Jump to content

Ubba

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

533 profile views

Ubba's Achievements

Coke Babies

Coke Babies (3/66)

  1. A me personalmente rimane sempre accesa la speranza che i 5 vengano colpiti da caghetta a spruzzo tipo Billie Joe dei Green Day. La speranza è sempre l'ultima a morire.
  2. comunque, mettiamola così, se ci fosse davvero interesse a fare venire fuori la cosa in un modo sensato, il mio appoggio ce lo avete (a questo punto giro la palla a voi però). Vogliamo farglielo sapere? mettiamoci d'accordo spammiamo sulla loro pagina FB, oppure scriviamo insieme una mail e scriviamogli tutti (ognuno di noi). Magari se ricevono qualche centinaio di mail tutte con lo stesso oggetto e testo qualcosa iniziano a capire. Oppure...oppure...oppure...ditemi voi. Pensate di riuscire ad organizzare una cosa sensata al concerto, piuttosto di uno striscione che vi metta in pace con la coscienza (come a dire "io c'ero, ma ho protestato"), ma che non avrà nessun effetto? Sono tutto orecchi.
  3. 1. credo che "loro 5" c'entrino, che la cosa sia consapevole o meno non mi interessa. una band di questo livello non può permettersi di fare gaffe di questo tipo. non glielo devo dire io ciò che è ha fatto Estragon, sono loro che forse quando gli hanno chiesto "volete aprire le prevendite" (perché da quanto ho letto la decisione finale è stata loro) qualche domanda se la dovevano porre (del tipo...come mai hanno spostato il concerto?). 2. se tu hai da spendere contatti con il loro management (io non li ho), beh, magari si può fare qualcosa. mi sorprende però che qua dentro nessuno abbia fatto nulla di concreto, e il mio stupore penso sia legittimo. 3. chiaro che ognuno fa quello che gli pare, non credo sia necessario ribadirlo. 4. siccome l'espressione "tutti" ti turba, userò l'espressione "tu" (intesa genericamente). "Se TU CHE LEGGI vendessi il tuo biglietto devolvendo la somma, penso che saresti coerente nella tua protesta e devolveresti anche dei soldi per una buona causa". Se i "tu" fossero anche solo 500 la cosa verrebbe a galla e riceverebbe attenzione. ma a qui nessuno interessa davvero protestare. Il tono generale è: "c'è il concerto dei Radiohead, evviva!...però mi raccomando, andiamoci col muso per fare finta che non ci stiamo ad essere presi per il culo (però dai, che figata, vengono i Radiohead!!!)" Forse sono troppo duro, ma ripeto, da un gruppo di fan di stretta osservanza mi aspettavo altro tipo di consapevolezza. Io seguo questa band da circa 15 anni (ed ERA tra le mie top5 band di sempre, ora sono dietro a Gigi D'Alessio) e francamente un concerto così non me lo godrei per nulla, sapendo cosa c'è dietro. E, lo ripeto, fino a prova contraria loro ci sono dentro.
  4. e aggiungo in calce che è inutile che protestiate o facciate il muso lungo: o si va o si boicotta. Se andate state al loro gioco. Punto.
  5. perché non la noterà nessuno? visto che se riesco a rivendere questi biglietti (del cazzo) devolvo i soldi, la mia protesta a conti fatti avrà un valore molto superiore al tuo. In questi mesi io ce l'ho messa tutta per fare notare la PORCATA che hanno fatto (ho parlato con giornalisti, ho scritto ai diretti interessati Estragon/VivoConcerti, ho scritto ai fan dei Radiohead su questo forum). Risultato: a nessuno gliene frega una beneamata cippa. Il mio scopo ultimo non è mai stato "far notare" la cosa, ma fare in modo che i soldi andassero ai terremotati (visto che il concerto è stato spostato causa terremoto). Perciò "fare notare" la cosa è sempre stato un mezzo e mai il fine. Fine che ho (ma credo abbiamo tutti) mancato alla grande, per cui no rimane che boicottare e devolvere i soldi direttamente. Certo, SE TUTTI QUI DENTRO si rifiutassero di farsi prendere per il culo, se tutti vendessimo i biglietti per protesta devolvendo il ricavato, forse qualcosa avrebbe senso. Ma mi pare che siate tutti contenti di andare al concerto dei Radiohead "e a culo tutto il resto" (per dirla alla Guccini). Perciò se è questo quello che volete, buon divertimento.
  6. Bene, dopo averle provate tutte e avere riscontrato che: - della devoluzione non gliene frega un cazzo a nessuno - della truffa mangiasoldi di Estragon/Comune/Radiohead/VivoConcerti non gliene frega un cazzo a nessuno ho deciso di vendere i miei 2 biglietti (io ad una PORCATA così non ci sto). Per chi fosse interessato, il ricavato della vendita dei miei 2 biglietti verrà devoluto qua http://www.emilialivet.it/ Consegna in loco, prezzo = a quello di vendita. per contatti: guglielmoubaldi@yahoo.it
