Jump to content

cavatappi

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cavatappi

  1. Prima non riuscivo ad ascoltarla, adesso invece, non supera le migliori dell'album, ma non è male.
  2. Ascoltando Amnesiac adesso mi è capitata la stessa cosa che è successa con Kid A pochi giorni fa. E chi se lo ricordava così questo album? Sono rimasto colpito da Knives Out e soprattutto da Life In A Glass House. Le altre hanno bisogno di più ascolti. Ah, dimenticavo di dire che ho anche il concerto del 23 agosto 2009 a Praga, scaricato da Dead Air Space, ma penso che lo abbiano tutti qui dentro.
  3. Quelle tracce lo ho sentite solo una volta, ed ero parecchio distratto e stanco, perchè erano ore che stavo lavorando sulla grafica di un forum. Adesso mi metto a sentirle. Domani voglio fare un ascolto completo. Guarda, l'ho ascoltata adesso prima di risponderti. Non è proprio la traccia più semplice da assimilare. Mi resta un po' pesante, ma non me la ricordavo proprio bene (addirittura ricordavo che era un pezzo strumentale ). Cioè, mi rendo conto che è come se non lo avessi mai sentito quest'album. E la cosa mi sorprende perchè è l'unico che tratto così. Non capisco come mai. In generale credo di essere stato un po' condizionato dal mio amico (quello che mi ha fatto scoprire i Radiohead), che infatti quell'album non gli piace e non ce l'ha (l'ho preso da mio zio che è musicista e ha un po' di album). Tra mio zio e il mio amico ho raccolto tutto (anche il secondo disco di In Rainbows); mi mancherebbe solo Pablo Honey ma mi bastano le due tracce che ho.
  4. Come mai vi piace tanto il mio nickname ? Comunque precisamente sono di Civitanova. ok, questa è fantastica. Riguardo ad Amnesiac, è l'unico album dei Radiohead che non sono riuscito a sentire interamente al primo ascolto. Ho dovuto "affrontarlo" in due volte. Dalla traccia 1 alla 5 mi piacciono tutte (escludendo pero' la n.3), poi le altre non ricordo più nemmeno come fanno. Il problema è che quando ascolto i Radiohead non mi viene in mente di ascoltare quelle tracce perchè non le ho fisse in testa come quelle degli altri album e quindi vanno nel dimenticatoio . Pero' un giorno o l'altro voglio ascoltare tutto Amnesiac interamente e seriamente. Proprio pochi giorni fa mi è capitato di riascoltare Kid A, che era nella stessa situazione di Amnesiac. E dall'ultima volta che lo avevo ascoltato tutto, mi è sembrato un album totalmente diverso, e adesso non posso più farne a meno. Spero accada la stessa cosa con Amnesiac (anche se con "Pulk Pull Revolving Doors" è dura).
  5. Votato SI. Non è il mio album preferito, ma non è per niente male. Tracce preferite: Lotus Flower, Codex, Morning Mr.Magpie. Feral, però, è un po' pesante da ascoltare.
  6. Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri pomeriggio, ma ho dovuto aspettare la convalida dell'account, quindi lascio solo adesso il mio primo post. Seguo da tempo il sito di Idioteque.it, per questo ho deciso di iscrivermi al forum (anche se non avrò moltissimo tempo per seguirlo). Ho conosciuto i Radiohead grazie a un mio amico appassionato di musica. Le impressioni dopo i primi ascolti non furono positive: era un genere di musica molto diverso da quello che ero abituato ad ascoltare. Poi riascoltando più e più volte alcune tracce da Ok Computer la mia idea di musica è cambiata e ho iniziato ad ascoltarli spesso. Così adesso dopo 1-2 anni da quella volta, mi ritrovo ad essere diventato un loro estimatore. Il mio album preferito è (ovviamente) Ok Computer; mi piace molto anche In Rainbows. In realtà gli album mi piacciono praticamente tutti (a parte Amnesiac). Da poco ho iniziato ad apprezzare molto anche Kid A.
×
×
  • Create New...