Jump to content

non piove ma il governo è ladro lo stesso


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Sull'Espresso di questa settimana c'e un articoletto che spiega che recentemente

il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!) un aumento

di stipendio per i parlamentari pari a circa 2.200.000 lire al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare

nei verbali ufficiali.

STIPENDIO 37.086.079 AL MESE

STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese

PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850milioni

di lire)

si intascano uno stipendio, hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in

parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni

INDENNITA'DI CARICA (da 650.000 circa a 12.500.000)

200.000.000circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in

violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), 50.000.000 ogni anno

ciascuno e fondano un giornaletto. (Es: la

sig.ra Pivetti, l'auto blu ed una scorta sempre a suo servizio)

La classe politica ha causato un danno al paese di 2 MILIONI E 446 MILA

MILIARDI.

La sola camera dei deputati costa al cittadino 4.289.968 AL MINUTO

Far circolare.......stiamo prom u ovendo un referendum per

l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............queste informazioni

possono

essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia

rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA.

(inoltrate questo messaggio via email!!!)

Link to comment
Share on other sites

"]

Far circolare.......stiamo promuovendo un referendum per

l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............queste informazioni

possono

essere lette  solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia

rifiutano di  portarle a conoscenza degli italiani......

(inoltrate questo messaggio via email!!!)

Un referendum non si improvvisa e anzi la sua attuazione è sempre sostenuta da una parte politica. Difficile capire chi sosterrebbe mai questo.

:cry:

Link to comment
Share on other sites

Posso garantirti che questa email che gira da anni è fatta per metà di stronzate, e l'altra metà di cose vere gonfiate.. che abbiano dei privilegi è vero, ma secondo me comprensibile..

in più slippery roads ha ragione..

il referendum richiede un procedimento lungo e difficile, disciplinato dalla legge 352/1970. L'art. 75 cost. prevede che possa essere proposto da 500.000 elettori o da cinque consiglieri regionali.

nel caso (il nostro) in cui si riescano a raccogliere le 500.000 firme, l'iniziativa deve comunque partire da almeno dieci cittadini iscritti nelle liste elettorali (che immagino non si vogliano togliere i privilegi!!). il passo successivo è un controllo dell'ufficio centrale del referendum alla Cassazione, e se passa di là viene trasmesso alla Corte costituzionale, che se lo approva lo passa al Presidente della Repubblica, che a sua volta vaglia la richiesta e se la approva indice il vero e proprio referendum, che deve passare con larga maggioranza del consenso degli elettori.

ora, tu immaginati se questo accadrà mai..

Link to comment
Share on other sites

il referendum richiede un procedimento lungo e difficile, disciplinato dalla legge 352/1970. L'art. 75 cost. prevede che possa essere proposto da 500.000 elettori o da cinque consiglieri regionali.

nel caso (il nostro) in cui si riescano a raccogliere le 500.000 firme, l'iniziativa deve comunque partire da almeno dieci cittadini iscritti nelle liste elettorali (che immagino non si vogliano togliere i privilegi!!). il passo successivo è un controllo dell'ufficio centrale del referendum alla Cassazione, e se passa di là viene trasmesso alla Corte costituzionale, che se lo approva lo passa al Presidente della Repubblica, che a sua volta vaglia la richiesta e se la approva indice il vero e proprio referendum, che deve passare con larga maggioranza del consenso degli elettori.

abbiamo un giurista tra noi!!!????

se si quando mi arrestano mi dai una mano???

Link to comment
Share on other sites

Mmhh.. stai MOLTO attento.. sono stato segato in diritto privato proprio stamattina (unico sfigato a cui ha chiesto le uniche due cagate che non chiede MAI), ma in diritto Pubblico sono un po' meglio.

Dunque, per un passaggio di proprietà o per un contratto di enfiteusi (no, non è una malattia) non contare su di me.

Ma se vuoi fare una revisione costituzionale o vuoi difesi i tuoi diritti fondamentali (lo sapevi che se un tuo amico mette una mano nel bagagliaio della tua macchina fa una violazione di domicilio???? lo giuro!!), allora sono il tuo uomo!!!!

Link to comment
Share on other sites

ti hanno segato stamattina...ahi ahi...non volevo toccare un tasto dolente... :oops:

comunque anche io ho fatto un pò di diritto, studio marketing qui a parma...

è vera quella storia del bagagliaio...? e allora a quel mio amico che ogni volta che viene a casa mia mi apre il frigo contro la mia volontà e comincia a ispezionare e poi mi ruma in mezzo ai dischi e poi se trova un biglietto in una busta apre la busta e legge...ecc ecc... che dovrei fargli?

io avevo pensato di ammazzarlo...però se c'è una via legale...

Link to comment
Share on other sites

beh, a meno che tu non lo abbia autorizzato di certo non può guardarti nel frigo. certo lui potrebbe sostenere che se lo hai fatto entrare è suo diritto usufruire del frigo.. ma non credo servirebbe a molto.

per quanto riguarda i biglietti, la legge punisce "chiunque prende congizione del contenuto di una corrispondenza chiusa, a lui non diretta", dunque puoi inchiodargli il culo in un attimo, a meno che il tuo amico non sia un pubblico ufficiale che intercetta la tua corrispondenza con il mandato di un giudice o per motivi assolutamente indispensabili ad un'indagine (che devono poi essere accettati dal giudice). in poche parole lo tieni per le palle.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...