  7. capisco la gioia. comunque, scusate la mia pesantezza, ma il mio scopo non è che fallisca VivoConcerti (che per altro è sicuramente assicurata per annullamenti da cagotto), ma che 200.000 euro vadano a chi ne ha bisogno. Vi tengo informati.
  8. questo non lo scopro oggi. Ciò che SPEREREI DI NON SCOPRIRE oggi è invece che i fan dei Radiohead e i cittadini in generale si fanno prendere per i fondelli da questi mercenari senza battere ciglio, soprattutto in un caso come questo in cui c'è di mezzo un terremoto. Capisco stare alle loro regole sbuffando in alcuni casi, ma qui stiamo parlando di MOLTI SOLDI che se tutti ci mettiamo d'impegno, potrebbero essere devoluti. La cosa è seria. Ripeto, se ne facciamo un polverone, la probabilità che quei soldi vengano devoluti è molto alta, altrimenti se li terranno loro e la porcata sarà completa.
  9. io credo che li devolverò tramite un'associazione di gente che conosco. non escludo che la (eventuale) devoluzione stessa dei 200.000 euro potrebbe essere fatta tramite associazioni di questo tipo, evitando pastoni sospetti. Se vuoi puoi approfondire http://www.emilialivet.it/ ci sono anche i rendiconti http://www.emilialivet.it/section/emilia_ligravevet__rendiconto/1212/index.htm e se vuoi ti faccio anche parlare con i fondatori.
  10. Chi ha fatto la scelta? Chi ci si tiene i soldi in più? Quanti sono questi soldi? quanti sono i biglietti extra venduti? Io personalmente sarei contento in primis di avere delle risposte a queste domande, ma non riesco a sapere nulla. Credo inoltre che la questione di devolvere l'incasso extra non sia una "scelta", ma una cosa che DEVE essere fatta, perchè quei soldi ci sono proprio perchè c'è stato il terremoto (inutile sindacare se fosse opportuno spostare la location...il motivo ufficiale è stato quello). Non mi sognerei mai di chiedere la devoluzione dell'incasso originale (sarebbe sbagliato dal punto di vista logico) ma ESIGO che un incasso extra dovuto ad una CAUSA (terremoto) sia destinato alla causa che l'ha generato. Altrimenti è una truffa, anche perchè originariamente che io sappia non c'era il rimborso. Senza terremoto quei soldi non ci sarebbero. Per cui OK alla riapertura, se i soldi in più vengono devoluti. Credo che così saremmo tutti contenti. Io francamente una cosa così non la faccio passare, e dubito fortemente che i Radiohead stessi abbiano piena consapevolezza di quanto accaduto, visto che da loro mi aspetterei una devoluzione dell'incasso EXTRA senza indugi. Ne deduco quindi che in mezzo ci siano Estragon e VivoTicket che ci fanno soldi sopra. non a caso, NON MI RISPONDONO al riguardo. Gliela facciamo passare? Non credete che se solleviamo un polverone saranno COSTRETTI a fare qualcosa? Se non altro per evitare una enorme, fragorosa FIGURA DI MERDA. Io credo di sì, e visto che stiamo parlando di un sacco di soldi... Quindi, insieme, io credo che possiamo fare qualcosa che sia effettivamente importante. Ripeto, secondo me siamo vicini ai 200.000 euro. Ce ne freghiamo? io dico di no. Chiunque voglia dar una mano può contattarmi su FB http://www.facebook....lmo.Ubba.Ubaldi oppure iscriversi qua http://www.facebook....voAiTerremotati oppure, ancora meglio, se avete contatti con il managment, con Estragon, con giornali etc...sarebbe il caso di usarli per avere delle risposte. P.S. io personalmente, se i soldi extra NON fossero devoluti, venderò i miei biglietti e devolverò i soldi. Anche se sono circa 10 anni che aspetto di vedere i RH dal vivo, a queste condizioni mi rifiuto categoricamente di andare.
  11. Ciao, mi aspettavo qualche risposta, a dire il vero. La questione non interessa? Spostano il concerto causa terremoto, riaprono le prevendite e a nessuno interessa dove vanno a finire i soldi extra? E a nessuno interessa che potrebbero essere usati per una buona causa?
