Jump to content

Etcetera,Etcetera

Members
  • Posts

    1,221
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Etcetera,Etcetera

  1. Finalmente dopo un ascolto attento e come si deve (e non con le casse strombate del pc...) posso dire che quest'album mi piace molto!

    Trovo i suoni molto stratificati e come qualcuno dice è qualcosa che mi ricorda molto Kid A.

    E' metropolitano ma allo stesso tempo quasi primordiale, come entrare in una fitta e remota foresta e gli elementi ci sono tutti!

    Ad esempio Truth Ray è assolutamente Acqua che scorre, in There is no ice ci sento il pulsare della Terra e l'Aria, in Pink il crepitio del Fuoco.... :bong: Eheh..... in pratica Thom ha fatto un disco New Age!! :D:D:D

    P.S. Bentrovati a tutti!! :ciaoeh::dance:

  2. Monicelli non è mai stato una sorpresa...

    sorpresa per me dato che avevo erroneamente un pre-giudizio negativo per questo film, non so perché ma non mi ispirava per nulla...

    ieri sera ho visto Mr. Beaver.... evitabilissimo.

    oltre al fatto di non essere assolutamente una commedia - come invece lo fanno passare alla pubblicità - l'ho trovato nebuloso e con un messaggio poco chiaro.

  3. Sìsì, è verissimo questo. :ok:

    Ma io da Supercollider questo mi aspettavo e questo mi sono trovato, quindi non sono rimasto deluso, perchè quando ascolto questa canzone è come se ascoltassi una canzone pop qualsiasi poco impegnato ma che mi prende molto.

    A volte ascoltare musica solo orecchiabile è bello; poi è ovvio che per tutto sto KOL io mi aspettavo molto ma molto di più, ma ora che ho capito come è andato tutto a questa giro non mi resta che accontentarmi...:lol:

    Sicuramente sarà così, dobbiamo smetterla di pensare al passato per approcciarci a questi moderni Radiohead "da club"... e questo vale anche per TKOL

    Con me però hanno perso quell'aurea romantica e malata che li ha sempre circondati in ogni cosa facessero. :bye:

    Comunque a parte ciò The Butcher si salva..

  4. ma solo una canzone che si ripete uguale per 7 min e che è e deve essere solo una canzonetta da passare il tempo...

    ecco, sta qui il punto secondo me.

    non siamo affatto preparati ed abituati che i Radiohead facciano canzonette solo per far passare il tempo...

    contradditemi pure ma io credo ci aspettiamo tutti (forse a torto a questo punto) qualcosa di molto diverso da un semplice divertissement, no?

  5. A me piace questo pezzo, anzi vi dirò di più, è uno dei preferiti nell'album! :dance:

    il giro di basso che cade nella la prima strofa "you know you should but you don't" mi piace un sacco... :rolleyes:

    meglio di Feral, ecco.

  6. Lotus mi commuovi......

    io ho da fare per lavoro con un gruppettino di giovincelli come te e posso confermare che Fabri Fibra e 50Cents vanno per la maggiore!

    Una ragazzetta aveva proposto Caparezza ed è stata "linciata" per ascoltare musica di m...... !

    No, ma seriamente, come si fa a stimolarvi?? :uhm:

    Io ci provo continuamente ad aprire prospettive nuove e diverse ma ..... :faniente:

  7. Ragazzi, io con questo pezzo sono davvero nei guai.. Sin dal primo ascolto mi è parso di conoscerlo, di conoscerlo bene, come se già sentito, ogni istante, ogni nota e, persino, il testo, persino, il cantato..

    E i fiati! :martel:

    Insomma, che dirvi, è come un incubo felice, un sogno in musica, un deja-vu.

    Mi sembra un ricordo di 12/15 anni fa..

    Sono mie reminiscenze musicali? E' un plagio? E' normale? (le ipotesi più mistiche le tengo per me :bong:)

    Sai che è la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che l'ho sentito??? :phr34: really!!

  8. il fatto che sia monolitico non necessariamente significa che sia monocorde! kid a era monolitico, eppure dentro c'è jazz, dance, sinfonica...

    il nocciolo duro di questo album, contrariamente anche a quello che avevo percepito all'inizio, ha veramente qualcosa a che fare con il bosco, con l'attraversarlo, lo smarrirsi e il ritrovare il sentiero. la dubstep è sviscerata nella prima metà, ma lo è in accezioni molto diverse, e per quanto io poco mi sia mai affacciato al genere ibridi simili non li avevo mai sentiti. lotus flower è un bel ponte, dopo la discesa negli abissi di feral, verso la seconda parte dell'album. non so a voi, ma a me codex e ghost suonano come un arrancamento tra le foglie rugiadose per terra, con la luce meridiana che filtra vibratile tra fronde degli alberi. e forse è un po' il leitmotiv di tutto il disco, l'alzare gli occhi e vedere solo rami, al massimo qualche taglio di cielo. con la differenza che, man mano che si va avanti, arriva il mattino.

    mi hai praticamente tolto le parole di bocca karma!!!! :clapclap: credevo fosse solo una mia impressione, cioè quella della luce meridiana tra alberi......io la vedo continuamente!!!!

    è una vera magia quello che riescono a fare!! addirittura le stesse suggestioni visive!! :wacko:

  9. Allora eccoci qua: devo essere sincera, al primo ascolto non l'ho molto apprezzato e ho odiato un pò Thom per essersi mangiato l'intero gruppo!

    Al sesto ascolto incomincio ad emozionarmi e ad intravedere la luce....comunque concordo, non è un album oscuro, ma freddo, forse un pò troppo manierista...

    però paradossalmente ha un che di molto naturalista, mi sembra a volte di veder frusciare i rami e soprattutto in Separator, quando attacca la chitarra, ecco... lì è come se alzassi gli occhi e vedessi il sole che fa capolino tra gli alberi sopra di me...e sento un senso di serenità e calma indescrivibile....

    :bong::)

×
×
  • Create New...