Jump to content

Sigur Ros - VON


Mongrel Cat

Recommended Posts

Io che amo i due album successivi dei Sigur Ros lo trovo veramente indigesto, anche i pezzi che dal vivo mi piacciono e non poco (VON e HAFSSOL) in queste versioni li trovo molto freddi... e poi la scelta di iniziare un album con un quarto d'ora di silenzio o quasi è veramente coraggiosa!

Ho letto che quando Jonsi ha fatto ascoltare Von (appena registrato) alla sua famiglia è prima calato il gelo e poi la sorellina Sigurròs si è messa a piangere... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Mah.. a me Von non dispiace.. E' il meno bello.. però ha il suo perchè..

E' pischedelico.. un pò alla Barret primo periodo.. e c'è una fusione di tutto..

E' vero che è un pò pesantino nel complesso.. ma povero proprio non direi..

E poi.. Dogun, Hafsol, Myrkur e Sigur ros sono bellissime..

Link to comment
Share on other sites

l'ho ascoltato tutto intero una sola volta, credo

ho avuto incubi tipo per tre notti consecutive :lol:

Ho avuto un'esperienza simile, l'ho messo nel lettore per la prima volta e mi sono sdraiato sul letto; risultato: uno stato di dormiveglia disturbato di tre quarti d'ora, voci provenienti da lontano, gemiti nell'oscurità, urla lancinanti soffocate dalla distanza e dall'aria densa di vapori di geyser.

Mi sono risvegliato convinto di aver inserito il CD sbagliato, invece era Von... :huh:

Link to comment
Share on other sites

E' psichedelico.. un pò alla Barret primo periodo..

Oddio, Barrett ha scritto soprattutto canzoni nel senso tradizionale del termine, Interstellar Overdrive è un po' un'eccezione... :huh:

Beh mongrel.. per me the piper at the gates of a down è psichedelia pura.. cioè... senza orpelli.. per niente barocca.. genuina.. però lo è.. e anche parecchio allucinato.. no? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

E' psichedelico.. un pò alla Barret primo periodo..

Oddio, Barrett ha scritto soprattutto canzoni nel senso tradizionale del termine, Interstellar Overdrive è un po' un'eccezione... :huh:

Beh mongrel.. per me the piper at the gates of a down è psichedelia pura.. cioè... senza orpelli.. per niente barocca.. genuina.. però lo è.. e anche parecchio allucinato.. no? :unsure:

c'è un mio amico, definito GUITAR HERO, fanatico di springsteen e di certo rock cantautorale colto americano anni 60-70, che afferma che i pink floyd con barret erano "psicadelia spicciola"... ma vaffanculo. lui preferisce "atom heart" e " the wall" - che io personalmente non sopporto.

Link to comment
Share on other sites

E' psichedelico.. un pò alla Barret primo periodo..

Oddio, Barrett ha scritto soprattutto canzoni nel senso tradizionale del termine, Interstellar Overdrive è un po' un'eccezione... :huh:

anche perchè interstellar non è una composizione di barrett, ma un'improvvisazione di gruppo ;)

Link to comment
Share on other sites

E' psichedelico.. un pò alla Barret primo periodo..

Oddio, Barrett ha scritto soprattutto canzoni nel senso tradizionale del termine, Interstellar Overdrive è un po' un'eccezione... :huh:

Beh mongrel.. per me the piper at the gates of a down è psichedelia pura.. cioè... senza orpelli.. per niente barocca.. genuina.. però lo è.. e anche parecchio allucinato.. no? :unsure:

Certo che è psichedelia, però lo trovo abbastanza solare... allucinazioni positive, un trip andato bene insomma. Intendevo dire che molti dei pezzi hanno una struttura "tradizionale" (strofe e refrain), quindi si possono seguire senza perdersi.

Dal vivo poi i Floyd di Barrett improvvisavano e dilatavano il tutto (finché la mente gli ha funzionato in modo accettabile), come mi avete fatto notare, ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...