Jump to content

ParanoidAndy

Members
  • Posts

    48
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ParanoidAndy

  1. passo di qua ogni tanto... e mi è cascato all'occhio sto thread, ho fatto delle foto quella sera con la mia -aimè- defunta macchina digitale. non si vede molto pubblico in realtà.. ma sono belle foto per bei ricordi (e come rimpiango di essere andato a Verona nel 2001 con una semplice usa e getta. Un rullino totalmente nero per il concerto più bello della mia vita).
  2. io con i miei "Three Imaginary Boys" abbiamo vinto il concorso ligure Play 4 You, ma a parte una bella intervistona in radio, e un live acustico radiofonico, il premio vero ancora non si è visto. Da mesi stiamo aspettando che ci facciano registrare il disco a-gratis.... ma gli organizzatori ora fanno gli indiani. c'é da dire comunque che i concorsi \ rassegne per band emergenti sono secondo me molto utili per vari motivi. Ti permettono di confrontarti, comunicare, scambiare idee con una miriade di altre band. Ti permettono di farti ascoltare da un pubblico totalmente diverso da quello solito. Ci si prepara con un certo impegno per questi eventi ed è sempre molto costruttivo. E' un ottimo modo per uscire dall'anonimato. In una zona molto stagnante (musicalmente) come la mia Rapallo, eventi di questo tipo sono una vera manna dal cielo.
  3. ciao a tutti! ogni -tantissimo- spunto per dire la mia. si parlava di suonerie? bé vista la carenza di suonerie "istituzionali" dei radiohead ne ho prodotta qualcuna semplicemente tagliuzzando qua e là dei files midi. Se avete le suonerie polifoniche (midi) sul telefonino scaricatele "a gratis" da me. Trovate tutto sul mio sito personale www.bassetthound.tk, nella home page in fondo. Non sono un granché, ma meglio di niente! Vi piazzo qui qualche esempio: No surprises Paranoid Android Bé, tutto qua, fatevi vivi sul forum del mio sitino per delucidazioni/insulti/ringraziamenti.. un salutone!
  4. la mia tesina si intitolava "Psicanalisi dei personaggi di James Joyce ed altre amenità", tutta in inglese. Fece un discreto successo, anche se alla fine dei conti penso che l'abbiamo letta in due, mentre gli altri fingevano di essere interessati. Ma era il 99, ora non so se le tesine senza collegamenti siano presentabili. La tesina sui Radiohead è alquanto pericolosa, ma almeno è un'idea originale!
  5. sembra che quest'anno avremo i Radiohead a Genova, che è capitale europea della cultura. O almeno così era negli intenti degli organizzatori.. Ho letto l'articolo parecchi mesi fa sul Secolo XIX.. .. bé i Radiohead che mi vengono praticamente sotto casa non sarebbe male. provate la ricerca Radiohead & Genova, e otterrete qualche frammentario risultato riguardo il Goa Boa ma niente di più credo.
  6. pensa ai mondiali di calcio mi ricordo quando guardavo italia 90 ed ero un pisquano, o Usa '94 che è il primo mondiale che ho seguito con gli amici. E ricordo distintamente di aver fantasticato un sacco di volte "pensa nel 2002, nel 2006 come sarò". Non ci avevo mai riflettuto: a volte anche i mondiali di calcio scandiscono il tempo della vita.
  7. e se andavi in gita ad amsterdam o praga come tornavi? tornavi? comunque un brutto segno è quando fai le scale ed arrivi in cima sfiancato, come me. (cazzo abito al primo piano)(per l'estate devo rimettermi in forma a tutti i costi ) bei tempi quelli scanditi da una conquista, ma ve lo ricordate il primo giorno di patente o la sera dopo l'orale della maturità? il brutto del passare del tempo è che spesso i giorni sembrano assomigliarsi tutti, quando c'é una routine e poco da desiderare. E se ci pensi ti sembra di non vivere davvero.
  8. se ti interessa veramente ottenere risposte, aprire dibattiti costruttivi, comunicare qualcosa agli altri, cerca un modo meno lezioso, più aperto, meno VOLUTAMENTE ermetico. Io frequento il forum da fan dei Radiohead, ma mi piacerebbe trovare anche vitalità, discussioni originali e non attinenti. Ora rileggi nel quote il post di risposta al mio messaggio un po' provocatorio di qualche giorno fa. Non una risposta sincera e aperta, ma una citazione (fuori luogo) di Pasolini. Lo snobismo che ne traspare non è di certo costruttivo in una discussione. Anzi "sembra" voler tacciare di grettezza, ignoranza, rozzezza. Come se il qualcuno a cui ci si rivolge non sia degno di essere ascoltato.
  9. sono pienamente d'accordo..
  10. ehm nessuno ancora.. calcoli scientifici realizzati mediante una sofisticatissima sonda anale.
  11. nonostante io sia genovese questa ha del clamoroso! la riciclerò di sicuro
  12. essere naturali, questo riesce molto difficile oggi. Non costruirsi un'identità da intellettuale del cazzo Non mettersi su un piedistallo e guardare tutti dall'alto al basso, con un distacco, una pena, che ha del vomitevole. Molta gente è così: il non plus ultra della raffinatezza e del pensiero non convenzionale chiusi in una cerchia elitaria del "Dio, come sono profondo io!".
  13. cosa ne pensate delle stratocaster messicane? me ne hanno offerta una nuova fiammante a 400 euro.
  14. bé la pentatonica è molto semplice e fa la sua figura, impara a percorrerla in ogni direzione, a mille allora, lentamente, svisa.. ti consiglio di memorizzare delle posizioni, almeno inizialmente. Fatti un disegno in testa delle note che devi prendere sulla tastiera. Poi quando le dita inizieranno ad andare da sole, e l'orecchio sentirà la nota ancora prima che tu la suoni, bé cerca di valorizzare più la fantasia che la tecnica.
  15. boh manca poco poco credo.. a quel livello uno ha il 99% della produzione radiohead. non vorrei ceffare un'altra volta sui singoli dei radiohead (che poi trashit mi bacchetta ).. ad esempio c'è una versione alternativa "prematura" di no surprises, detta no surprises please che ho trovato solo dal vivo. Una Paranoid Android ancora in costruzione, sempre dal vivo. Ed altri esempi del genere... finezze insomma. Le cover, i remix, e le varie collaborazioni tipo This mess we're in o Rabbit in your headlights e El President.. Poi basta mi sembra.
  16. ParanoidAndy

