Jump to content

a poll for nick


there_there

quale disco di cave?  

27 members have voted

  1. 1. quale disco di cave?

    • from her to eternity
      1
    • the firstborn is dead
      0
    • kicking against the pricks
      0
    • your funeral...my trial
      1
    • tender prey
      0
    • the good son
      3
    • henry's dream
      0
    • let love in
      0
    • murder ballads
      5
    • the boatman's call
      4
    • no more shall we part
      2
    • nocturama
      0
    • abbatoir blues/the lyre of orpheus
      0


Recommended Posts

chi ha votato the good son?? chiunque tu sia, sappi che ti amo.

melampo, fra quelli io, personalmente, sceglierei no more shall we part. ma credo che trascenda il concetto di "album", forse va davvero oltre...o è una mia impressione...

complimenti anche a chi ha scelto the boatman's call.

e un bacio a quel satanasso di nicola, giusto perhcé non ci sto tanto con la testa stasera/stanotte/stamani.

Link to comment
Share on other sites

ho votato per no more shall we part, ma è più una questione di affetti: è il mio primo e unico cd originale di nick cave che viene direttamente dalla terra dei canguri. poi mi piace la ricerca spirituale(quasi tormentosa) di questo disco unita alla cavernosa voce di nick. e poi è una figata ballare il ritornello di fifteen feet of pure white snow come fanno nel video!!! :D

Link to comment
Share on other sites

ho votato per no more shall we part, ma è più una questione di affetti: è il mio primo e unico cd originale di nick cave che viene direttamente dalla terra dei canguri. poi mi piace la ricerca spirituale(quasi tormentosa) di questo disco unita alla cavernosa voce di nick. e poi è una figata ballare il ritornello di fifteen feet of pure white snow come fanno nel video!!! :D

cioè, l'hai comprato in australia?? ganzo! ;)

ottima scelta, è un disco che va (troppo) in fondo... non credo qualcun altro avrebbe avuto la forza che ha avuto cave di sprofondare nel proprio abisso per poi risalire a galla e dar forma ai propri fantasmi con una tale sensibilità ed eleganza. NMSWP è tutto ciò. per me è la quintessenza di Cave, un artista unico ed irripetibile, un qualcosa da tenersi stretto ma davvero davvero tanto tanto stretto stretto...

Link to comment
Share on other sites

ho votato per no more shall we part, ma è più una questione di affetti: è il mio primo e unico cd originale di nick cave che viene direttamente dalla terra dei canguri. poi mi piace la ricerca spirituale(quasi tormentosa) di questo disco unita alla cavernosa voce di nick. e poi è una figata ballare il ritornello di fifteen feet of pure white snow come fanno nel video!!! :D

cioè, l'hai comprato in australia?? ganzo! ;)

ottima scelta, è un disco che va (troppo) in fondo... non credo qualcun altro avrebbe avuto la forza che ha avuto cave di sprofondare nel proprio abisso per poi risalire a galla e dar forma ai propri fantasmi con una tale sensibilità ed eleganza. NMSWP è tutto ciò. per me è la quintessenza di Cave, un artista unico ed irripetibile, un qualcosa da tenersi stretto ma davvero davvero tanto tanto stretto stretto...

magari comprato da ME in australia (..uno sei miei tanti viaggi sognati e annullati per motivi vari ed eventuali <_< ): regalo(richiesto) di un'amica che dovette girare mezza sidney per trovare un cd di nick cave, visto che a quanto pare lì l'amato cave non lo conosce quasi nessuno.

per il resto concordo con te there, cave è un grande artista e non lo stimo solo come cantante: "e l'asina vide l'angelo" per me rimane un bel libro

Link to comment
Share on other sites

il libro non l'ho ancora trovato. so che le fonti sono le stesse che hanno ispirato "the carny" ed altri pezzi del periodo your funeral/tender prey...appena lo trovo...

ma non riesci a trovarlo? no perché io l'ho trovato subito insieme a re inkiostro, e l'ho visto anche in un paio di altre librerie (una era mel book store se non sbaglio) tre anni fa più o meno.

comunque il libro è splendidamente barocco e stranamente mi è piaciuto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ho preso di recente from her to eternity e nocturama

deboluccio il secondo

ma il primo..è stato una vera gioia scoprirlo, ci sono gli albori di Cave, delle sue manie/ossessioni e della sua dannazione, prima dello sbocco religioso..

musicalmente Cave non ha ancora sposato l'eleganza della forma canzone codificata che da lì a poco darà alla sua furia una forma..questo è blues sporco e osceno e informe.

boh, lo amo sto disco. niente, volevo sapere che ne pensa chi pensa.

Link to comment
Share on other sites

the good son :wub: He is a tiller. He has tiller's hands.

Sallu non sapevo ti piacesse Cave, cioè, non l'avrei sospettato.

Io più lo scopro più lo amo. La mia più grande scoperta musicale degli ultimi tempi ed una delle più appassionanti in assoluto. Mi piace leggerlo. Mi prende proprio..

Link to comment
Share on other sites

murder ballads

anche perchè, devo confessare, è l'unico che conosco in maniera "ordinata"

e per una volta

in vita mi

a sto con la maggioranza,ah !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

"Mick Harvey, polistrumentista, uno dei fondatori dei Bad Seeds e braccio destro di Nick Cave, ha deciso di lasciare la band. È un’altra defezione importante dopo quella qualche anno fa di Blixa Bargeld. Harvey ha addotto motivi personali e professionali e ha detto che continuerà a lavorare sulle ristampe del catalogo del gruppo, nato nel 1983"

(ondarock.it)

Cioè/tristezza a palate! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...