Jump to content

Problemi con il mio forum


Recommended Posts

Ciao! siccome vedo che il forum a te è venuto praticamente perfetto ti chiedo aiuto..

sono su un server aruba, e ho uploadato i file del sito e tutto. tutto bene (solo a volte la connessione ftp col server muore senza ragione, ma non indago oltre..). dunque, mi sono detto, mettiamoci pure un bel forum.

mi sono scaricato phpbb2 (questo), ho scompattato la cartella nel server, e ho aperto la pagina di installazione.. a questo punto arriva il panico.. che cazzo scrivo nel parte "configurazione database??????" devo aprire un database sul server? come diavolo faccio? :? aiutamiii!!!

Link to comment
Share on other sites

con aruba devi comprare il mysql, ovvero il database su cui appoggia phpBB2...

ti conviene prendere uno spazio web gratuito su www.tripod.it che ha il mysql gratis e fai li il tuo forum.

per la configurazione poi non è un problema, ti aiuto io.

però ricorda, con aruba non hai un gran servizio mysql, mentre con tripod si, e in più è gratis!

fammi sapere cosa decidi di fare-1

:D

Link to comment
Share on other sites

una volta attivato il mysql e uploadato phpbb digita il tuo indirizzo tripod e aggingici /phpBB2/ dovrebbe aprirsi la pagina install.php, se non si apre digita l'indirizzo più /phpBB2/install.php

una volta nella pagina install.php dovrai inserire diversi campi.

nel primo digita locaalhost

dove ti chiede nome del database scrivi iltuonomeutente_db_it e poi inserisci il login e la password (e gli altri campi richiesti).

una volta fatto ciò, il tuo phpBB forum sarà ok. entraci, loggati e vai nel pannello di amministrazione e modificalo a tuo piacimento.

se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...