Jump to content

Hail to the thief: considerazioni


lift

Recommended Posts

Entusiasta e ansioso per l'uscita del ciddì (e per le date italiane), volevo giocare facendo qualche commentino stupido sulla grande news di oggi.

Allora, partirei dal titolo: Hail to the thief.

Bè, nè Are you listening nè 2+2=5...mi sembra che per la prima volta è uscito come voce solo ieri...direi che mi piace molto, molto più degli altri due. Dopo amnesiac, quindi, hanno interrotto la famosa serie...guardando il titolo mi viene in mente una frase che ho colto dall'entourage fuori dal palazzo dei congressi di Salamanca la scorsa estate: the thief (la cover dei Can fatta proprio nell'ultimo live in spagna e un paio di volte durante il tour kid a-amnesiac) sarà una b-side! Bè, non c'entra un cazzo, ma il titolo me lo ha fatto ricordare...vuoi vedere che una delle molte b-sides che usciranno sarà una cover di the thief?

Nuove songs:

come previsto c'è qualche pezzo nuovo nuovo, ovvero mai sentito nè accennato: Backdrifts e The Gloaming. Sono contento...e sempre ricordando le voci dal mini-tour spagnolo, ce n'era una che diceva che in quel tour-prova dei nuovi pezzi, non avevano suonato due o tre songs che sarebbero sicuramente finite sul ciddì. Un tecnico, non so chi fosse, ci disse che queste erano "very very amazing!" e che thom e soci avevano deciso di non suonarle per non giocarsi tutte le carte e tenersi qualche perla nella manica...in particolare si parlava di una...che sia The Gloaming?? Vedremo...

Tracklist: direi meravigliosa! Meglio di così non potevo sperare! 14 pezzi! E poi c'è Wolf at the door, la mia preferita la scorsa estate! Temevo saltasse..e perdipiù è in chiusura di lp..fantastico! Bene bene, nient'altro da dire, ci sono tutte! :D

Delusione: mah, una delusione piccola piccola ce l'ho. Speravo che una tra le famose unrealased finisse sul nuovo lavoro: lift, big boots, big idea, follow me around, reckoner...in modo particolare speravo in lift, ma niente...bè, sono saltate tutte, peccato...comunque, poi forse è meglio così, sarebbe stato materiale "vecchio"...ma che materiale!!! Vabbè, spero che almeno qualcuna di queste esca come b-side...

E dopo questa giocosa riflessione sul grande evento di oggi, chiudo con una promessa, che ho già fatto con me stesso, ma che rendo pubblica (così mi sento ancora più vincolato :wink: ): prometto di non ascoltare nulla prima del 26 maggio e 9 giugno! Insomma, in parole povere, non scaricherò nulla! La prova sarà dura, perchè so che tra poco inizieranno a girare mp3 vari, ma io resisterò per non rovinarmi l'attesa...visto che comunque, in parte, tra i concerti in spagna e i loro bootlegs, mi sono già tolto qualcosa...

lift

Link to comment
Share on other sites

Io per scaricare userò il mio cantante come cavia.. lui mi scarica gli mp3 e mi dice a che qualità sono. se si sentono bene, perchè no, scarico, se sono mediocri aspetto.

per quanto riguarda la tracklist sono strasoddisfatto, anche se mi dispiace che manchi lift.. ma sono sicurò che spunterà come bside. mi dispiace anche per big ideas, mentre credo che la mancanza di reckoner sia un bene per l'intera umanità. e follow me around.. la adoro, ma dubito che la sentiremo mai in versione studio. chissà, tra vent'anni, quando il gruppo avrà oramai esaurito le risorse creative spunteranno fuori tutte le cose registrate in studio e mai pubblicate.. e ci sarà da divertirsi!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...