Jump to content

iBook


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • 4 years later...

' date='Jan 11 2003, 07:38 PM'] i bellissimi iBook, i portatili mac, sono scesi ulteriormente di prezzo...

io ci faccio un pensierino...

potrebbe essere che tra poco idioteque.it venga aggiornato da un iBook...

:D:D

e poi?

Link to comment
Share on other sites

e poi?

e poi ho capito che di un portatile non me ne facevo praticamente nulla, e allora ho abbandonato l'idea.

passa a linux ;)

no, adesso non ha più senso. adesso chi passa a linux ci passa più per moda che per altro.

ubuntu è facile da usare ma non è che sia poi chissà che cosa.

ai tempi in cui volevo switchare io e passare all'ibook passare a linux era tutta un'altra cosa.

grazie a compagni di classe smanettoni ho provato distro come Slackware, Suse e pure una splendida Mandrake 9.0 masterizzatami da ascar.

ma di queste nessuna è durata. con slackware mi perdevo nel mare di configurazioni, con suse non mi trovavo bene e mandrake la usavo ma a singhiozzo perché mi dava problemi con il modem.

alla fine ho rinunciato a linux e ho rinunciato all'ibook per il semplice motivo che poi mi sarei ritrovato senza soldi ma con un portatile. e siccome del portatile non me ne facevo molto ho preferito non buttar via i soldi così.

ogni tanto vado a fare un giro su distrowatch.com per tenere d'occhio un po' le varie distro e i vari cambiamenti, ma comunque non penso proprio di passare a linux. sinceramente non mi trovo male con Xp, anche se è un sistema che mi sta sulle palle, lui come la casa che lo produce.

ripeto, passare a linux come fanno alcuni in questo periodo è una cosa più di moda che di altro.

che poi per carità, qualcuno magari si troverà meglio, non discuto. però ecco, non si passa da win a linux in un giorno solo. ci vuole un certo interesse che matura nel tempo. ;)

Link to comment
Share on other sites

mah... io problemi di configurazione non ne ho avuti, all'inizio può essere un attimino destabilizzante, però ci si abitua nel giro di una settimana e si trova assistenza online nel giro di pochi minuti.

i programmi alternativi sono tutti ottimi, sono riuscito a sostituire tutti i software microsoft tranne uno che lo wino ma potrei farne anche a meno, è solo un mio capriccio del cazzo :D

non mi si blocca mai il computer e non mi becco virus.

inoltre è tutto molto intuitivo e semplice...

conosco gente che è passata a linux per "fare il figo", non è il mio caso, io ci sono passato per necessità, dato che non ne potevo più di vista :D , sticazzi, dopo una settimana già mi andava lentissimo e avevo un sacco di problemi con la connessione e svariati programmi, così ho voluto provare linux, dato che tutti ne parlavano bene.

poi sicuramente dipende da cosa uno ci deve fare col computer, per le mie esigenze è perfetto ubuntu.

Link to comment
Share on other sites

mah... io problemi di configurazione non ne ho avuti, all'inizio può essere un attimino destabilizzante, però ci si abitua nel giro di una settimana e si trova assistenza online nel giro di pochi minuti.

i programmi alternativi sono tutti ottimi, sono riuscito a sostituire tutti i software microsoft tranne uno che lo wino ma potrei farne anche a meno, è solo un mio capriccio del cazzo :D

non mi si blocca mai il computer e non mi becco virus.

inoltre è tutto molto intuitivo e semplice...

conosco gente che è passata a linux per "fare il figo", non è il mio caso, io ci sono passato per necessità, dato che non ne potevo più di vista :D , sticazzi, dopo una settimana già mi andava lentissimo e avevo un sacco di problemi con la connessione e svariati programmi, così ho voluto provare linux, dato che tutti ne parlavano bene.

poi sicuramente dipende da cosa uno ci deve fare col computer, per le mie esigenze è perfetto ubuntu.

no vabbè ma non dicevo che era il tuo caso, dicevo solo che in generale parecchie persone tendono a mettere ubuntu per sentito dire più che per una reale necessità/esigenza.

windows vista è un s.o. abbastanza terrificante e su questo non ci piove.

per quanto riguarda i problemi di configurazione io mi riferivo a 4 anni fa, quando facevo fatica a trovare i driver per il modem e le distro erano più complesse di ubuntu ;)

Link to comment
Share on other sites

' date='May 28 2007, 09:48 PM']
mah... io problemi di configurazione non ne ho avuti, all'inizio può essere un attimino destabilizzante, però ci si abitua nel giro di una settimana e si trova assistenza online nel giro di pochi minuti.

i programmi alternativi sono tutti ottimi, sono riuscito a sostituire tutti i software microsoft tranne uno che lo wino ma potrei farne anche a meno, è solo un mio capriccio del cazzo  :D

non mi si blocca mai il computer e non mi becco virus.

inoltre è tutto molto intuitivo e semplice...

conosco gente che è passata a linux per "fare il figo", non è il mio caso, io ci sono passato per necessità, dato che non ne potevo più di vista  :D , sticazzi, dopo una settimana già mi andava lentissimo e avevo un sacco di problemi con la connessione e svariati programmi, così ho voluto provare linux, dato che tutti ne parlavano bene.

poi sicuramente dipende da cosa uno ci deve fare col computer, per le mie esigenze è perfetto ubuntu.

no vabbè ma non dicevo che era il tuo caso, dicevo solo che in generale parecchie persone tendono a mettere ubuntu per sentito dire più che per una reale necessità/esigenza.

windows vista è un s.o. abbastanza terrificante e su questo non ci piove.

per quanto riguarda i problemi di configurazione io mi riferivo a 4 anni fa, quando facevo fatica a trovare i driver per il modem e le distro erano più complesse di ubuntu ;)

no ma non mi sono offeso :D

spiegavo solo la mia situazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...