Jump to content

Piccoli problemi informatici


Recommended Posts

che sistema operativo hai?

perchè se hai il mac il miglior scaricatore di torrent in giro è VUZE. Ha anche la funzione di ricerca incorporata e ti puoi abbonare ai feed, una roba di una comodità stratosferica.

Detto questo, per le serie, il migliore in circolazione è http://eztv.it/

Io uso Transmission con cui mi trovo benissimo, ma data la funzione di ricerca questo mi sembra superiore. Consigli il cambio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io uso Transmission con cui mi trovo benissimo, ma data la funzione di ricerca questo mi sembra superiore. Consigli il cambio?

assolutamente sì, e ti spiego anche il perchè.

a parte la funzione di ricerca e abbonamento ai feed (cioè, ogni volta che su EZTV pubblicano una puntata di lost io lo so automaticamente e la scarico in automatico/o comunque mi viene segnalato), c'è una differenza sostanziale anche sui torrent stessi.

In fatti transmission ha il difetto di essere bandito da alcuni circuiti torrent e in pratica ti fa perdere molte fonti su alcuni file. Ad esempio se tu scarichi lost, magari ti trovi chiuso tutto il circuito che fa riferimento a "KickAss Torrent" e quindi perdi tutte le fonti della gente che ha scaricato il torrent da quel sito.

Considera che questo gioco può fare la differenza per alcuni file, che magari sono rari, e li trovi soltanto grazie alla funzione di ricerca proprio su un solo sito di torrent... In generale poi va anche più veloce.

La cosa in più che ha Transmission è la grafica che ti fa vedere a quanto scarichi, ma è aggirabile mettendo sempre visibile la barra di Vuze, anche se non è così fico (spero lo cambino nel futuro e lo mettano a livello di icona). Allo stesso tempo transmission è forse un po' più leggero.

Insomma, io ora trovo di più e scarico più velocemente.

In più Vuze ha una funzione, che non ho ancora sperimentato, che dovrebbe aiutarti a importare i file sulle tue portable devices siano esse un iPod, un iPhone o una qualunque altra cagata tipo ps3. Ora non ho poi ben capito, nè mi sono mai informato su come funziona, però può sempre tornare utile.

Link to comment
Share on other sites

assolutamente sì, e ti spiego anche il perchè.

a parte la funzione di ricerca e abbonamento ai feed (cioè, ogni volta che su EZTV pubblicano una puntata di lost io lo so automaticamente e la scarico in automatico/o comunque mi viene segnalato), c'è una differenza sostanziale anche sui torrent stessi.

In fatti transmission ha il difetto di essere bandito da alcuni circuiti torrent e in pratica ti fa perdere molte fonti su alcuni file. Ad esempio se tu scarichi lost, magari ti trovi chiuso tutto il circuito che fa riferimento a "KickAss Torrent" e quindi perdi tutte le fonti della gente che ha scaricato il torrent da quel sito.

Considera che questo gioco può fare la differenza per alcuni file, che magari sono rari, e li trovi soltanto grazie alla funzione di ricerca proprio su un solo sito di torrent... In generale poi va anche più veloce.

La cosa in più che ha Transmission è la grafica che ti fa vedere a quanto scarichi, ma è aggirabile mettendo sempre visibile la barra di Vuze, anche se non è così fico (spero lo cambino nel futuro e lo mettano a livello di icona). Allo stesso tempo transmission è forse un po' più leggero.

Insomma, io ora trovo di più e scarico più velocemente.

In più Vuze ha una funzione, che non ho ancora sperimentato, che dovrebbe aiutarti a importare i file sulle tue portable devices siano esse un iPod, un iPhone o una qualunque altra cagata tipo ps3. Ora non ho poi ben capito, nè mi sono mai informato su come funziona, però può sempre tornare utile.

direi che mi hai piu' che convinto, domani lo installo. Per la grafica che mi fa vedere a quanto scarico, direi che e' l'ultimo dei miei problemi. Io ho la concezione del torrent come: lascio li' a scaricare e prima o poi (un'ora o una settimana, a seconda della rarita' di quel che cerco) me lo ritrovo.

Link to comment
Share on other sites

ti do un consiglio DI CUORE: fai uno sforzo e impara l'inglese! Non dico parlarlo con l'accento oxfordiano, ma almeno una comprensione di base si', forza! :ok:

:)

grazie del consiglio, lo so :cry2: .

comunque a dire il vero l'inglese lo capisco anche, e un pochino lo parlo...

ora però non ho tempo per impararlo per bene, mi sto per laureare in questo periodo.

ma quindi, siti in Italiano? avete qualche consiglio?

(ho paura di perdermi troppe cose in inglese, anche perché vorrei scaricare molti documentari, e con tutta quella narrazione non supportata dal linguaggio del corpo mi manderebbe parecchio in crisi )

thanks again!

-_-

Link to comment
Share on other sites

tnt village è sicuramente il miglior sito italiano per i torrent... in ogni caso ha la noia di non poter effettuare le ricerche al suo interno...

per ovviare al problema in realtà basta fare la ricerca via google "parola site:www.tntvillage.scambioetico.org/"

la vera noia di tnt village è il loro regolamento: trovi tantissime cose, ma MAI recenti, perchè devono essere passati almeno 18 mesi dalla pubblicazione per essere resi disponibili i file torrent.

questo significa che se vuoi qualcosa di aggiornato e in italiano hai 2 possibilità:

o cerchi il torrent "nome file" + ita + torrent

o cerchi il file stile megaupload o streaming - "nome file" + ita + megaupload/streaming

(ovviamente se cerchi già qualcosa con il titolo in italiano puoi omettere ita)

però veramente, impara l'inglese. Io l'inglese l'ho imparato così... Mi sono messo a guardare i telefilm e non ce la facevo più a leggere i sottotitoli. Secondo me, è veramente il modo migliore per imparare una lingua...