  12. Salve a tutti. Intanto un saluto a tutto il forum, visto che questo è il mio primo post. Sarà un po' lungo, ma spero avrete la pazienza di leggerlo perchè credo possa essere importante. Sono un fan dei Radiohead da anni, perciò anche io ho preso i biglietti per Bologna. Non avendoli mai visti dal vivo, aspettavo questo concerto come la manna dal cielo e così ho preso i biglietti appena sono stati disponibili, quando la location era ancora P.za Maggiore (tra l'altro per prenderli è stata un'avventura piuttosto buffa, ma per ora sorvolo). Fatto sta che poi le cose si sono complicate e il fatto che abbiamo spostato la location CAUSA TERREMOTO e abbiano poi RIAPERTO le prevendite, penso sia una cosa davvero scorretta. A conti fatti, gli organizzatori fanno più soldi a causa del fatto che c'è stato il terremoto. Tra l'altro il rimborso non era nemmeno previsto (lo è ora, ma solo per lo slittamento della data al 25 Settembre causa crollo palco in Canada). Molti di quelli che hanno preso il biglietto (spendendo 50 € + 7,5 di prevendita almeno) per P.za Maggiore si sono sentiti raggirati (giustamente) in quanto un concerto al Parco Nord poteva e doveva avere ben altro prezzo e COMUNQUE il prodotto venduto non corrispondeva più (essendo cambiata la location da una P.za storica ad un "pustaz" fuori dalla tangenziale). Ma la truffa vera è stata la riapertura delle vendite che, secondo le dichiarazioni lette all'epoca, era una decisione che spettava ai Radiohead. Fatto sta che con la riapertura delle vendite (se non sbaglio circa 5.000 biglietti in più rispetto ai 15.000 già venduti per P.Za Maggiore) QUALCUNO (si intenda organizzazione, Estragon, managment della band e/o la band stessa a seconda degli accordi) CI GUADAGNA DI PIU' ed è una cosa che trovo profondamente ingiusta. In particolare al netto delle spese, contando 5.000 biglietit in più, la cifra extra è di circa: - 5.000 * 50 = 250.000 € di biglietti - 5.000 * 7.5 = 37.500 € di diritti di prevendita (almeno con vivoticket e faccio i conti su quanto ho speso io) TOTALE 287.500 € chiaro che da questo si può pensare di togliere le spese (anche se credo che un concerto al Parco Nord costi MENO di un in P.za Maggiore, ma supponiamo di no). Com'è come non è, stiamo parlando di almeno 200.000 € di utile in più. ora, visto che questi soldi extra arrivano CAUSA TERREMOTO, a me parrebbe giusto che fossero devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. Mi sembra addirittura OVVIO, visto che si tratta di relazione CAUSA / EFFETTO. Tra l'altro visto il rapporto di 5.000 biglietti EXTRA su 20.000 totali il (25%), la devoluzione potrebbe vista/interpretatain 2 modi: 1. devolvere completamente l'utile dei biglietti extra 2. devolvere il 25% dell'utile totale nella seconda "interpretazione", anche coloro che sono stati delusi dallo spostamento, penso gradirebbero vedere i Radiohead al Parco Nord contando sul fatto che però il 25% del loro costo del biglietto è stato devoluto. Sta di fatto che a fine Giugno mi sono attivato perchè NESSUNO parlava di questa ipotesi (e la cosa mi è parsa alquanto strana data la sensibilità che i Radiohead hanno riguardo a questioni umanitarie). Francamente non sapevo cosa fare e ho deciso di cercare prima di tutto delle risposte, ho chiamato l'Estragon e questi mi hanno detto che mi dovevo rivolgere a Vivaticket, da cui, ovviamente non ho avuto alcuna risposta. Una mia amica che scrive anche sul Blog del Fatto Quotidiano si è attivata, ma anche lei nessuna risposta. H anche scritto un articolo sulla cosa per suscitare qualche interesse (preciso che il titolista ha sbagliato, perchè si chiede la devoluzione del solo utile EXTRA dovuto al cambio di location http://www.ilfattoqu...emotati/273031/), ma non è servito a nulla. Insomma tutti se ne infischiano, e intanto quei soldi chi se li piglia? sarebbe davvero bello saperlo! Nell'attesa abbiamo aperto un gruppo FB qua http://www.facebook....voAiTerremotati perchè se non abbiamo risposte "dall'alto", almeno proveremo a fare partire qualcosa "dal basso". Io non so più come muovermi e ho pensato che forse questo Forum potesse non dico aiutare, ma almeno avere qualcosa da dire su un'operazione che è assolutamente sospetta. Che poi in realtà si può aiutare eccome, semplicemente parlando in giro della cosa. Infatti in ultimo lasciatemi dire che se si alza un polverone sulla cosa, i Radiohead e l'organizzazione (questi ultimi penso che siano coloro che potrebbero davvero opporsi alla devoluzione) sarebbero COSTRETTI a devolvere la somma, per evitare una bruttissima figura, ovvero fare soldi sulle tragedie altrui. Inoltre 200.000 euro non salveranno il mondo, ma con quella somma qualcosa di buono lo si può fare di sicuro. Attendo fiducioso qualche feedback e mi scuso per il post lungo. Grazie Ubba
×
×
  • Create New...