Jump to content

Strokes o Interpol


Fake Plastic Man

Quale preferisci?  

41 members have voted

  1. 1. Quale preferisci?

    • The Strokes
      15
    • Interpol
      20


Recommended Posts

Non ci vedi nulla di incredibilmente nuovo nel bridge di Last Nite, nel ritornello di The Modern Age, nel bridge di Meet Me In The Bathroom, nel ritornello di You Talk Way Too Much???

tu si?

dall'alto della mia ignoranza

mi sembra che nel primo disco qualche, rarissima-e-non-originalissima, intuizione ci sia

rarità che nel secondo disco finiscono letteralmente giù per il cesso

(è piatto e ripetitivo, la copia del primo, la copia della copia :wacko: )

per il resto ci vedo la volontà di riproporre pari pari un determinato suono di una trentina d'anni fa, senza la minima rielaborazione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ci vedi nulla di incredibilmente nuovo nel bridge di Last Nite, nel ritornello di The Modern Age, nel bridge di Meet Me In The Bathroom, nel ritornello di You Talk Way Too Much???

tu si?

dall'alto della mia ignoranza

mi sembra che nel primo disco qualche, rarissima-e-non-originalissima, intuizione ci sia

rarità che nel secondo disco finiscono letteralmente giù per il cesso

(è piatto e ripetitivo, la copia del primo, la copia della copia :wacko: )

per il resto ci vedo la volontà di riproporre pari pari un determinato suono di una trentina d'anni fa, senza la minima rielaborazione.

ma è chiaro che il suono è nato vecchio

io ti chiedo solo di isolare le parti che ti ho detto

pensa solo a quelle

e dal basso della mia ignoranza ti posso dire che sono cose nuove

Link to comment
Share on other sites

ehi state facendo anche un trito -ritrito del mio "dal basso della mia ignoranza"

insomma,ci metto i diritti d'autore! :P

per il resto penso che gli interpol siano un gran gruppo proprio perchè ,a differenza di altri ,si è dimostrato in grado di riproporre quel suono "vecchio"con molta originalità,riuscendo nella difficile "prova" di renderlo attuale.

gli strokes possiedono meno carica e maggiore aderenza a quel tipo di suono, ed è stato forse questo a determinare la ripetitività del secondo album.

Link to comment
Share on other sites

io,dal basso della mia ignoranza in materia musicale,sono convinta che una canzone non deve essere valutata solo in base al suo carattere innovativo,ma secondo le emozioni che essa regala.

esattamente....anche per me le emozioni sono importanti

sono convinta che la musica possa essere qualcosa di più di divertente.

La musica deve essere tutto

Link to comment
Share on other sites

per il resto penso che gli interpol siano un gran gruppo proprio perchè ,a differenza di altri ,si è dimostrato in grado di riproporre quel suono "vecchio"con molta originalità,riuscendo nella difficile "prova" di renderlo attuale.

gli strokes possiedono meno carica e maggiore aderenza a quel tipo di suono, ed è stato forse questo a determinare la ripetitività del secondo album.

gli interpol sono un'altra storia secondo me

non che non siano derivativi anche loro

ma in quel disco c'è un'alchimia quasi perfetta!

Link to comment
Share on other sites

per il resto  penso che gli interpol  siano un gran gruppo proprio perchè ,a differenza di altri ,si è dimostrato in grado di riproporre quel suono "vecchio"con molta originalità,riuscendo nella difficile "prova" di renderlo attuale.

gli strokes possiedono meno carica e maggiore aderenza a quel tipo di suono, ed è stato forse questo a determinare la ripetitività del secondo album.

gli interpol sono un'altra storia secondo me

non che non siano derivativi anche loro

ma in quel disco c'è un'alchimia quasi perfetta!

parole sante

Link to comment
Share on other sites

io,dal basso della mia ignoranza in materia musicale,sono convinta che una canzone non deve essere valutata solo in base al suo carattere innovativo,ma secondo le emozioni che essa regala.

esattamente....anche per me le emozioni sono importanti

sono convinta che la musica possa essere qualcosa di più di divertente.

La musica deve essere tutto

..e tutto è tutto.. quindi anche brutto?

Link to comment
Share on other sites

io,dal basso della mia ignoranza in materia musicale,sono convinta che una canzone non deve essere valutata solo in base al suo carattere innovativo,ma secondo le emozioni che essa regala.

esattamente....anche per me le emozioni sono importanti

sono convinta che la musica possa essere qualcosa di più di divertente.

