Jump to content

David Bowie su Radiostereo2!


Recommended Posts

intendi un programma che registra audio da uno stereo esterno o un programma che registra ciò che si sente sul computer? scusa ma la frase è equivoca..

in entrambi i casi comunque la soluzione è piuttosto semplice. se vuoi fare le cose per bene, il meglio è sound forge, ma puoi accontentarti anche di cool edit che si trova anche freeware e fa il suo lavoro piuttosto bene. certo sound forge è il massimo, sia come facilità d'uso che come funzioni implementate. fortemente consigliato! e stai alla larga da wavelab!

Link to comment
Share on other sites

line out dello stereo (o uscita cuffie, ma è meno preferibile) -> line in della scheda audio. clicca sul mixer di windows, proprietà, registrazione, fai in modo che registri solo dal line in. premi rec. et voilà.

Link to comment
Share on other sites

line out dello stereo (o uscita cuffie, ma è meno preferibile) -> line in della scheda audio. clicca sul mixer di windows, proprietà, registrazione, fai in modo che registri solo dal line in. premi rec. et voilà.

Grazie! Ho trovato una guida interessante che forse potrà servire anche ad altri

http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.a...f=3913&idd=9254

Link to comment
Share on other sites

www.velvetgoldmine.it

su questo sito trovate di tutto e di più su Bowie. Inoltre c'è un forum molto "vivo" e stimolante (in cui sono il massimo esponente in materia di Radiohead... ho già fatto molti proseliti fra i colleghi bowiani!)

why don't you join ?

p.s. ho sentito in anteprima il nuovo album in uscita, "reality"... per chi non conosce bene Bowie, consiglio vivamente prima l'ascolto dei "classici" ;)))))

Link to comment
Share on other sites

Ehm.... non direi esaltante... lo trovo piuttosto vacuo. Si sente che è stato composto in fretta, non vi vedo molta ispirazione nè tantomeno soluzioni musicali accattivanti. ahi ahi ahi. Molto meglio (anche se non è il Bowie al top) Heathen, uscito l'anno scorso nella (purtroppo) totale indifferenza.

Link to comment
Share on other sites

Ehm.... non direi esaltante... lo trovo piuttosto vacuo. Si sente che è stato composto in fretta, non vi vedo molta ispirazione nè tantomeno soluzioni musicali accattivanti. ahi ahi ahi. Molto meglio (anche se non è il Bowie al top) Heathen, uscito l'anno scorso nella (purtroppo) totale indifferenza.

a me heathen è piaciuto parecchio. sai se anche in questo qui c'è chamberlain alla batteria? lo spero proprio..

comunque mi sono steccato di bowie tutta l'estate (sto cercando di copiare spudoratamente l'assolo di chitarra di moonage daydream su un pezzo del mio nuovo cd..), e posso affermare senza ombra del minimo dubbio che rise and fall [..] è di gran lunga uno dei miei dieci album preferiti in assoluto. magnifico!

Link to comment
Share on other sites

Credo che nel nuovo album alla batteria ci sia Sterling Campbell...(non mi piace molto la band hce accompagna Bowie ultimamente...)

Se mi riesci a fare l'assolo dal vivo di Ronson dello "Ziggy stardust: the motion picture", allora tanto di cappello :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...