Link to comment
Share on other sites

con un paio di amici stiamo pensando di mettere su una webzine tematica sulla musica senese, ergo vi fo una domanda:

secondo voi quale piattaforma è meglio, blogger o wordpress?

[ah, rilancio l'invito a cambiare il nome del thread come detto nell'ultimo mio post ^_^ )

Io uso Wordpress e mi ci trovo benissimo. Però non conosco l'alternativa, quindi non posso fare un paragone.

Link to comment
Share on other sites

approfitto anch'io di questo thread :rolleyes:

dunque, ho una lista di parole in un testo che ricorrono tot volte, vorrei un sito/programmino che mi generasse un'immagine in cui le parole che ricorrono più volte fossero scritte più grandi.

esempio: se in un testo ho la seguente lista:

Great 42 ricorrenze

Quality 18

Unique 16

Beautiful 12

(non sto parlando di karma :P )

vorrei ottenere una cosa del genere:

Beautiful Great Quality Unique

mi sembra che last.fm una volta lo usasse con i generi o i tag, a seconda del numero di artisti contenuti in quel tag o una cosa del genere...

conoscete qualcosa che fa al caso mio? danke :D

Link to comment
Share on other sites

approfitto anch'io di questo thread :rolleyes:

dunque, ho una lista di parole in un testo che ricorrono tot volte, vorrei un sito/programmino che mi generasse un'immagine in cui le parole che ricorrono più volte fossero scritte più grandi.

esempio: se in un testo ho la seguente lista:

Great 42 ricorrenze

Quality 18

Unique 16

Beautiful 12

(non sto parlando di karma :P )

vorrei ottenere una cosa del genere:

Beautiful Great Quality Unique

mi sembra che last.fm una volta lo usasse con i generi o i tag, a seconda del numero di artisti contenuti in quel tag o una cosa del genere...

conoscete qualcosa che fa al caso mio? danke :D

intendi una "nuvola" tipo quella che si trova in basso nelle pagine di idioteque.it?

se sì ti potrà essere molto ultile questo sito o comunque, utilizzando come chiave di ricerca "word cloud" o "tag cloud" dovresti trovare qualcosa che risolva il tuo problema :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora:

ho creato il blog che stiamo per inaugurare con i miei amici.

domanda:

esiste in cielo o in terra un modo per far sì che la pubblicazione di un post sul blog venga segnalata automaticamente su piattaforme tipo facebook (tramite una pagina, non un profilo) o myspace (nel blog)?

non che sia fondamentale, però eviterebbe ogni volta di andare a pubblicare elementi.

Link to comment
Share on other sites

allora:

ho creato il blog che stiamo per inaugurare con i miei amici.

domanda:

esiste in cielo o in terra un modo per far sì che la pubblicazione di un post sul blog venga segnalata automaticamente su piattaforme tipo facebook (tramite una pagina, non un profilo) o myspace (nel blog)?

non che sia fondamentale, però eviterebbe ogni volta di andare a pubblicare elementi.

c'è il feed su facebook, lo aggiorna automaticamente, però è un po' lento. Dovrebbe essere tipo in "notes" o qualcosa così.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho cancellato per sbaglio l'icona del cestino che era sul desktop del mio windows Vista :(

come faccio a ripristinarla?

pannello di controllo->hardware e suoni->cambia icone sul desktop -> seleziona cestino-> ripristina

magari funziona anche in modo più semplice, non so...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

il problema è questo: ho comprato un pc portatile un mese e qualche giorno fa, con sistema operativo windows 7 home premium.

Già dall'inizio, ogni volta che veniva aperta una immagine con windows picture manager mi chiedeva di immettere il product key di 25 cifre, così anche con microsoft word, eccetera... ora, mi è stato detto che il codice di 25 cifre si trova sotto al pc, io ho provato a insenrirlo più volte, ma mi dice sempre che è sbagliato.. sono andata sul sito che rilascia i certificati (genuine advantage) ho scaricato il programma, ma al momento dell'installazione qualcosa non va... ora, siccome il "periodo di prova" è scaduto, non riesco più a modificare le foto e a scrivere documenti.. posso solo visualizzarli...

dove posso trovare questa stramaledettissima product key???

Link to comment
Share on other sites

il problema è questo: ho comprato un pc portatile un mese e qualche giorno fa, con sistema operativo windows 7 home premium.

Già dall'inizio, ogni volta che veniva aperta una immagine con windows picture manager mi chiedeva di immettere il product key di 25 cifre, così anche con microsoft word, eccetera... ora, mi è stato detto che il codice di 25 cifre si trova sotto al pc, io ho provato a insenrirlo più volte, ma mi dice sempre che è sbagliato.. sono andata sul sito che rilascia i certificati (genuine advantage) ho scaricato il programma, ma al momento dell'installazione qualcosa non va... ora, siccome il "periodo di prova" è scaduto, non riesco più a modificare le foto e a scrivere documenti.. posso solo visualizzarli...

dove posso trovare questa stramaledettissima product key???

scaricati quello che ti serve con un crack

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...