Jump to content

Thom: "Basta con gli album!!!"


clandestino

Recommended Posts

I Radiohead confermano la loro voglia di sviluppare nuove tecnologie e nuove forme di comunicazione.

Durante una data del tour mondiale, Thom Yorke ha fatto intendere che la band ha intenzione di sconvolgere il mondo discografico pubblicando esclusivamente brani o, al massimo EP cercando di evitare il più possibile le grandi raccolte, ossia gli LP.

"E' sempre stato così: album, album, album" ha spiegato Yorke "Adesso ci sono cose come iTunes con le quali la gente si fa le proprie compilation.

Credo che questo sia giusto.

Io ascolto musica sempre in maniera casuale".

L'idea di Thom e dei suoi compagni è quella di accorciare i tempi di composizione-registrazione-pubblicazione rendendo pubblica in breve tempo ogni nuova composizione; questa liberà deriva anche dal fatto che il loro contratto con la Parlophone è terminato rendendoli completamente scevri da ogni obbligo promozionale e contrattuale.

La soluzione più accreditata è comunque quella dell'EP, una raccolta di 5-6 brani da pubblicare più frequentemente del lento e burocratico long playing.

Altri stimoli potranno arrivare anche dall'esperimento dei remix (vedi news) con i quali i Radiohead danno agli artisti preferiti i brani da manipolare a loro piacimento, aumentando così in maniera vertiginosa il numero delle loro pubblicazioni.

Ma la voglia di sperimentare di Thom sembra essere molto più grande della musica: "Credo che la musica sia sempre stata la risposta alla mia domanda.

Momentaneamente.

Fino al momento in cui ci sarà un'altra domanda".

Link to comment
Share on other sites

stronzate...

ci rivediamo all'uscita del prossimo album ;)

(come io vado a vedere i topic in cui si sogna hail to the thief, speranze di tracklist e remix, un giorno vedremo questo qua con il disco in mano)

e comunque se fosse così lascerei da parte i rh...chi vuole solo singoli, ep e canzoni da internet? io voglio album, bello compatto, 40-50 min. di fila...

Link to comment
Share on other sites

(come io vado a vedere i topic in cui si sogna hail to the thief, speranze di tracklist e remix, un giorno vedremo questo qua con il disco in mano)

non ho capito niente

tranne la prima parte

quella che non c'è

e penso che sarà così

in effetti

non ho capito niente del tuo post...

è una presa in giro o dici sul serio?

ma innanzitutto, cosa dici? traduzione?

Link to comment
Share on other sites

(come io vado a vedere i topic in cui si sogna hail to the thief, speranze di tracklist e remix, un giorno vedremo questo qua con il disco in mano)

non ho capito niente

tranne la prima parte

quella che non c'è

e penso che sarà così

in effetti

non ho capito niente del tuo post...

è una presa in giro o dici sul serio?

ma innanzitutto, cosa dici? traduzione?

volevo che mi spiegassi il pezzo che ho quotato

la prima parte l'ho capita e sono d'accordo.

la terza devi averla aggiunta dopo editando.

perchè prima non c'era

Link to comment
Share on other sites

io vado spesso a vedere i topic vecchi....in un sacco di post, parlando del "futuro"

lavoro dei rh, tutti avevano speranze per la tracklist e i remix delle canzoni di hail to the thief....

adesso tutti ce l'abbiamo, è così basta e quelle sono discussioni vecchie...

io dicevo che fra qualche tempo vedremo questa discussione come vecchia, avendo l'album nuovo in mano, con niente di quello detto in questa discussione avverato....

'notte.... :zzz:

Link to comment
Share on other sites

queste sono dichiarazioni di un pò di tempo fa...che già circolavano, quindi niente di nuovo....ma continuano ad essere la mia speranza....magari succedesse tutto questo....o anche qualcosa di più rivoluzionario.....innovazione, novità, genialità, arte.....questi sono i R A D I O H E A D.....

speriamo bene... :):)

Link to comment
Share on other sites

mah, album o ep che siano basta che non siano più così dispersivi e che thom riprenda un po' di voce. magari facendo ep riescono a concentrarsi di più e non cadere alla tentazione di fare una collezione di canzoni come amnesiac e httt

Link to comment
Share on other sites

beh secondo me sta pesante sta cosa. una delle cose che amavo dei radiohead era il concept che caratterizzava ogni album (ok computer, kid a, amnesiac) e che lo redneva più che una raccolta di canzoni, ma bensi un'opera intera e magnifica. sta cosa su hail to the thief non c'era ma c'era comunque una compattezza a livello di sensazioni emozioni. è questo che rende grande gli album.

Link to comment
Share on other sites

ok , l'idea di avere sempre qualcosa di nuovo dei radioehad sottomano mi ha per un attimo colto impreparato ed ho avuto un momento di euforia...

pero' a pensarci bene , preferirei che non pubblicassero troppo frequentemente , preferisco metabolizzare bene i pezzi , insomma siamo continuamente bombardati da cose che vanno e vengono , non vorrei dover prendere le loro canzoni con superficialità perchè devo stare al passo con la produzione...

Link to comment
Share on other sites

una collezione di canzoni come amnesiac

:huh: ???

