Jump to content

Zu-Carboniferous


Ale_T

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ririporto questa discussione in alto, dato che sono ormai la mia fissazione del momento. Questa volta cerco di articolare qualcosa di più di un :o a mente fredda.

Ho appena ascoltato Obsidian, quindi potrei venir colto da raptus violenti in qualsiasi momento, comunque suoni spettacolari, mi sembra veramente di ascoltare un misto tra i Tool e i Battles, con spalmate di trombe e ottoni qua e là. Gli Zu sono la dimostrazione vivente che gli Italiani che sanno fare musica per esistere esistono, solo che non vengono cagati minimamente.

Domanda per gli esperti: avevo sempre sentito parlare di loro come di un gruppo con forti ascendenze Jazz. Ora nell'ultimo disco a parte qualche fiato di jazz ce n'è proprio poco. VOrrei quindi conoscerli un po' meglio, da dove comincio?

Link to comment
Share on other sites

Igneo prima di tutti poi anche The Way of the animal power ( TOmAraya is our Elvis è un classico) e Bromio ( con Roy Paci )

le collaborazioni con Dalek e Teatro degli orrori sono interessanti..

insomma ascolta un po tutte le loro infinite collaborazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Li ho sentiti anche io live, un mesetto fa. Grande prestazione secondo me, suonano con dei volumi inconcepibili. Io ero sotto al palco, di fianco a una delle casse, e dopo un oretta di concerto avevo le frattaglie in gola :wacko:

Basso spettacolare (soprattutto in "Ostia"), batteria di più. Per problemi tecnici sax quasi assente.

Link to comment
Share on other sites

Igneo prima di tutti poi anche The Way of the animal power ( TOmAraya is our Elvis è un classico) e Bromio ( con Roy Paci )

le collaborazioni con Dalek e Teatro degli orrori sono interessanti..

insomma ascolta un po tutte le loro infinite collaborazioni

Anche io devo approfondire! Li ho visti live a sopresa durante il concerto dei Teatro degli orrori, hanno suonato un paio di canzoni insieme... collaborazione davvero ben riuscita. Dal vivo sono bravissimi, quasi quanto i TDO (beh io sono di parte).. ora devo ascoltarmi qualche album.

Link to comment
Share on other sites

veramente un bel disco....

non pensavo mi piacesse...

Anche a te sul finale di Ostia è venuto l'istinto di distruggere qualsiasi cosa passasse nei paraggi? :D

In ogni caso ho ascoltato Igneo. Beh, disco molto impegnativo, ci metterò un po' ad assimilarlo per bene, una cosa che ho notato è che è talmente omogeneo da non sentirsi quasi lo stacco tra un pezzo e l'altro. Sembra una jam di un'ora senza interruzioni.

Untitled Samba secondo me ci starebbe benissimo in un cartone della Looney Tunes. :lol:

Muro Torto la mia preferita per ora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...