Jump to content

Motion Picture Soundtrack


pablo-honey

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prendo spunto dal titolo di una canzone per lanciare una discussione.

sabato guardavo spezzoni di un film su Tele+ 'L'ultimo sogno' (titolo originale Life as a house, mi ricorda qualcosa).

Il film è bruttino, parla di un uomo malato di cancro che ha come ultimo desiderio quello di costruire una casa. Però la location e la fotografia non sono male, con il mare come sfondo onnipresente. Ad un certo punto, verso la fine del film, in una scena che non ricordo bene, con il cielo azzurro che campeggia parte la chitarra di How to disappear completely.

Quella canzone, per la cui bellezza ogni aggettivo è limitante, è riuscita rendere un film scadente emozionante, almeno per qualche minuto.

Ora io so di loro canzoni in Romeo+Juliet e Vanilla sky. Voi sapete di altri film ?

A presto

Link to comment
Share on other sites

l'altra sera stavo a casa di una mia amica. la sua coinquilina stava vedendo un film, se non sbaglio "l'amore infedele" o qualcosa del genere...ad un certo punto, il mio orecchio coglie qualcosa: un pianoforte..exit music! si, era proprio lei...ma in versione piano..

...mentre su "l'appartamento spagnolo" la canzone-tormentone del film è no suprprises....

lift

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo... in "Clueless" c'è Fake Plastic Trees

.. e my iron lung. Cazzo che bel film!!! ;) per chi lo vuole vedere in italiano si chiama "le ragazze di beverly hills".

in più due anni fa ero a casa di una mia amica e alle tre di notte ho visto un film indiano su un ragazzo sfigato che non riusciva a conquistare una donna, e nella scena epica in cui viene schiaffeggiato in una discoteca parte Creep.. oltre al fatto che sono saltato sul divano quando l'ho visto, non credo che il film sia mai stato menzionato da RH sites. peccato che non ho mai scoperto come si chiamava!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

prendo spunto dal titolo di una canzone per lanciare una discussione.

sabato guardavo spezzoni di un film su Tele+ 'L'ultimo sogno' (titolo originale Life as a house, mi ricorda qualcosa).

Il film è bruttino, parla di un uomo malato di cancro che ha come ultimo desiderio quello di costruire una casa. Però la location e la fotografia non sono male, con il mare come sfondo onnipresente. Ad un certo punto, verso la fine del film, in una scena che non ricordo bene, con il cielo azzurro che campeggia parte la chitarra di How to disappear completely.

Quella canzone, per la cui bellezza ogni aggettivo è limitante, è riuscita rendere un film scadente emozionante, almeno per qualche minuto.

Grande!L'ho visto anch'io settimana scorsa ed è la stessa cosa che ho pensato io!

Posso dire che piu volte in servizi giornalistici sui tg mediaset per fatti di cronaca nera ho sentito partire canzoni dei radiohead... mi ricordo street spirit per un servizio sui fatti di erica e omar.. bah..

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo... in "Clueless" c'è Fake Plastic Trees

.. e my iron lung. Cazzo che bel film!!! ;) per chi lo vuole vedere in italiano si chiama "le ragazze di beverly hills".

in più due anni fa ero a casa di una mia amica e alle tre di notte ho visto un film indiano su un ragazzo sfigato che non riusciva a conquistare una donna, e nella scena epica in cui viene schiaffeggiato in una discoteca parte Creep.. oltre al fatto che sono saltato sul divano quando l'ho visto, non credo che il film sia mai stato menzionato da RH sites. peccato che non ho mai scoperto come si chiamava!!

Se non ricordo male, si tratta di "Cyclo" di Tran Anh Hung -è vietnamita, ha vinto il Leone d'Oro a Venezia nel 95. Creep a parte, è comunque un film molto particolare, da vedere. Sul film francese citato da streetspirit, non ho informazioni... :oops:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...