Jump to content

se non avete nulla da fare martedì prossimo...


Dani

Recommended Posts

date un'occhiata qua

in un ridente paesello tra reggio e parma (?) ci sarà la gara dei rutti!

stralci del sito...

REGOLAMENTO

IN PRINCIPIO E' LA POTENZA. Si comincia. Prima delle tre specialità di rutto di potenza, dove l'intensità dell'emissione è valutata da un fonometro digitale. E' una macchina da 50 milioni, messa gratuitamente a disposizione da un' azienda di ReggioEmilia che si occupa di impatto ambientale. Ha chiesto soltanto che il suo nome non compaia in nessun modo, encomiabile esempio di sponsor non invadente. Morselli, disinvolto e affabile presentatore, chiama i primi concorrenti e ricorda come va interpretato il rutto di potenza: corto e concentrato, per cercare il decibel più alto nel picco dell'emissione.

Nei primi momenti della gara, soprattutto tra il pubblico che è qui per la prima volta, si registra qualche momento di perplessità. Imbarazzo per vedere esibita in pubblico, su un palco illuminato e amplificata in migliaia di watt, un attività tanto privata. "Ma sono degli animali", dice stupefatta una ragazza nelle prime file. Poi qualcosa cambia. La dimensione del gesto agonistico prende il sopravvento sul rutto come rottura delle regole del galateo. Si guarda all'uomo sul palco, pronto davanti al microfono, come atleta del salto in alto prima della rincorsa. Cerca la concentrazione, a volte beve un sorso di minerale rigorosamente gasata, piega la testa, deglutisce, contrae gli addominali. Sembra guardarsi dentro a cercare la meta come il saltatore in alto guarda l'asticella. Qualcuno tra il pubblico incoraggia per spezzare la tensione. Sui diecimila cala il silenzio. Ancora qualche lungo secondo di compressione. poi l'atleta compie il gesto ed emette. A volte è un suono che pesca nelle profondità viscerali della specie, ha in sè una potenza che precede la civiltà e forse la costruisce. Il grande leone marino sulla costa della Patagonia, senza nient'altro intorno se non il proprio grido a simboleggiare la sua forza di capobranco. Boato del pubblico, senso di liberazione, esplosione di applausi. Prima ancora che il fonometro elabori il responso, l'atleta sembra conoscere il valore della sua performance. Allora è esultanza, braccia al cielo. O gesto di sconforto, stizza, delusione. Nicoletta, 19 anni, studentessa della provincia di Modena, è la prima donna a presentarsi a volto scoperto ad una gara di rutti. L'anno scorso, dicono le cronache, una rappresentante del gentil sesso era scesa in campo mascherata. Lei ha voluto l'anonimato e si è scelta l'evocativo nome di Lady Eruttiva. Dice che questa gara di rutti è un mondo ancora molto maschile. Si è preparata allenandosi durante il giorno, "quando potevo, in luoghi dove non c'è gente. Di solito riesco a ruttare anche senza bere: stasera, per non rischiare di fare brutta figura, ho bevuto molta Coca Cola". A una ragazzo che le piace racconterebbe di aver partecipato a questa gara, "però non gli farei mai sentire come rutto". Quando tocca a lei attraversa il palcoscenico con l'aria di chi si è resa conto di aver sbagliato a dire di si. E' una bella ragazza bionda con l'ombelico scoperto. Davanti al microfono impone con decisione la calma al pubblico e a qualche concorrente maschio che rumoreggia. Poi spara un rutto da 128,1 decibel, meglio di molti uomini. Tripudio di rispetto del pubblico. Il migliore rutto di potenza è Paolo "Ciopa" Onfiani di Reggio con 136,6 decibel....

e continua...

http://www.ruttosound.com/regolamento.htm

:roll: io quasi quasi ci vado...

Link to comment
Share on other sites

io comunque l'anno scorso ci sono stato (te l'avevo detto, mi pare, dani)...un'esperienza meravigliosa

reggiolo comunque è più sulla direttrice reggio-mantova...

(ehm ehm...non so fare 2 quote diverse nello stesso messaggio... :oops: )

la mia coinquilina conosce il vincitore dell'anno scorso (tale mirko, detto sgrondo..) di cui, sul sito, ci sono i video (con le sue performance :shock: :P )!

io quasi quasi ci vado, ma non so se mi lasciano la macchina (ahimè)... non c'entra niente, ma oggi ho fatto un esame e mi hanno segata, sono appena uscita e sono incazzata nera...ma cosa dico nera, BORDO'!! ( :P )

se si avverano i miei scongiuri e malocchi, tra oggi e domani a qualcuno qua a forlì succederà qualcosa di spiacevole... :evil: :x :evil: :x :evil: :x

Link to comment
Share on other sites

ma piuttosto, tu che abiti a ferrara, vai nel luogo che porta il mio nome. Goro.  è un mio sogno andarci.. un giorno lo farò.

credo proprio di non perdermi niente... :roll:

non sai di cosa parli.. se si chiama come me non può essere così male! ci fanno le gite in barca.. il delta del po.. i tramonti sugli acquitrini.. i salmoni e le trote che saltano insieme sulle nostre teste.. la nostra pagaia che scivola tra i salici..

magnifico.

Link to comment
Share on other sites

le zanzare da 20 chili laureate in ingegneria...

:roll:

no quelli sono laureati in ingegneria veri che hanno perso chili e senno coi loro studi e si sono aggiunti alla fauna padana

me li vedo! magri magri e occhialuti, aggirarsi nel canneto vicino allo stagno, puntando un moscerino!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...