PER QUANTO IO VOGLIA BENE A RELAYER NON POSSO ESSERE D'ACCORDO CON CHI DICE CHE AMNESIAC SIA UNA RACCOLTA DI CANZONI...BASTI PENSARE CEH SULLO STESSO DISCO CI SONO PACKTED, KNIVES OUT, I MIGHT BE WRONG, E DOLLARS...CHE C'ENTRANO L'UNA CON L'ALTRA?

comunque AMNESIAC è UN BEL DISCO

Link to comment
Share on other sites

una collezione di canzoni come amnesiac

:huh: ???

PER QUANTO IO VOGLIA BENE A RELAYER NON POSSO ESSERE D'ACCORDO CON CHI DICE CHE AMNESIAC SIA UNA RACCOLTA DI CANZONI...BASTI PENSARE CEH SULLO STESSO DISCO CI SONO PACKTED, KNIVES OUT, I MIGHT BE WRONG, E DOLLARS...CHE C'ENTRANO L'UNA CON L'ALTRA?

comunque AMNESIAC è UN BEL DISCO

Mi sa che non è stato relayer, mi sembra che dica sempre che amnesiac è il suo preferito. il quote era di banana co

Link to comment
Share on other sites

una collezione di canzoni come amnesiac

:huh: ???

comunque AMNESIAC è UN BEL DISCO

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Ragazzi, AMNESIAC segna, a mio avviso, è bene ricordarlo, l'apice della carriera dei radiohead (fino ad ora). E' un album meraviglioso, struggente, terribilmente compatto nonostante il suo eclettismo, stupefacente, divinamente strutturato, come ho già detto lo trovo anche più fluido di kid a, scorre superbo e sinuoso negli abissi della mente, è un lento e continuo divenire di immagini, sensazioni, colori................. sono innamorato di amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

una collezione di canzoni come amnesiac

:huh: ???

PER QUANTO IO VOGLIA BENE A RELAYER NON POSSO ESSERE D'ACCORDO CON CHI DICE CHE AMNESIAC SIA UNA RACCOLTA DI CANZONI...BASTI PENSARE CEH SULLO STESSO DISCO CI SONO PACKTED, KNIVES OUT, I MIGHT BE WRONG, E DOLLARS...CHE C'ENTRANO L'UNA CON L'ALTRA?

comunque AMNESIAC è UN BEL DISCO

scusate ma sono un po' lento...

che significa, sallu?

prima dici che non sei d'accordo con chi dice che amnesiac sia una racolta di canzoni, poi dici delle canzoni e dici che non centrano l'una con l'altra...

cioè? prima lasci intendere che per te è concept, poi dici che non lo è...boh...

sarò lento io...

comunque in qualche altro post mi sebra che io abbia detto che sia concept...

ma in un altro senso, non che le canzoni abbiano un filo logico, ma che siano parte di un racconto, di un viaggio...inizio-fine....amnesiac secondo me è così...

non a caso, io non salto mai canzoni e vado sempre in ordine...abitudine...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, AMNESIAC segna, a mio avviso, è bene ricordarlo, l'apice della carriera dei radiohead (fino ad ora). E' un album meraviglioso, struggente, terribilmente compatto nonostante il suo eclettismo, stupefacente, divinamente strutturato, come ho già detto lo trovo anche più fluido di kid a, scorre superbo e sinuoso negli abissi della mente, è un lento e continuo divenire di immagini, sensazioni, colori................. sono innamorato di amnesiac.

sai che non sono proprio al 100% con te su questo (anche se.........),

ma

APPLAUSI VERI!!

;):lol::D

SPINNING PLATES

Link to comment
Share on other sites

amnesiac è a mia modesta opinione il miglior album dei radiohead, il concept di un richiamo, ad un'umanità andata persa, nelle profondità marine della nuova fredda società, è trasmesso attraverso sensazioni uniche è una densità sconvolgente di ogni istante. il discorso degli scarti di kid a non regge nemmeno un po' , anke perhcè nel pre released di kid a, se ricordate pyramid song veniva suonata spesso, e dichiarata come cavallo di battaglia di quel cd... kid a e amnesiac sono da considerarsi un doppio album, il primo la descrizione del nuovo prototipo d'uomo della società, freddo, cinico e meccanico, l'altro il ricordo della vecchia anima andata persa dell'uomo, caldo, denso e malinconico. ripeto mia modesta opionione

Link to comment
Share on other sites

scusate ho sbagliato a scrivere: per me amnesiac è una raccolta di brani senza un filo conduttore. ciò però non toglie nulla al fatto che sia un grande album.

Dicevo di relayer solo perchè so che adora quel disco.

comunque per me i rh hanno toccato l'apice con ok computer e kid a e ora salvo grande inversione ti tendenza torneranno al massimo tra due o tre dischi...

Link to comment
Share on other sites

una collezione di canzoni come amnesiac

:huh: ???

comunque AMNESIAC è UN BEL DISCO

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Ragazzi, AMNESIAC segna, a mio avviso, è bene ricordarlo, l'apice della carriera dei radiohead (fino ad ora). E' un album meraviglioso, struggente, terribilmente compatto nonostante il suo eclettismo, stupefacente, divinamente strutturato, come ho già detto lo trovo anche più fluido di kid a, scorre superbo e sinuoso negli abissi della mente, è un lento e continuo divenire di immagini, sensazioni, colori................. sono innamorato di amnesiac.

assolutamente d'accordo con kid b...e con billyburke...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...