Jump to content

Bret Easton Ellis


Recommended Posts

"No one will ever know anyone. We have to deal with each other. You're not ever gonna know me."

Questa la chiave de Le regole dell'attrazione, questo dice Lauren a Sean e questo ripete Sean a Paul. Dietro l'apparente godimento morboso del dolore, della sporcizia sessuale a cui nessuno sembra poter sfuggire a cavallo tra questi due millenni, Ellis è uno dei più fini osservatori della solitudine contemporanea e della mancanza di senso che muove i rapporti tra le persone.

I suoi romanzi trasudano malinconia autolesionista, commiserazione verso se stessi e gli altri, desolazione.

Qualcuno ha letto Le regole dell'attrazione? Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

"No one will ever know anyone. We have to deal with each other. You're not ever gonna know me."

Questa la chiave de Le regole dell'attrazione, questo dice Lauren a Sean e questo ripete Sean a Paul. Dietro l'apparente godimento morboso del dolore, della sporcizia sessuale a cui nessuno sembra poter sfuggire a cavallo tra questi due millenni, Ellis è uno dei più fini osservatori della solitudine contemporanea e della mancanza di senso che muove i rapporti tra le persone.

I suoi romanzi trasudano malinconia autolesionista, commiserazione verso se stessi e gli altri, desolazione.

Qualcuno ha letto Le regole dell'attrazione? Cosa ne pensate?

io ho visto il film

anche perchè come tu sai leggo mooolto poco, purtroppo

se la rappresentazione è fedele, e questo non lo so, il racconto è abbastanza interessante e veritiero, il finale un po' da amaro in bocca

non troppo bello comunque,il film...

Link to comment
Share on other sites

Le Regole dell'Attrazione è riuscito in quello che la trasposizione di American Psycho aveva fallito,trasmettere il senso di malessere e di vissuto non vissuto che figura sempre nei libri di Ellis.Spero che vengano fuori altri bei film da questo grandissimo scrittore tipo (Meno di Zero) e avevo sentito che propio Avary fosse interessato a un lavoro del genere..

Link to comment
Share on other sites

si il finale non ha entusiasmato nemmeno me,a parte però la geniale frase finale tagliata in quel modo come Ellis aveva realmente fatto nel libro

rinfrescate la mia memoria

non mi ricordo!

la frase?

Link to comment
Share on other sites

"No one will ever know anyone. We have to deal with each other. You're not ever gonna know me."

Questa la chiave de Le regole dell'attrazione, questo dice Lauren a Sean e questo ripete Sean a Paul. Dietro l'apparente godimento morboso del dolore, della sporcizia sessuale a cui nessuno sembra poter sfuggire a cavallo tra questi due millenni, Ellis è uno dei più fini osservatori della solitudine contemporanea e della mancanza di senso che muove i rapporti tra le persone.

I suoi romanzi trasudano malinconia autolesionista, commiserazione verso se stessi e gli altri, desolazione.

Qualcuno ha letto Le regole dell'attrazione? Cosa ne pensate?

Non ho mai letto nulla di suo, ma dopo il tuo post credo che leggerò qualcosa! Poi ti dirò!

Link to comment
Share on other sites

si il finale non ha entusiasmato nemmeno me,a parte però la geniale frase finale  tagliata in quel modo come Ellis aveva realmente fatto nel libro

rinfrescate la mia memoria

non mi ricordo!

la frase?

non mi ricordo con esattezza comunque le frasi son differenti.Nel film dice una cosa tipo "e alla fine l'unica cosa a cui tengo di più è la f" nel libro mi sembra che lui ferma un'autostoppista e inzia ad approcciare quand....... :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...