Jump to content

Electronica?


Purenoise

Recommended Posts

il migliore sulla faccia della terra è REASON

su reason c'è tutto e quello che non c'è lo puoi scaricare (vari bank)

il discorso è che reason è sì un programma, ma è soprattutto uno strumento musicale.

cioè

lo devi suonare.

Link to comment
Share on other sites

il migliore sulla faccia della terra è REASON

su reason c'è tutto e quello che non c'è lo puoi scaricare (vari bank)

il discorso è che reason è sì un programma, ma è soprattutto uno strumento musicale.

cioè

lo devi suonare.

wow!!!

è scaricabile? :bava:

io ho la versione complata sull'iMac scaricata da eMule ... ho scaricato gli ISO dei 3 cd, che poi ho masterizzato. E ho recuperato il codice seriale da qualche parte.

Reason è qualcosa di eccezionale, ma è molto complesso da usare bene.

Link to comment
Share on other sites

io ho da poco scaricato sony acid music 6.0. alla fine è quello con cui mi trovo meglio.

anch'io lo uso molto e lo trovo discreto, però secondo me è troppo basato sui loops di cui uno dispone... con Fruity Loops (meno) e Reason (infinitamente) uno può creare i propri patterns come vuole.

io acid lo uso per registrare, di loop pre-registrati ne uso pochi. ovviamente il risultato non è granché, perché registro in presa diretta e non ho una scheda audio buona (sigh :( ), ma quello non dipende dal programma, credo. forse dipende più dal fatto che suono male :P e poi, rispetto ad altri che ho usato (pochi, a dire il vero), ho la possibilità di lavorare in varii modi sulle singole tracce (taglia, cuci, distorci, phasa, looppa, blabla).

anzi, pensavo... potremmo realizzare quell'idea della canzone dei rh. boh, casomai vi venisse qualche idea, io ci sto ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh pensate solo che io non ho mai usato niente del genere, il massimo è stato usare audacity, nulla di più...

Cerco solo qualcosa magari con patterns predefiniti ma che sia non troppo difficile... ;)

fruity loops allora ;)!

Uffa, non me lo fa scaricare, non trova la pagina, ho provato da altri siti ma niente... :bye:

Link to comment
Share on other sites

giusto in tempo, oggi mi hanno sequestrato il piano e voglio fra non molto comprarmi una tastierina da suonare con reason. cosa mi consigliate? tipo sotto i 200 euro. ho xp.

poi una domanda, quelli che fanno musica elettronica seriamente, con cosa la fanno, nel senso, che programmi?

Link to comment
Share on other sites

su windows usavo fruity loops che era intuitivo e niente male, poi avevo trovato una guida fatta da dio.

beh, non tanto intuitivo... c'ho perso la testa per tre giorni prima di capirlo.

forse abbiamo trovato la stessa guida, che senza quella avrei cestinato il programma...

punti di vista

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...