    LIFEGATE

    Spesso quando vado a trovare la mia ragazza a Milano, appena arrivato a Serravalle passo dal cd alla radio, a parte quella citata da voi (che non ho mai avuto modo di ascoltare) zigzagando tra le emittenti qualcosa di carino lo si trova sempre. Invece nella zona Genova e dintorni (dove vivo) di emittenti di questo genere non se ne trovano. Personalmente non riesco a prendere neppure Rock Fm... quindi da ascoltare rimane ben poco. Il livello delle radio è inquietante (a parte di notte), hit del momento ripetute all'infinito. (non c'entra niente ma mentre vado a lavorare in macchina ascolto dei tizi che fanno un gioco assurdo telefonando a qualcuno e chiedendogli "quando ha fatto l'amore l'ultima volta, dove, e con chi".. poi chiamano l'altra persona e verificano se è vero. Ogni tanto escono delle situazioni divertenti.. e per iniziare bene la giornata un sorriso nel traffico "ci sta dentro").
  17. se c'é una cosa sbagliata è diventare dei feddain (si scriverà così?) di una band. Il nostro essere fan dei Radiohead non comporta che chi i Radiohead non li gradisce non capisca un casso. Poi probabilmente i Darkness rilasciano dichiarazioni del genere anche per motivi di "immagine". Sparare sui mostri sacri è sempre stato un modo buono per fare notizia e per porsi come un'alternativa.
  18. eh eh grasse risate.... non mi capacito proprio come abbia fatto a trascurare la tracklist del singolo Anyone con Play Guitar.... imperdonabile Killer cars era solo un esempio, magari potevo citarti la cover di I'll wear it proudly o il remix di Climbing up the Walls: volevo solo dire quante cose belle ci siano sui Radiohead in internet, indipendentemente dalla discografia ufficiale.
  19. the Bends e Pablo Honey costano 10 euro in tutte le autogrill d'Italia Hail to the Thief costa 14.90 ovunque nella special edition, io mi ero illuso che ci fosse qualche extra all'interno... ma è semplicemente Hail to the thief in un'altra scatola. In effetti i cd dei Radiohead da fan dovremmo averli originali per principio.... ma la tentazione è troppo forte, ed i soldi da spendere sono pochi. Ok Computer lo comprai originale perché all'epoca di Napster manco conoscevo l'esistenza. La cosa bella del defunto Napster e di tutti i suoi successori è che puoi trovare anche chicche non presenti nelle discografie ufficiali... tipo Killer Cars (che io sappia non c'é in un nessun cd a parte in un bellissimo unplugged scovato in una bancarella) o le versioni dal vivo. E poi chi ha voglia di cacciare i soldi per comprarsi Airbag, My Iron Lung...ecc..ecc..??
  20. a me piacciono abbastanza, andatevi a vedere anche il sito è carino, e c'é materiale audio e video interessante. il sito Rocket Brothers è una canzone bellissima indipendentemente dalle somiglianze o meno.. ma volendo cercare il pelo dell'uovo, nel finale non ricorda un po' Let Down?
  21. Di niente!! 1) grazie! 2) non lasciarti terrorizzare dalle "500 domande sulle obbligazioni" 3) in bocca al lupo, non dico niente perché magari porta sfiga!
  22. eh eh il Dedalo era una sala giochi dove a un certo punto c'era più eroina che videogiochi, è stato chiuso direi una decina di anni fa. Bei tempi però, io ero un pisquano, ma andavo lì di nascosto (non a drogarmi) da mia madre per giocare a quei diavolo di videogiochi alla Operation Wolf. Ora in quello spazio c'é la Banca dove lavora mia sorella; il destino è strano a volte. Vado là, dò i soldi, e non mi danno manco mezzo gettone per giocare.
×
×
  • Create New...