La musica deve essere tutto

..e tutto è tutto.. quindi anche brutto?

assolutamente sì

Link to comment
Share on other sites

io,dal basso della mia ignoranza in materia musicale,sono convinta che una canzone non deve essere valutata solo in base al suo carattere innovativo,ma secondo le emozioni che essa regala.

esattamente....anche per me le emozioni sono importanti

sono convinta che la musica possa essere qualcosa di più di divertente.

La musica deve essere tutto

..e tutto è tutto.. quindi anche brutto?

assolutamente sì

ottima risposta

Link to comment
Share on other sites

comunque voglio difendere a spada tratta i miei gruppi: ne nei joy division ne nei velvet underground ci sono delle parti così aperte, e vi prego cagatemi.... <_<

tu hai sta mania delle parti che si aprono e si chiudono.. e magari nel tuo cervello ha un senso ma sappi che non stai usando un termine tecnico o qualcosa di universalmente valido. anche se credo di capire cosa vuoi dire.

Link to comment
Share on other sites

Non voto nessuno dei due, mi fanno cagare entrambi B)

E allora che cazzo vieni in questa discussione??????

:angry:

lascialo perdere, sallu! lui ha Il Buon Gusto.

spero che quel tizio venga qui più spesso.. ogni post è un regalo prezioso.

Link to comment
Share on other sites

Oddio è un forum e penso che ognuno possa dire ciò che pensa.

Se poi le opinioni sono discordantisi discute su questo.

ohibò siamo un po' acidini :D

no ma infatti, ti chiedo scusa.. per un attimo ho pensato che "mi fanno cagare" non fosse come argomentazione uno spunto poi così interessante per discutere.

comunque sì, puoi dire tutto quello che vuoi

e spero tanto che tu lo faccia

sei bellissimo

Link to comment
Share on other sites

Oddio è un forum e penso che ognuno possa dire ciò che pensa.

Se poi le opinioni sono discordantisi discute su questo.

ohibò siamo un po' acidini :D

su un forum civile si scrive "non mi piacciono", e non "mi fanno cagare"..

con questo non voglio giustificare la risposta un po' scortese di sallu, ma voglio farti capire che era soltanto la risposta ad una provocazione.

e poi non è il fatto di essere un po' acidini, il fatto è che tu hai un po' provocato, è un po' come se io entro nel forum dei Pink Floyd ed esordisco con un "mi fanno cagare".. secondo te mi risponderanno bene? secondo te sarebbe un post intelligente?

rispondi ad entrambe con un NO.

;)

Link to comment
Share on other sites

,Apr 13 2004, 01:26 PM]
Oddio è un forum e penso che ognuno possa dire ciò che pensa.

Se poi le opinioni sono discordantisi discute su questo.

ohibò siamo un po' acidini :D

su un forum civile si scrive "non mi piacciono", e non "mi fanno cagare"..

con questo non voglio giustificare la risposta un po' scortese di sallu, ma voglio farti capire che era soltanto la risposta ad una provocazione.

e poi non è il fatto di essere un po' acidini, il fatto è che tu hai un po' provocato, è un po' come se io entro nel forum dei Pink Floyd ed esordisco con un "mi fanno cagare".. secondo te mi risponderanno bene? secondo te sarebbe un post intelligente?

rispondi ad entrambe con un NO.

;)

insomma albè,questo nn è il forum di rockstar,se ti va di scrivere determinate cose vai a scriverle lì. :D

Piccola precisazione:

Non per difendere alberto(da che poi)ma l'esempio che hai riportato non è proprio pertinente alla situazione cui si riferisce.Alberto non è mica entrato in questo forum dicendo che gli facevano cagare i radiohead.Gli fanno cagare semplicemente 2 band che non hanno nulla a che vedere con questo forum,in quanto se ne parla occasionalmente in questo determinato topic.Finito.

Se poi non piace il tono che ha usato(e presumo sia proprio questo)per esprimere 1 proprio giudizio di gusto è proprio un altro discorso.Che poi l'abbia fatto o meno con malizia lo sa solo alberto.Che gli altri ci abbiamo visto o meno una provocazione lo sanno solo gli altri.amen.

Link to comment
Share on other sites

io,dal basso della mia ignoranza in materia musicale,sono convinta che una canzone non deve essere valutata solo in base al suo carattere innovativo,ma secondo le emozioni che essa regala.

Se citiamo gli interpol,"stella was a diver and she was always down"non ha nulla di nuovo,ma ascoltandola riesce sempre a farmi pensare.Lo stesso vale per true love waits che,sebbene sia la meno sperimentale ed innovativa nel repertorio radiohead,possiede "quel qualcosa in più"che ti porta ad ascoltarla più volte.

la messa è finita,andate in pace.

