Jump to content

Mash-ups


_benzuuu_

Recommended Posts

apro questo post perché ritengo interessante approfondire la voce mash-ups in campo radiohead. premetto che sono il primo a dire che spesso sono degli obbrobri sacrilegi ma alcuni sono davvero ben congegnati e in certi casi rasentano la genialità.

Il primo mashup che mi sento di consigliarvi è questo:

http://youtu.be/HtbnVp8DRwg

con la sua straordinaria interpretazione questo ragazzo asiatico mi ha letteralmente fatto emozionare appena sono incappato in questo video.

tralasciando il fatto che non è un vero e proprio mashup in senso stretto credo che a questo talentuosissimo ragazzo non vada che fatto un lunghissimo applauso.

al di là della perfetta simbiosi tra le due canzoni (che mai avrei pensato si potessero prestare per una cosa simile) mi ha straordinariamente colpito la scelta dello strumento, che rende sicuramente più bello il tutto, nonché l'abilità tecnica e la sensibilità musicale di questo splendido artista.

davvero bellissima c'è poco da dire :wub:

Link to comment
Share on other sites

http://youtu.be/P_lSf0TurHA

al di la della bellezza indiscutibile delle due canzoni scelte, credo che l'arrangiamento fatto da questi due ragazzi riesca incredibilmente a rendere il tutto più armonico. spesso i mashup peccano proprio di questo, di poca armonia.

li ritengo nobili iniziative ma le canzoni che ne risultano non sono (quasi) mai perfettamente adeguate l'un l'altra o meglio, passatemi il termine, armoniche. ovviamente tutto ciò si sente e rovina tutto il progetto. bene.... questo non è uno di quei casi.

anche qui il talento è più che indiscutibile e si manifesta grazie all'iniziativa di non applicare un semplice mashup ma di ri-arrangiare il tutto.

b'è.... tentativo riuscitissimo direi e stupendo risultato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...