Si sono sciolti gli Zwan di Billy Corgan

streetspirit

Da Rockol:

Billy Corgan ha annunciato lo scioglimento degli Zwan, il gruppo che aveva fondato dopo l'addio alle scene (dicembre 2000) degli Smashing Pumpkins. La line-up iniziale, composta da Matt Sweeney e David Pajo, più ovviamente lui stesso ed il batterista del suo vecchio gruppo, Jimmy Chamberlin, si era successivamente arricchita con l'arrivo della bassista Paz Lenchantin. Il primo album degli Zwan, quello destinato a rimanere anche l'ultimo, "Mary, star of the sea", era stato pubblicato nove mesi fa. Le parole pronunciate da Corgan in occasione del seppellimento degli Zwan farebbero pensare ad un possibile, anche se probabilmente non immediato, ritorno dei Pumpkins. "Penso che il mio cuore fosse rimasto negli Smashing Pumpkins", ha detto il musicista, classe Sessantasette. "Credo che sia stato ingenuo, da parte mia, pensare che sarei riuscito a trovare un'altra cosa che potesse essere così importante per me. L'esperienza con gli Zwan mi è piaciuta, ma alla fine dei conti, senza quel senso di famiglia e di fedeltà, è una cosa che diventa simile ad un'altra".

Non posso che godere di tutto ciò visto che odiavo gli Zwan! :D

E spero proprio in un ritorno alla grande degli SP!!! :lol:

Adesso che lo rileggo mi ridere un vallo!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Si vede proprio che oggi sono fuori di testa :cera:

Mi sono scordato anche il "fa" :P

Bo' sarà la scuola :wacko:

anche con il fa non capisco lo stesso che cazzo vuol dire, comunque, back to topic, a me sembra tanto che dopo adore il fiume creativo di corgan sia inesorabilmente andato prosciugandosi..

che figata veramente...................adesso corgan sarà depresso perchè con gli zwan gli è andata male...........................................facendo 2+2.....................................................................................................................................................................5 :D

ritornerà a fare qualcosa di decente..............

speriamo in bene.............

ecco tutta la verita':

15 settembre

2003 "Gli Zwan si sono sciolti"

L'ha dichiarato Billy Corgan alla Wgn Channel di Chicago in un'intervista nelle news del mattino.

Ecco i transcript:

BILLY: zwan broke up. a couple people asked me, 'why didn't you tell anybody', and im just done with that part of my life of trying to run around and generate news.

Q:someone asks why they broke up

BILLY: there isn't enough time here to tell you the whole story. its the same thing that you see on 'behind the music' a thousand time- sex, drugs and rock and roll, and im not having any sex or doing any drugs so you figure it out.

Q:any plans to put together another band or is it to early?

BILLY: my heart was really in the smashing pumpkins and when that ended i think it was naive of me to think that i could form something that would mean that much to me. i really enjoyed my time in zwan but at the end of the day without that deep sense of family and loyalty it just becomes like anything else. in some cases i felt that the band members viewed it as something they could decide to do or not to do. and out attitude in the smashing pumpkins was a do or die proposition and that got us through all the bad time that we went through, particularly with the pumpkins where you had two band members with serious drug problems. and without that sense of family rock and roll is certainly not worth the trouble. so umm, im ready now... im 36 years old and ready for a solo career.

Durante l'intervista Billy rivela che non si era mai trovato a suo agio negli Zwan come prima nei Pumpkins, dove si sentiva "in famiglia", niente "Sex, Drug & Rock and Roll" insomma.

"Il mio cuore era negli Smashing Pumpkins, mi sono molto divertito negli Zwan ma no nc'era lo stesso senso di "famiglia" e "lealtà".

Riguardo al futuro Corgan dice: "Ho 36 anni, sono pronto per una carriera solista e la cosa mi fa stare davvero bene".

Un articolo sul Chicago Tribune "Ex-Pumpkin Corgan says Zwan is history" conferma la notizia.

"Quando ero ragazzo il mio primo sogno era diventare uno scrittore, la musica veniva dopo"

Anche NME Online riporta la news he appare ormai assolutamente certa.

Il "terzo atto" della carriera di Billy Corgan comincerà questo mercoledì alle 18:30 al "Poetry Center" nel "Rubloff Auditorium of the Art Institute" di Chicago dove leggerà e presenterà il suo libro di poesie in uscita in USA.

da:

www.zwan.it (il miglior sito italiano della ex-band)

Un articolo sul Chicago Tribune "Ex-Pumpkin Corgan says Zwan is history" conferma la notizia.

"Quando ero ragazzo il mio primo sogno era diventare uno scrittore, la musica veniva dopo"

ci mancava solo questa... chissà non si faccia fare la prefazione da j.t. leroy... :rolleyes: