Jump to content

Plamp

Members
  • Posts

    696
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Plamp

  1. Benvenuta! Se non sbaglio, sei il primo nuovo iscritto di quest'anno... e sei anche una ragazza! Let's party!
  2. anche io dico così ultimamente quando me lo chiedono. adesso dico una cosa che mi tirerà addossole critiche da rivoluzione francese ma tant'è: i rh sono il più grande gruppo della musica che ormai sta per tirare l'ultimo sospiro, e mi riferisco a quella nata con i beatles e poi portata avanti da Pink floyd e compagnia. ecco per me i rh sono l'ultimo grande gruppo che fa questa musica con ottimi risultati, sono convinto che quando si ritireranno quella musica comincerà un declino inesorabile...la nuova musica viene da new york e la arappresentano gli Interpol (nella versione triste e malinconica) e gli Strokes (nella versione scanzonata e allegra). Mmmmmmmmm.... questo presuppone che esista un filo diretto che collega i Beatles ai Radiohead via Pink Floyd (e tutto sommato ci può anche stare), e che Strokes e Interpol facciano una musica "nuova" e non paragonabile a quello che è stato fatto in precedenza -il che, in tutta franchezza, mi sembra inesatto, dal momento che decine di gruppi hanno inventato e consolidato il suono di questi ultimi due (Velvet Underground, Television, Joy Division, Wire)... che poi gli Strokes mi piacciano e gli Interpol siano il mio gruppo preferito tra quelli usciti negli ultimi anni, questo è un altro discorso. Per nicedream: c'eri anche tu, eh? E pensare che io il giorno dopo sono tornato a casa, e ho scoperto che il concerto sarebbe stato recuperato QUELLA SERA STESSA...
  3. non vale perchè hai usato l'articolo. si riparte da: The Bitter End - Placebo Cara è la fine dei Marlene Kuntz valevano le trauzioni vero? Se valgono le traduzioni, proporrei: Dear prudence - Beatles
  4. Condivido, condivido... ...vabbè, li perdono solo perché in fondo fanno parte di quel circuito di cinema che ha la programmazione migliore, in media (Odeon, Roma, Rialto).
  5. Mecojoni! (chiedo scusa per l'espressione un po' criptica). Spero che almeno con il biglietto si possa comprare un gelato da Gianni (per i non bolognesi: una delle gelaterie migliori d'Italia, a due passi dal suddetto Medica Palace, un cinemone della madonna da più di mille posti).
  6. Still... you turn me on - Emerson Lake & Palmer (sono sincero, questa non l'ho mai ascoltata -e non ne ho nemmeno voglia-, ma credo che esista)
  7. Chiudo anch'io l'anno con la mia canzone preferita del 2003: Hey ya - Outkast
  8. Cercare di sopravvivere. Scrivere qualcosa. Laurearmi. Pensare un po' di meno, e un po' meglio.
  9. Non mi sembra niente male... vediamo come la pensano gli altri, ma io (sempre -ripeto- che riesca a tornare a Bologna) ci sto.
  10. Assolutamente. Non cerchiamo di essere più buoni (tanto lo sappiamo che non ci riusciremo mai), ma un po' meno stronzi, questo sì... e questo è l'unico proposito che mi sento di fare per l'anno nuovo.
  11. (perché avrei voluto essere il primo) (perché è il primo dell'anno) BUON ANNO A TUTTI!
  12. Mountain song - Jane's Addiction
  13. Plamp

    frase del giorno

    "Conosco dei musicisti molto bravi -sono in due, un ragazzo e una ragazza: lei suona il piano, e lui la tromba" *si nasconde per un bel po'*
  14. ehm... mi sa che mi sono perso una settimana... vi farei anche gli auguri di Buon Natale, ma mi sento un po' ridicolo...
  15. (per aggiungermi al coro di protesta... cacchio, neanche Springsteen!)
  16. Just can't get enough - Depeche Mode
  17. Tengo: l'iscrizione a questa board, il concerto di Ferrara 11/7 (anche se non è il migliore che ho visto, ma non possiamo fare troppo gli schizzinosi), i British Sea Power visti all'Estragon, i sorrisi di mio nipote, i dischi e i film e i libri che mi sono piaciuti. Butto: il progressivo disfarsi di un'amicizia importantissima, i momenti (ore giorni settimane) di vuoto e gli inevitabili rimpianti che si portano dietro, la finale di Champions League.
  18. *compie uno sforzo titanico per uscire dalle sabbie mobili dell' OffTopic* Ma diamine, io a Bologna ci vivo (vabbé, quasi), però il 5 non sono ancora tornato... non è che si potrebbe fare in quel fine settimana -tipo venerdì o sabato-? (tra parentesi, io una maglietta dei Radiohead non ce l'ho mica... una degli Afterhours va bene uguale? )
  19. Around the world - Daft Punk
  20. Penso che avrei amato quel film anche se fosse durato cinque ore (beh, con "I cancelli del cielo" ci sono andato vicino)... meraviglioso -anzi, prima o poi devo riguardarmelo. Anzi, adesso la smetto di cazzeggiare e mi vedo qualcosa (se ripesco qualche Woody Allen dalla mia piramide di vhs).
  21. Mi hanno regalato un libro (appena uscito) che raccoglie tutti i racconti di Ballard dal 56 al 62... non vedo l'ora di leggerlo (ma prima ho da finire "Pasto nudo" di Burroughs, e poi "Branchie", che mi sono incautamente fatto prestare).
  22. Eraserhead (beh, insomma, ci sono due che sono marito e moglie, e non è che finisca male... i tuoi requisiti li soddisfa in pieno. Ti fa anche sognare, anche se non garantisco sul contenuto).
  23. Dischi comprati per me: Swell Maps - Jane from occupied Europe Stereolab - Emperor tomato ketchup Pink Floyd - A saucerful of secrets Pink Floyd - Meddle Dischi regalati: Four Tet - Rounds Ryuichi Sakamoto/David Byrne - The last emperor (ost) Spacemen 3 - Playing with fire Joni Mitchell - Hejira Dischi ricevuti in regalo: ....
  24. Immagino il tuo cuoricino spezzato... Massì, non penso sia possibile arrestare la diffusione dei bootleg (per fortuna, aggiungo). Quanto alla maria, un solo grido: LEGALIZE IT!
×
×
  • Create New...