Jump to content

x tutti i chitarristi...


elester

Recommended Posts

Da cosa mi consigliate di iniziare per imparare (almeno un po') a fare gli assoli?? Penso che il primo passo sia quello di imparare le scale vero? Se potete, ditemi un po' da cosa partire e/o se posso trovare in rete del materiale interessante sull'argomento! Grasssie ;)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi conoscere le scale (non è obbligatorio, io adoro i musicisti che suonano ad orecchio) comincia con la classica pentatonica minore, che è facilissa da imparare e da suonare e ti da un sacco di soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

bé la pentatonica è molto semplice e fa la sua figura, impara a percorrerla in ogni direzione, a mille allora, lentamente, svisa..

ti consiglio di memorizzare delle posizioni, almeno inizialmente. Fatti un disegno in testa delle note che devi prendere sulla tastiera.

Poi quando le dita inizieranno ad andare da sole, e l'orecchio sentirà la nota ancora prima che tu la suoni, bé cerca di valorizzare più la fantasia che la tecnica.

Link to comment
Share on other sites

scaricati tutte le tablature di tutte le canzoni METAAAAAAAAL UARGHHHH che trovi e inizia ad impararti tutti gli assoli....vedrai poi che mostro che diventi....anche senza sapere una cippa di teoria....io ad esempio di teoria musicale non so proprio niente ma la mia bella figura la faccio sempre :P

Link to comment
Share on other sites

scaricati tutte le tablature di tutte le canzoni METAAAAAAAAL UARGHHHH che trovi e inizia ad impararti tutti gli assoli....vedrai poi che mostro che diventi....anche senza sapere una cippa di teoria....io ad esempio di teoria musicale non so proprio niente ma la mia bella figura la faccio sempre :P

ma tu hai i capelli

Link to comment
Share on other sites

Qualcosina so già fare (nel senso di suonare qualche assolo di qualche canzone che conosco), comunque adesso mi immergo nello studio della pentatonica, vediamo un po'!

Eh sì, fa proprio rochenrooooll il giro di DO! :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...