Sull'emozione non mi sono proprio addentrata perchè è 1 discorso molto soggettivo,come quello di gusto.È ovvio che sia importante,ma proprio per la sua caratteristica legata all'emotività e non alla razionalità che non l'ho proprio tirata in ballo.Anche io quando ascolto la prima versione di motion picture soundtrack(chitarra e voce)mi vengono i brividi e non è che sia una novità la ''demo'' del pezzo.Ma sono anche i radiohead,a cui sono molto affezionata!Emotività a parte,sto revival a me fa c...(oops!)non mi piace proprio.sembra che le case discografiche si siano messe d'accordo!1 anno si e l'altro pure ti proprinano 1 band d cui non c'era il bisogno.fossero 1 all'anno sarebbe 1 miracolo,invece sono di +.Vedete 1 pò voi,a me sta cosa mi pare 1 presa per i maroni bella e buona.Almeno io sono una tipa mOOOOlto esigente,se i nuovi gruppi non hanno nulla di nuovo da dirmi è meglio che stiano in silenzio invece di regalarmi la copia di 1 emozione che posso ricavare direttamente dall'originale!!In questa melma l'unica band che è riuscita a farsi notare 1 pò di più sono gli Elbow,di cui vado matta.L'ultimo album lo devo ancora sentire però.

Questa è 1 mia opinione,pensatela come volete,ognuno ha i suoi canoni e le sue esigenze e non c'è dubbio che il riff di pda sia una ficata(canzone che salvo insieme a hands away e pò basta!)!!

Link to comment
Share on other sites

comunque voglio difendere a spada tratta i miei gruppi: ne nei joy division ne nei velvet underground ci sono delle parti così aperte, e vi prego cagatemi.... <_<

tu hai sta mania delle parti che si aprono e si chiudono.. e magari nel tuo cervello ha un senso ma sappi che non stai usando un termine tecnico o qualcosa di universalmente valido. anche se credo di capire cosa vuoi dire.

vi prego spiegatemi in fretta

(che mi sento una ritardata :D )

sallu cosa intendi per parti aperte?

sono quasi totalmente in sintonia con curt wild

tranne sul discorso interpol di cui lei salva solo 2-3 canzoni

voglio dire

gli strokes mi sanno da prodotto

gli interpol no

magari sbaglio

sono solo impressioni

Link to comment
Share on other sites

comunque voglio difendere a spada tratta i miei gruppi: ne nei joy division ne nei velvet underground ci sono delle parti così aperte, e vi prego cagatemi.... <_<

tu hai sta mania delle parti che si aprono e si chiudono.. e magari nel tuo cervello ha un senso ma sappi che non stai usando un termine tecnico o qualcosa di universalmente valido. anche se credo di capire cosa vuoi dire.

vi prego spiegatemi in fretta

(che mi sento una ritardata :D )

sallu cosa intendi per parti aperte?

sono quasi totalmente in sintonia con curt wild

tranne sul discorso interpol di cui lei salva solo 2-3 canzoni

voglio dire

gli strokes mi sanno da prodotto

gli interpol no

magari sbaglio

sono solo impressioni

x Curt: io dico solo che se non ti piacciono sti gruppi non entri nella discussione a dire che fanno schifo, ti astieni... io sono entrato in quella dei pink floyd dicendo solo che the dark side of the moon è un album scandalosamente vuoto, per il resto la loro produzione è ottima, non ho detto in toto che fanno cagare.

x Betta: è difficile da spiegare, il rit di a wolf at the door è una parte aperta...

ah, gli strokes non li vedo, almeno all'inizio, nati come un prodotto, poi forse lo sono diventati, ma non per loro volontà

Link to comment
Share on other sites

Piccola precisazione:

Non per difendere alberto(da che poi)ma l'esempio che hai riportato non è proprio pertinente alla situazione cui si riferisce.Alberto non è mica entrato in questo forum dicendo che gli facevano cagare i radiohead.Gli fanno cagare semplicemente 2 band che non hanno nulla a che vedere con questo forum,in quanto se ne parla occasionalmente in questo determinato topic.Finito.

piccola precisazione mia:

l'esempio è pertinente, cambia solo la situazione, ma il principio è lo stesso.

se non ti piace un gruppo è meglio astenersi dall'entrare in un thread a dire che "fa cagare", puoi dire "non mi piace questo perchè..." ecc..

ma l'espressione usata in questo caso è totalmente fuori luogo, oltre che fastidiosa per chi stà tentando di confrontarsi all'interno del thread..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...