Jump to content

Low


Recommended Posts

che dire concerto pieno di punti buoni e negativi.una contraddizione unica.

le nuove canzoni dal vivo sono cosa completamente diversa, spogliate dei ricami elettronici presenti sul disco e con la chitarra di alan che incalza e accompagna in modo diverso( rispetto a quello che fa sul disco), acquistano una nuova veste forse, per me più convincente e meno contenuta.

Canzoni come Sandinista ( con cui aprono, completamente rivalutata sentendola in questa versione) , belarus, breaker , violent past, e la subilme take your time [perla della serata,da pelle d'oca (vabbè ero un po in botta)],stupiscono e convincono ancora di più eseguite in maniera più lenta ma con la chitarra completamente libera ,suonata in modo più istintivo non "obbligata" in alcuni punti quasi improvvisata.

Naturalmente non sono mancati i pezzi vecchi e quelli del penultimo album, tra cui sono spiccati silver rider e sunflowers, purtroppo nessuna traccia di amazing grace o di in the drugs nemmeno dopo le richieste dei presenti in sala quando dopo la pausa alan ha chiesto al pubblico che canzoni volesse; tra le tante richieste alan sceglie monkey ( deludendo la moglie che a quanto pare non voleva fare quella canzone e dopo, ahime vi spieghero il perchè) e when i go deaf.

1 ora e 1/2 di concerto, intenso e volato via in un attimo rovinato da 2 coiti interrotti

(uno evitabile e l'altro no) e da qualche scazzo tra moglie marito quando si trattava di scegliere cosa suonare.

1 grande e dolorosissimo coito interroto. Pissing. Inizialmnte tutto divinamente ok, l'attesa della salita e della consapevolezza dell'esplosione goduriosa imminente che avviene alla fine del pezzo ( tra l'altro anticipata da quella di tale you time andata a buon fine) completamente rovinata da : o un pedale andato a puttane o da il fonico incapace; fatto sta che sulla di faccia alan si sono alternati sguardi smarriti e di finto sarcasmo (per non rovinare la sua immagine di furbetto) per tutta la coda della canzone, mentre il bassista inesistente (come presenza e in alcuni casi in dietro con il tempo) e la moglie , proseguivano come se nulla fosse.

Io sinceramente avrei interrotto il pezzo e rifatto, opto comunque sull'ipotesi del pedale rotto perchè qualche minuto prima alan gesticolava e indicava al fonico la sua pedaliera con una espressione infastidita.

2 coito interrotto.E qui non ci sono scusanti.Quando alan sceglie di eseguire monkey la moglie si oppone , non si capisce il perchè.

Cominciano a suonare alan con un sorriso beffardo e la moglie (ciccionissima) scazzatissima. risultato: canzone suonata da schifo, sia a livello di voce

che sul piano strumentale, una canzone non preparata.Boh...qui mi sono un po girate, va bene scherzare e qualche intoppo, ma andarsele a cercare.....mah..

Alla fine alan saluta con un arrivederci.

Beh speriamo , sicuramente non mancherò anche perchè voglio dare loro 1 altra possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Con pissing o hanno dei problemi cronici o lo fanno apposta... a Bologna è successa la stessa cosa... fra l'altro per me da quando è venuto male quel pezzo il concero è continuato molto più teso...

da ricordare che a bologna a mollato nel vuoto la chitarra lasciadola cascare giù...

questi non rieso a non ascoltare i loro dischi..

Link to comment
Share on other sites

Con pissing o hanno dei problemi cronici o lo fanno apposta... a Bologna è successa la stessa cosa... fra l'altro per me da quando è venuto male quel pezzo il concero è continuato molto più teso...

da ricordare che a bologna a mollato nel vuoto la chitarra lasciadola cascare giù...

questi non rieso a non ascoltare i loro dischi..

stessa cosa per me dopo pissing rovinata sono rimasto un po teso...mistero...per caso durante la coda di pissing anche li a bologna l'audio si spostava a destra e a sinistra?

tra i pedali di alan mi sembra di aver visto uno dei nuovi pedali della boss mi sembra un delay...mmh boh...

hem scusa ma nn ho capito le ultime cosa che hai scritto...

comunque ripensandoci oggi a lavoro dopotutto mi sono piaciuti...

^_^

Link to comment
Share on other sites

Con pissing o hanno dei problemi cronici o lo fanno apposta... a Bologna è successa la stessa cosa... fra l'altro per me da quando è venuto male quel pezzo il concero è continuato molto più teso...

da ricordare che a bologna a mollato nel vuoto la chitarra lasciadola cascare giù...

questi non rieso a non ascoltare i loro dischi..

io pensavo stesse uscendo per poi tornare col bis, invece poi ho capito che era semplicemente incazzato :lol:

In ogni caso dal vivo sono adorabili :wub:

Link to comment
Share on other sites

Si! Mancava la parola "giorni"... A volte le scordo...

No... non mi pare che l'audio si sia spostato da destra a sinistra...

credo che come delay lui usi quello della line6... ma potrei sbagliarmi...

Comunque si... sono inarrivabili...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...