Jump to content

sanremo


max [idioteque.it]

ti piace il festival di sanremo?  

2 members have voted

  1. 1. ti piace il festival di sanremo?

    • 1
    • no
      6


Recommended Posts

ovviamente odio le classiche canzoni sanremesi, però a volte c'è qualcosa di buono.. elio, i bluvertigo, i subsonica.. e poi a me piace vedere i musicisti e tutto. di solito lo guardavo ogni anno con i miei amici, commentando canzoni e tutto, ma quest'anno sono lontano da casa e non ho la tivù :(.. maledetta milano, città di merda. mi sento solo qui.

Link to comment
Share on other sites

E quando gli elio elst si sono presentati dipinti argentati??? leggendario.

per non parlare dell'esibizione dei bluvertigo, che cominciava solo rhodes/voce, a dopo qualche battuta si fermava, silenzio, morgan si alzava e imbracciava il basso, e solo allora ricominciava. geniale!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

yesss. ma non era niente di che. ha solo sbagliato amplificatore e ha fatto un graffietto su quello di uno dei chitarristi dell'orchestra. nulla di che.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ieri ero a casa malato e ho visto l'ultima serata. che dire.. ovviamente tanta musica di merda che lascia il tempo che trova(giuni russo ecc..), tanti siparietti patetici da nascondi-passaportoitaliano (baudo che si avvicina alla grandissima diana krall e gesticolando con le mani come su un pianoforte canta "zan zan zan zan"), ma anche qualcosa di buono. a parte la krall, che ha cantato e suonato davvero benissimo, mi sono piaciuti i tanto bistrattati negrita, che oltre ad un sound davvero ottimo forse non hanno il testo più profondo, ma sicuramente il meno ipocrita e il più distaccato dalle polverose tradizioni del festival.

per inciso, spero che giuni russo d'amore ci muoia davvero.

evviva il rocknroll.

in conclusione un pensierino sulla canzone di Alexia, che ha vinto il festival: a chi è davvero indirizzata? secondo me è il genere di canzoni che i ragazzi trovano "per vecchi" e i vecchi trovano "per i giovani". Ma tanto so che le radio la spareranno a ciclo continuo e noi da brave spugne la impareremo tutti a memoria.

peccato, perchè non vale proprio un cazzo. ecco.

Link to comment
Share on other sites

bè, io sono riuscito ad evitare completamente il festival. non ho visto ne sentito niente.

oggi però, incuriosito, mi sono scaricato la canzone dei negrita e quella di alex britti, visto che tutti continuano a dire che a sanremo "ha vinto il blues".

devo dire che non mi piace assolutamente nessuna delle due. quella dei negrita mi sembra una cazzata... e poi il cantante c'ha una voce che mi sta troppo sul cazzo. se c'è una cosa peggiore delle tipiche, noiosissime "canzoni da festival" a sanremo, è sanremo che cerca goffamente di rinnovarsi, proponendo in mezzo a tutta la solita merda una canzone rock'n'roll ignorantissima che non centra un cazzo con lo spirito del festival (perchè sanremo ha un certo fascino, anche se fanno di tutto per rovinarlo...). ben vengano elio e le storie tese. ben vengano i bluvertigo. ma questa roba non la puoi mettere a sanremo senza fare una figura di merda stile "crisi di mezz'età" (idem per eiffel 65 e molti altri).

la canzone di britti, invece, è molto, molto peggio. altro che blues. è una cazzata fatta e finita. robert johnson si rigira nella tomba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...