cucina le donne guardavano il film sentimentale nel televisiore piccolo e in bianco e nero. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono riguardato tutta la quarta puntata: il finale è allucinante, praticamente ripetono la stessa scenetta 5 volte di seguito, a loop, come se poi dovessero scegliere la migliore da mandare in onda, ma essendo in diretta viene mandato tutto in onda per 5 volte. Geniali! Allucinanti!

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, dicevo la stessa cosa qualche sera fa a music solution. Indietro tutta era un programma di una follia pazzesca. Se consideriamo le gag di Frassica, Armandino, le canzoncine martellanti di Arbore, le scenografie e i costumi volutamente ed esageratamente sfarzosi e grotteschi, le Ragazze coccodè che possiamo definire una parodia Ante litteram delle veline e letterine, il programma era un qualcosa di surreale, come dire, felliniano.

Link to comment
Share on other sites

ricordo di un'intervista dove Frassica confidò che la maggior parte del programma era sviluppato su pura improvvisazione!

Ogni tanto il varietà "Da Da Da" ripropone qualche chicca. Mi sale su una nostalgia :bye:

Un programma che per format e totale assenza di pubblicità sarebbe impensabile da mandare in onda, oggi, anche su una rete locale.

Link to comment
Share on other sites

Momenti di grande televisione.

http://www.youtube.com/watch?v=a1GQjIFA0ZA

Cos'è l'uomo senza il cacao?

è come il ferroviere senza il ferro.

è come il veterinario senza vetro.

è come il pagliaccio senza paglia.

è come la cascata senza il casco.

Frassica

Ma quella canzone è davvero solo del 1988? :huh: Allora hai tirato fuori uno dei miei primissimi ricordi. Quando ero piccolina quel programma piaceva anche a me (per quanto poco ci capissi all'epoca :lol:).

Link to comment
Share on other sites

Ma quella canzone è davvero solo del 1988? :huh: Allora hai tirato fuori uno dei miei primissimi ricordi. Quando ero piccolina quel programma piaceva anche a me (per quanto poco ci capissi all'epoca :lol:).

Si la trasmissione è andata in onda dal dicembre 1987 al marzo 1988. Solamente per quattro mesi. Successivamente andarano in onda repliche in loop per un po' di anni e quella canzone martellava un po' dappertutto. Ancora adesso chi non la conosce?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...